Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guasto molto strano.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guasto molto strano.

Salve a tutti.Volevo chiedere un vostro parere sul problema che ho ho avuto sul mio k6 750;precisamente dopo aver usato la moto l'ultima volta a fine ottobre 2009 senza nessun problema, ho provveduto a scollegare la batteria e riporla al calduccio. Qualche giorno fa rimetto la batteria e brumm.. al primo colpo, se non che' scaldando il motore sento una puzza incredibile di plastica bruciata e del fumo sospetto uscire da sotto il serbatoio. Spento tutto e parecchio insospettito smonto serbatoio e air box e.... sorpresa, trovo il connettore che collega i cavi dell'alternatore al regolatore di tensione completamente colato. Per fortuna ho smontato tutto in tempo e dopo aver tagliato i fili ho sostituito il connettore, ora devo solo riaccenderla e controllare che il problema non si ripresenti. Secondo voi cosa puo' essere successo? Premetto che la moto non e' mai stata lavata con acqua e ha sempre funzionato perfettamente e che il connettore e' iniziato a colare dall'interno.L'unica spiegazione che mi sono dato e' che il regolatore di tensione abbia qualche problema o l'alternatore carichi troppo ma al limite dovrebbe essere bruciata la batteria non fondere il connettore.Comunque provero' con il tester la tensione alla batteria.Qualcuno ha qualche idea?
    Ciao a tutti e grazie!

• Font Size
    Strano davvero....
    cos? al volo penserei che sia il regolatore di tensione

Comment

• Font Size
      La tua idea ? quella giusta,misura con il tester che non vada troppo oltre i 14,5v,se sale oltre i 15 ? molto probabile che sia quello.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        La tua idea ? quella giusta,misura con il tester che non vada troppo oltre i 14,5v,se sale oltre i 15 ? molto probabile che sia quello.
        Ma possibile che coli il connettore prima della batteria?

Comment

• Font Size
          Originally posted by billysport View Post
          Ma possibile che coli il connettore prima della batteria?
          Ciao Billy,
          si ? possibile, se i fili sono piccoli di sezione e si scaldano oltremisura al passaggio di correnti elevate o non previste in caso di guasto,e dove c'? una giunzone/connettore si squaglia tutto.

Ciao SpeedCama.

Comment

• Font Size
            Si,solitamente si "cucinano" prima i cavi dei connettori....ma penso che il problema sia dovuto al fatto che la batteria non fosse ben carica,visto che ? ferma da 5 mesi.

Se prima non hai mai caricato la batteria questa non essendo al 100% ha richiesto pi? corrente del normale causando un picco di tensione che ha portato il problema,prima magari dalle una caricata visto che comunque la misurazione perch? sia corretta va fatta con batteria completamente carica.

Comment

• Font Size
              a me il regolatore ha fatto esplodere letteralmente la batteria..
              mi son accorto troppo tardi che era partito..prima di cambiar i cavi verifica come dicono gl'altri il regolatore

Comment

• Font Size
                L'inverno porta danni, a me è entrata aria nel circuito della frizione NON USANDOLA e NON SMONTANDO NIENTE
                Last edited by speed01; 12-03-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                  Si,solitamente si "cucinano" prima i cavi dei connettori....ma penso che il problema sia dovuto al fatto che la batteria non fosse ben carica,visto che ? ferma da 5 mesi.

Se prima non hai mai caricato la batteria questa non essendo al 100% ha richiesto pi? corrente del normale causando un picco di tensione che ha portato il problema,prima magari dalle una caricata visto che comunque la misurazione perch? sia corretta va fatta con batteria completamente carica.
                  La batteria l'avevo caricata ma non so se il mio carica batterie e' adeguato, ho sentito che per le batterie delle moto ci vuole un carica batt. apposito?
                  Un elettrauto mi ha detto che l'importante e' non lasciarla attaccata piu' di 4 o 5 ore. Non mi intendo molto di corrente, ora provo a rimetterla in carica.
                  In effetti i cavi dell'alternatore sono piu' sottili di quelli del regolatore.
                  Per il momento grazie a tutti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    L'inverno porta danni, a me ? entrata aria nel circuito della frizione NON USANDOLA e NON SMONTANDO NIENTE
                    Lo odio.... l'inverno!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      L'inverno porta danni, a me ? entrata aria nel circuito della frizione NON USANDOLA e NON SMONTANDO NIENTE
                      Un classico..

La batteria l'avevo caricata ma non so se il mio carica batterie e' adeguato, ho sentito che per le batterie delle moto ci vuole un carica batt. apposito?
                      Un elettrauto mi ha detto che l'importante e' non lasciarla attaccata piu' di 4 o 5 ore. Non mi intendo molto di corrente, ora provo a rimetterla in carica.
                      In effetti i cavi dell'alternatore sono piu' sottili di quelli del regolatore.
                      Per il momento grazie a tutti!
                      NON va assolutamente/categoricamente caricata con i caricabatterie per le normali al piombo,li ci vuole quello apposito per batterie MF.

Ancora meglio senza troppi sbattimenti con 50-60? prendi un bel mantenitore (consiglio Optimate 3+ o 4)e stai tranquillissimo.

Comment

• Font Size
                        regà

ma le avete posteggiate vicino a una ducati?

Comment

• Font Size
                          Un classico..

NON va assolutamente/categoricamente caricata con i caricabatterie per le normali al piombo,li ci vuole quello apposito per batterie MF.

Ancora meglio senza troppi sbattimenti con 50-60? prendi un bel mantenitore (consiglio Optimate 3+ o 4)e stai tranquillissimo.
                          E' quello che volevo sapere, ma ormai e' fatta.
                          Pensi che sia andata la batteria o semplicemente non si carica e stop?

Comment

• Font Size
                            prendi quello che ti dico con le pinze, ma una cosa del genere è successa anche ad un mil amico con l'x max
                            si è squagliato tutto il connettore
                            solo che a lui erano partiti i campi magnetici
                            nel tuo caso se il connettore che ti si è squaglito è quello del regolatore i campi non possono essere
                            era tanto per dire che è possibile che i connettori/ fili si squaglino
                            Last edited by piui99; 12-03-10, 15:22.

Comment

• Font Size
                              Salve a tutti.Volevo chiedere un vostro parere sul problema che ho ho avuto sul mio k6 750;precisamente dopo aver usato la moto l'ultima volta a fine ottobre 2009 senza nessun problema, ho provveduto a scollegare la batteria e riporla al calduccio. Qualche giorno fa rimetto la batteria e brumm.. al primo colpo, se non che' scaldando il motore sento una puzza incredibile di plastica bruciata e del fumo sospetto uscire da sotto il serbatoio. Spento tutto e parecchio insospettito smonto serbatoio e air box e.... sorpresa, trovo il connettore che collega i cavi dell'alternatore al regolatore di tensione completamente colato. Per fortuna ho smontato tutto in tempo e dopo aver tagliato i fili ho sostituito il connettore, ora devo solo riaccenderla e controllare che il problema non si ripresenti. Secondo voi cosa puo' essere successo? Premetto che la moto non e' mai stata lavata con acqua e ha sempre funzionato perfettamente e che il connettore e' iniziato a colare dall'interno.L'unica spiegazione che mi sono dato e' che il regolatore di tensione abbia qualche problema o l'alternatore carichi troppo ma al limite dovrebbe essere bruciata la batteria non fondere il connettore.Comunque provero' con il tester la tensione alla batteria.Qualcuno ha qualche idea?
                              Ciao a tutti e grazie!
                              sta a vedere che ha le stesse candele della ducati di paiolino....

Comment

X
                              Working...
                              X