Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 anni di gsxr.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post

io 25 anni fa avevo 15 anni
    pochi ma abbastanza per ricordare
    a breve avrei avuto la mia prima moto una honda cbx 125 poi una XL 125 e poi una NS125F

25 anni fa usciva la prima gsxr 750
    avete idea di come fossero le concorrenti ??
    Yamaha aveva la Fz.......bella molto bella ma turistica in confronto
    la Kawasaki aveva barconi pesanti che andavano solo dritti
    la honda che non aveva ancora la RC 30 aveva la vf e la cbx tutte e due molto pi? turistiche
    non parlo delle altre marche per piet?

insomma 25 anni fa GSXR era una moto da corsa per la prima volta targabile che aveva il suo punto di forza nel rapporto peso potenza, era tramendamente leggera per l'epoca, sprizzava il RACING da ogni suo piccolo componente in un epoca in cui le moto anche quelle che correvano (4 tempi) avevano poco a che fare che una vera moto da corsa
    in un epoca in cui le moto tranne per rare eccezzioni erano ancora con la sellona lunga.........in un epoca in cui motosrpint era ancora in bianco e nero............

ammirandola vedevi una moto da corsa 4 tempi cosa abbastanza inusuale per l'epoca, vedevi una endurace
    Kevin Shwantz nel trans atlantic trophy ci stravinceva
    e chiunque volesse usare una moto da corsa 4 tempi.........se voleva vincere quella doveva usare

anni dopo le cose cambiarono usci la honda RC 30 nel 1987...........ma la honda RC 30 costava 25 milioni di lire.........insomma come dire la desmosedici oggi..........invece la gsxr che nel 1987 divent? anche bellissima, costava come una moto normale......anche se era una moto da corsa
    non dimeticher? mai quel giorno sulla colombo quando al semaforo mi affianc? una GSXR 750 '88 bianca e rossa........rimasi basito da quanto fosse racing
    tutto ma proprio tutto era troppo da corsa, e io rimasi scioccato davanti a quel capolavoro

ecco anche 25 anni fa lo spirito era lo stesso
    gsxr voleva dire e vuole dire una moto da corsa al prezzo di una moto normale

la gsxr negli anni si ? affinata ed ha sempre dettato legge fra le sportive
    basti ricordare la sdrad nel 1995 una moto dalle prestazioni imbarazzanti che paragonata alla concorrenza la umiliava
    col 750 sdrad si provava contro i 1000........perch? contro i 750 delle altre marche era tempo perso, contro un cbr 95, era come sparare sulla croce rossa
    nel 98 diventa iniezione e al nourbouring batte la R1 (regina dell'epoca) batte la ducati e la RSV........

anni dopo esce anche il 1000, ed inizia un periodo di stradomino in AMA nel TT nella stock e in tutti i campionati dove c'? poca mafia e tanta sostanza
    poi riesce a vincere addirittura nella sbk........

oggi nel 2010 ci facciamo ingannare da quegli scarichi disgustosi (dovrebbero arrestare colui che li ha disegnati) ma la GSXR 2010 ha nel DNA quello che aveva 20 anni fa,una moto da corsa a costo popolare
    alla quale bisogna portare profondo RISPETTO

in questo forum leggo spesso di nobili origini...............di blasoni........di anima........ma la realt? ? che di moto che possono vantare 25 anni di sviluppo ce ne sono poche
    quindi gli altri si tengano pure l'anima le nobili origini e altre stronzate varie.......a noi lascino il RISPETTO !!!!
    Il mio primo Gixxer......................25 anni f?....................Bravo....."RISPETTO"....................

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        una bella ducati del 1985 !!!!!

beh dai era all'avanguardia! il telaio ? lo stesso di ora !!!!

Comment

• Font Size
          grandi parole...prima moto srad 600 (non me la scorderò mai) seconda gsxr 1000 k4,la quale purtroppo me l'hanno rubata, solo una parola superlativa...purtroppo ora per mancanza di fondi dopo anni ho ripreso la moto e anche se il telaio è italiano il cuore è sempre e solo marchiato suzuki...
          gli amici che tanto prendono per il culo perchè suzuki fa motaccie non capiscono minimanente cosa vuol dire avere il senso di appartenza a suzuki ed essere suzukisti....ammiro molte altre moto del passato e recenti ma il mio cuore batte sempre e solo per lei......SUZUKI.....

prima o poi tornerò in sella al gixxer,se mai il denaro potrà permetterlo gsxr-1100 1989 aria-olio (l'aveva mio zio e ancora godo al solo pensare del sound del 4 in 1 g&g) o k5 bianca blu con yoshy...in attesa del k11 che sarà la moto che farà inginocchiare tutte..

cmq la commerazione del 25° l'avrei fatto con gli stessi colori della prima serie e con almeno degli scarichi speciali per la commemorazione come fecero con le 600-750..

I LOVE SUZUKI e grazie live per le parole

Comment

• Font Size
            Originally posted by andyp View Post
            grandi parole...prima moto srad 600 (non me la scorder? mai) seconda gsxr 1000 k4,la quale purtroppo me l'hanno rubata, solo una parola superlativa...purtroppo ora per mancanza di fondi dopo anni ho ripreso la moto e anche se il telaio ? italiano il cuore ? sempre e solo marchiato suzuki...
            gli amici che tanto prendono per il culo perch? suzuki fa motaccie non capiscono minimanente cosa vuol dire avere il senso di appartenza a suzuki ed essere suzukisti....ammiro molte altre moto del passato e recenti ma il mio cuore batte sempre e solo per lei......SUZUKI.....

prima o poi torner? in sella al gixxer,se mai il denaro potr? permetterlo gsxr-1100 1989 aria-olio (l'aveva mio zio e ancora godo al solo pensare del sound del 4 in 1 g&g) o k5 bianca blu con yoshy...in attesa del k11 che sar? la moto che far? inginocchiare tutte..

cmq la commerazione del 25? l'avrei fatto con gli stessi colori della prima serie e con almeno degli scarichi speciali per la commemorazione come fecero con le 600-750..

I LOVE SUZUKI e grazie live per le parole

Comment

• Font Size
              Ehm,arrivi un p? tardi live....era gi? stato aperto un post in merito.

In ogni caso anche qui ripeto perch? fa sempre piacere,e visto che st? pure ritirando su la mia quale miglior regalo di un:

ALTRI 25 DI QUESTI ANNI GIXXER!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                CI sei cascato 2 volte perch? non sei bono ad and? in moto
                ....bruto...te faccio men? da live

Comment

• Font Size
                  Perdonate l'intrusione di una semplice zavorrina...
                  ma io AMO questi motori ...

Buon quarto di secolo, GIXXER !

Comment

• Font Size
                    Riformulo la domanda perchè mi piace essere realista...sempre. Fra 25 anni cosa ricorderemo noi Gixxeristi del k9/10 rispetto alla concorrenza?
                    e non mi dite le forcelle SHOWA con regolazione est/comp sul tappo!

CONCLUSIONE Bisogna cambiare e rivoluzionare il sistema.
                    Last edited by gsx 1000 dami; 11-03-10, 13:53.

Comment

• Font Size
                      Ma l'hai provata sta showa con "solo" i registri sul tappo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                        Riformulo la domanda perch? mi piace essere realista...sempre. Fra 25 anni cosa ricorderemo noi Gixxeristi del k9/10 rispetto alla concorrenza?
                        e non mi dite le forcelle SHOWA con regolazione est/comp sul tappo!
                        probabilmente nulla di particolare, ? la stirpe gixxer nel suo insieme che ha scritto la storia delle moto sportive...non meglio o peggio di altre case, ma ne fa parte con onore perch? ha creato ottime moto nel segmento supersportivo.....moto che vanno bene, che appagano la vista e i sensi quando si guidano e che sono sempre tra le migliori, con modifiche opportune sono l? a battagliare in pista sia con gli amatori che con i professionisti....insomma una famiglia di grandi moto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                          Riformulo la domanda perch? mi piace essere realista...sempre. Fra 25 anni cosa ricorderemo noi Gixxeristi del k9/10 rispetto alla concorrenza?

magari il titolo in sbk 2010?

Comment

• Font Size
                            Sta' zitto va', che cantare vittoria presto è un po' come 'na mezza gufata

Sperèm

Comment

• Font Size
                              infatti ho detto magari

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Martino View Post
                                Ma l'hai provata sta showa con "solo" i registri sul tappo?
                                Non l'ho provata ma ho visto per esperienza che tutti la sostituiscono con materiale aftermarket Ohlins ecc.. anche di 5 anni f? per l'utilizzo in pista

Comment

X
                                Working...
                                X