Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supermasterbike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mich73 View Post
    Secondo me dipende anche da cosa si vuole da un motore...,mi spiego,e' relativamente facile ottenere piu' cavalli come ha fatto la bmw se fai un motore con 80mm di alesaggio e corsa corta,quindi superquadro e sposti tutta la curva di potenza in alto,solo che poi ti ritrovi con un erogazione fiacca ai bassi e ai medi.A me piacciono le suzuki proprio perche' hanno un tiro corposo fin da sotto e usarla per strada o in piste tortuose e' un gran vantaggio.Purtroppo quello che attira di piu' l'attenzione e tutti ci facciamo coinvolgere e' la potenza max alla ruota,percio' i gap correranno subito ai ripari perche' si vedranno scippati di potenziali clienti.In ogni caso la resa dei conti sara' il campionato sstoch,li' ne vedremo delle belle...
    Una volta si diceva della bellezza che era soggettiva, adesso anche della potenza e dell'erogazione, fra un p? non s? cosa ci dobbiamo inventare per farci piacere una moto (forse l'anima come fanno i Ducazzari).Cmq per come la vedo io e penso anche come l' 80% dei Suzukisti si guarda pi? la sostanza... punto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by billysport View Post
      Io invece penso e ho sempre pensato che le moto del mondiale hanno a malapena la forma di quelle di serie, se solo pensi che la ducati ufficiale monta tra centralina marvel e software di gestione 80 - 100 mila euro di elettronica!
      La yamaha cmq. ? andata oltre con l'ultima..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        La yamaha cmq. è andata oltre con l'ultima..
        No ma noi comuni mortali con le ns. moto di serie dell'elettronica non ci importa un caiser ( e anche qui la vendita di TC aftermarket lo confermano, si vendono + TC che moto nuove!!!)... noi la personalizziamo con un mono TTX, una cartuccia forcella e alle altre gli giriamo intorno.

        Invece è la base di tutto e soprattutto per un'aumento di potenza in relativa sicurezza per tutti.
        Last edited by gsx 1000 dami; 14-03-10, 14:10.

        Comment


        • Font Size
          #34
          No dicevo in generale.. sul discorso che le SBK con le moto di serie, non c'entrano un cass..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mito22 View Post
            No dicevo in generale.. sul discorso che le SBK con le moto di serie, non c'entrano un cass..
            No!!!! ..... non mi dire cos? che altrimenti domani vendo tutto e mi compro uno Scooter Coreano

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gsx 1000 dami View Post
              No!!!! ..... non mi dire cos? che altrimenti domani vendo tutto e mi compro uno Scooter Coreano
              Dopo l'M3 CSL tarocca pure lo scooter coreano? Noooo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Dopo l'M3 CSL tarocca pure lo scooter coreano? Noooo..
                Porca miseria... a averne di dindi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                  Se la mettiamo così allora siamo tutti d'accordo.
                  A conferma infatti dico ce anche per me non se ne parla di cambiare moto, continuo ad evolver il mio K5, ma fino a quando? l'evoluzione della concorrenza in rapporto al prezzo è divenata consistente da parte della concorrenza.
                  Di listino la Suzuki costa quasi €15.500 e trovarla eventualmente a 11.500 (sempre che sia vero, visti i 4000€ di sconto) non penso sia positivo per un'eventuale rivendita nel futuro ... di questo passo se non esce una bella evoluzione voglio vedere quanti K11 vengono venduti il prossimo anno .
                  Ah forse qualcuno ne vende ugualmente... quelle due o tre di voi testardi che ancora dite che va bene così , contenti voi.
                  Dai ragà ma stiamo scherzando, se devo guardare tutto in rapporto al prezzo mi cosruisco una moto2 in garage e con pezzi aftermarket con 15.000€.

                  PS. Corti l'anno passato ha fatto tutto il possibile per vincere la Stock e sono super conttento del suo lavoro, purtroppo sono due anni che la Suzu e le altre devono contrastare una Ducati che costa quasi €30.000 gestita da un team interno e che non ha paragoni neanche con quella di serie, ma dai sveglia
                  Guarda, il mondo è bello xchè variabile...giusto?......tu hai le tue convizioni, io le mie. X il discorso corti... con una moto non buona non avrebbe fatto quello che ha fatto.
                  x il discorso potenze....io arrivo dal K5, e non tornerei indietro neanche morto.
                  Al K9 con 2 scarichi di merda Leovince GP Pro....come dicono sul forum...chi non capisce un Kaiser di scarichi......scatalizzatore...centralina Yoshi by Russo e filtro......mappata venerdi da Burani........174.04 cv alla ruota....11,49 Kgm di coppia....reali........(CON DB Killer)il grafico di potenza sembra fatto con il righello......questi x me sono fatti poi la gente puo pensare e dire ciò che vuole............e non ho speso certo 4000 zucche............poi x la ciclistica come ha detto Yoko un ttx cartuccia completa forca.........lasciamo perdere.....una lama, questa x me è sostanza.
                  Questo x dire che la potenza c'è, che dopo bmw abbia messo i controlli, ABS+TC molto importanti x questo tipo di moto come dice giustamente Mastro......che sono tutte pericolose.....diamo atto a bmw che ha fatto cosa giusta.......
                  Last edited by leps; 14-03-10, 16:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by leps View Post
                    Guarda, il mondo ? bello xch? variabile...giusto?......tu hai le tue convizioni, io le mie. X il discorso corti... con una moto non buona non avrebbe fatto quello che ha fatto.
                    x il discorso potenze....io arrivo dal K5, e non tornerei indietro neanche morto.
                    Al K9 con 2 scarichi di merda Leovince GP Pro....come dicono sul forum...chi non capisce un Kaiser di scarichi......scatalizzatore...centralina Yoshi by Russo e filtro......mappata venerdi da Burani........174.04 cv alla ruota....11,49 Kgm di coppia....reali........(CON DB Killer)il grafico di potenza sembra fatto con il righello......questi x me sono fatti poi la gente puo pensare e dire ci? che vuole............e non ho speso certo 4000 zucche............poi x la ciclistica come ha detto Yoko un ttx cartuccia completa forca.........lasciamo perdere.....una lama, questa x me ? sostanza.
                    Questo x dire che la potenza c'?, che dopo bmw abbia messo i controlli, ABS+TC molto importanti x questo tipo di moto come dice giustamente Mastro......che sono tutte pericolose.....diamo atto a bmw che ha fatto cosa giusta.......

                    Non capisco perch? vi accanite con sta benedetta Bmw, ma non vedete che oltre ad essa c'? anche una'Aprilia (anche la base), una Ducati (per? ancora molto cara ed esclusiva) e adesso anche una Mv che sono bellissime.
                    D'accordissimo con te per i gusti, infatti io aspetto il 2011 .... e dico anche, speriamo che sia la volta buona .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                      Non capisco perch? vi accanite con sta benedetta Bmw, ma non vedete che oltre ad essa c'? anche una'Aprilia (anche la base), una Ducati (per? ancora molto cara ed esclusiva) e adesso anche una Mv che sono bellissime.
                      D'accordissimo con te per i gusti, infatti io aspetto il 2011 .... e dico anche, speriamo che sia la volta buona .
                      Si vede che non leggi quello che scrivo..........comunque non c'? problema il mondo ? bello xch? ? vario...........pace e buona moto a tutti.........

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        gsx 1000 dami non ? che ci si accanisce con bmw,semplicemente ? l'unica vera rivoluzione di quest'anno.
                        Per potenza ma soprattutto per l'elettronica che monta,che permette di sfruttare il mezzo a quasi tutti.
                        Aprilia o MV per quanto ottime moto,cedono qualcosa su questi due fronti alla bmw,rendendole (blasone e bellezza MV a parte) di certo pari alle jap.
                        Quindi senza l'arrivo di bmw,e se l'anno scorso si fosse raccolto di pi? in sbk,sto k9/10 farebbe molto pi? parlare di se.
                        Stare dietro a giornaletti e i pareri di certi pseudopiloti che testano moto su per essi,lascia il tempo che trova per la totale mancanza di seriet?.
                        Stesse moto,cambio di colorazioni,da un anno all'altro una va e l'altra ? ferma...ridicoli!
                        L'evoluzione non ? solo numeri e gadget,le jap hanno ancora dalla loro un'affidabilit? che la maggioranza delle europee se la scordano...e scusa se ? poco.
                        Tu nomini Ducati,moto che costa il doppio di un gixxer,ma che dura neanche la met? e con una linea che io trovo anonima.
                        Aprilia che ? praticamente una moto only pista,e che nella versione R non ? niente di pi? di un k9,cbr 09,R1 09,ma con un'affidabilit? ancora da mostrare veramente.
                        Mai rimasto a piedi con un gixxer,mai speso soldi dietro che non fossero tagliandi e parti varie per abbellirla o renderla pi? performante (per il mio ego e non per il polso).
                        Detto questo per me suzuki non ha perso nessun treno,e sono sicuro pi? che mai,che per l'autunno si sapr? gi? del nuovo step k11,che magari uscir? solo a met? di quell'anno,ma far? parlare molto di se...
                        Fin da ragazzino compravo motosprint e motociclismo,e per me erano un po' una guida per i futuri acquisti,ora sono la lettura di stimolo sul trono,assolutamente niente di pi?
                        Oltretutto la stagione 2010 inizia realmente con la primavera,e solo tra poco si vedr? il valore in pista di questi mezzi...
                        Non mi sembra che nel 2009,sbk a parte,che nelle altre competizioni sparse nel mondo,le jap (compreso il k9) abbiano subito...se mai stravinto come sempre


                        Leps i Leovince gp pro non mi piacciono per materiale,rifinitura e forma (i gusti son gusti ),ma se ti hanno regalato un 13 cv con filtro,decat e modifica centralina,c'? da rivalutarli per prezzo/resa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Dav70 View Post
                          gsx 1000 dami non ? che ci si accanisce con bmw,semplicemente ? l'unica vera rivoluzione di quest'anno.
                          Per potenza ma soprattutto per l'elettronica che monta,che permette di sfruttare il mezzo a quasi tutti.
                          Aprilia o MV per quanto ottime moto,cedono qualcosa su questi due fronti alla bmw,rendendole (blasone e bellezza MV a parte) di certo pari alle jap.
                          Quindi senza l'arrivo di bmw,e se l'anno scorso si fosse raccolto di pi? in sbk,sto k9/10 farebbe molto pi? parlare di se.
                          Stare dietro a giornaletti e i pareri di certi pseudopiloti che testano moto su per essi,lascia il tempo che trova per la totale mancanza di seriet?.
                          Stesse moto,cambio di colorazioni,da un anno all'altro una va e l'altra ? ferma...ridicoli!
                          L'evoluzione non ? solo numeri e gadget,le jap hanno ancora dalla loro un'affidabilit? che la maggioranza delle europee se la scordano...e scusa se ? poco.
                          Tu nomini Ducati,moto che costa il doppio di un gixxer,ma che dura neanche la met? e con una linea che io trovo anonima.
                          Aprilia che ? praticamente una moto only pista,e che nella versione R non ? niente di pi? di un k9,cbr 09,R1 09,ma con un'affidabilit? ancora da mostrare veramente.
                          Mai rimasto a piedi con un gixxer,mai speso soldi dietro che non fossero tagliandi e parti varie per abbellirla o renderla pi? performante (per il mio ego e non per il polso).
                          Detto questo per me suzuki non ha perso nessun treno,e sono sicuro pi? che mai,che per l'autunno si sapr? gi? del nuovo step k11,che magari uscir? solo a met? di quell'anno,ma far? parlare molto di se...
                          Fin da ragazzino compravo motosprint e motociclismo,e per me erano un po' una guida per i futuri acquisti,ora sono la lettura di stimolo sul trono,assolutamente niente di pi?
                          Oltretutto la stagione 2010 inizia realmente con la primavera,e solo tra poco si vedr? il valore in pista di questi mezzi...
                          Non mi sembra che nel 2009,sbk a parte,che nelle altre competizioni sparse nel mondo,le jap (compreso il k9) abbiano subito...se mai stravinto come sempre


                          Leps i Leovince gp pro non mi piacciono per materiale,rifinitura e forma (i gusti son gusti ),ma se ti hanno regalato un 13 cv con filtro,decat e modifica centralina,c'? da rivalutarli per prezzo/resa...
                          Ciao Dave ? un'p? che non ci si sente.....tutto bene..... riguardo ai leovince.......non era rivolto a te, ma in generale....? risaputo che terminali con + blasone abbiano + credito....da mia esperienza personale i 2 akra che ho montato, di cui uno sul K4, si ? subito ingiallito (carbonio) e sotto non rendeva molto.....(i leo dopo 9000 km sono nuovi...perfetti)ti dico solo che Luca quando ha visto la curva di potenza e la linearit? + che altro ha detto " non pensavo che andassero cos? bene quei terminali....d'altronde lui stesso l'anno scorso mi sconsiglio gli Yoshimura evo suzuki......Luca S? il fatto suo........(Burani)......ciao Dave ci dobbiamo beccare qualche fine settimana da G3.......scusate l'OT...............

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X