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Pedane arretrate a meno di cento euro :D

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    #31
    Ardy, le mie sono pedane che si trovano tra i 200 e i 300€ in negozio...cercando si riescono a prendere verso i 200 e sono su cuscinetti SKF, montano alla perfezione, hanno tanto di Uniball sempre SKF e NON FLETTONO!!!

    tra le altre cose ci sono tutti i ricambi e non costano uno sfacelo!

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      #32
      come sono le Gilles Tooling ??
      Last edited by polsogrippato; 12-03-10, 20:19.

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        #33
        Originally posted by alem74 View Post
        Ardy, le mie sono pedane che si trovano tra i 200 e i 300? in negozio...cercando si riescono a prendere verso i 200 e sono su cuscinetti SKF, montano alla perfezione, hanno tanto di Uniball sempre SKF e NON FLETTONO!!!

        tra le altre cose ci sono tutti i ricambi e non costano uno sfacelo!
        che pedane hai?

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          #34
          Originally posted by bananarama View Post
          tempo fa non era stata aperta una discussione sulle valtermoto che flettevano o ricordo male?
          le mie tipo 1 flettevano...

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            #35
            io o le V.M. tipo3 e non mi pare flettano, anzi è possibile che tra poco le troverete nel mercatino
            Last edited by polsogrippato; 12-03-10, 20:16.

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              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              Ardy, le mie sono pedane che si trovano tra i 200 e i 300? in negozio...cercando si riescono a prendere verso i 200 e sono su cuscinetti SKF, montano alla perfezione, hanno tanto di Uniball sempre SKF e NON FLETTONO!!!

              tra le altre cose ci sono tutti i ricambi e non costano uno sfacelo!
              Originally posted by dingo125 View Post
              che pedane hai?
              Dalla sua descrizione io ipotizzerei Lightech...
              Last edited by DodoZX10R; 12-03-10, 20:18.

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                #37
                Dodo...ci avresti preso se non avessi messo la fascia di prezzo

                Io le 4R...che hanno preso il posto delle VM che a loro volta avevano preso il posto delle Rosmoto...

                Le uniche che ricomprerei, se non fosse per il prezzo, sono le pedane Style&Performance che montavo sulla SRAD...

                con el 4R mi trovo benissimo e costano la metà delle equivalenti VM o Lightech.

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                  #38
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Dodo...ci avresti preso se non avessi messo la fascia di prezzo

                  Io le 4R...che hanno preso il posto delle VM che a loro volta avevano preso il posto delle Rosmoto...

                  Le uniche che ricomprerei, se non fosse per il prezzo, sono le pedane Style&Performance che montavo sulla SRAD...

                  con el 4R mi trovo benissimo e costano la met? delle equivalenti VM o Lightech.
                  Pensavo avessi trovato una bazza... In effetti le Lightech costano praticamente il doppio...

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                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ardy, le mie sono pedane che si trovano tra i 200 e i 300? in negozio...cercando si riescono a prendere verso i 200 e sono su cuscinetti SKF, montano alla perfezione, hanno tanto di Uniball sempre SKF e NON FLETTONO!!!

                    tra le altre cose ci sono tutti i ricambi e non costano uno sfacelo!

                    Sono contento pe te, saranno un'eccezione ; di solito in quella fascia di prezzo si trova roba abbastanza "impresentabile".

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                      #40
                      Ardy, su quella fascia di prezzo si trova di tutto, tutto sta a provare...senza pregiudizi iniziali. Per quelli "come te" esisterebbero solo alcuni produttori e chi non ha un sacco di soldi per pagare il blasone oltre il prodotto non ci sarebbe speranza di preparare la moto...non è un attacco a te, ti ho solo preso come esempio visto che, partendo dal prezzo, sei già partito che non potevano essere valide...

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                        #41
                        io le mie le ho comprate in thailandia. ho visto il materiale grezzo, ho visto le pedane da anodizzare e le pedane jap che usano per copiarne le quote.

                        Io guido SOLO di gambe. ho girato al mugello in 2.10, e a francia in 1.19, e per ora non sono morto.

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                          #42
                          io ho speso oltre 250euro per delle SCM che fanno cagare ..ed ogni volta che piego a sinistra devo farmi il segno della croce per non ritrovarmi in terra visto che tocca il supporto della leva del cambio

                          il bello e che dopo aver contattato ferracci con tanto di foto del problema mi ha detto che sono ok.. che ci corrono pure con quelle pedane e non danno problemi

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                            #43
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Ardy, su quella fascia di prezzo si trova di tutto, tutto sta a provare...senza pregiudizi iniziali. Per quelli "come te" esisterebbero solo alcuni produttori e chi non ha un sacco di soldi per pagare il blasone oltre il prodotto non ci sarebbe speranza di preparare la moto...non ? un attacco a te, ti ho solo preso come esempio visto che, partendo dal prezzo, sei gi? partito che non potevano essere valide...


                            I pregiudizi io non so nemmeno cosa siano ; se mi permetto di scrivere qualcosa lo faccio sulla base di una minima conoscenza tecnica e soprattutto di esperienza che , modestamente , non ? neanche tanto poca dato che sto in mezzo alle moto dal 1968 .

                            Io non ho scritto che solo quelle che costano di pi? sono le migliori e le sole che devono essere acquistate ; mi sono limitato ad osservare che quando sento dire che una coppia di pedane pagate 200 euro al negozio sono validissime , mi viene qualche legittimo dubbio poich? , normalmente, per quella cifra non si trova e non si pu? ragionevolmente trovare il top della qualit? ( e non lo dico solo io ) . Siamo su prodotti diciamo " commerciali", il che non ? niente di male . Ci? non toglie che ci siano le eccezioni ( poche ) , come pare sia nel tuo caso e io sono il primo ad esserne contento; eccezioni che confermano la regola . Non ho dato quindi un giudizio di valore , ho solo espresso dei dubbi .

                            Produrre una pedana come si deve ? meno facile di quello che molti credono . Non basta far 10 fori su due piastre di ergal , ci vogliono studi accurati e molto precisi moto per moto , test con collaudatori di varie altezze , esperienza derivante da anni di gare a tutti i livelli . Questo non tutti lo fanno o lo possono fare ed ha ovviamente un costo che , unito all'uso di macchinari e materiali di prim'ordine , giustifica che marchi come Robby Moto , Gilles Tooling , Arata , Diapason Racing ed altri abbiano in catalogo pedane che costano tra i 500 e i 600 euro ( e a mio parere l'incidenza del blasone ? trascurabile , se non inesistente ) .

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                              #44
                              Andry, ribadisco che non era un attacco a te. Io non condivido quello che scrivi, quantomeno perchè, pur rispettando la tua "venerabile esperienza" , il tuo discorso vale principalmente per i modelli nuovi, quindi mi starebbe bene il tuo discorso quando il prezzo delle pedane fosse in diminuzione una volta che il modello di destinazione diventa vecchio.

                              E' o non è una follia chiedere 5-600€ per delle pedane della SRAD o dell'R1 '98?

                              Inoltre credo che molti produttori comprino proprio un prodotto di concorrenza, di quelli che citi tu (tranne su uno che non ritengo all'altezza degli altri blasoni perchè so per certo che non fa alcuno studio in merito alle tue parole), blasonati e con quote e particolari già a posto, copiando certe quote resta un banale lavoro di lavorazione a macchina CNC, molto più facile e meno dispendioso di quanto immagini.
                              Last edited by alem74; 17-03-10, 09:09.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Andry, ribadisco che non era un attacco a te. Io non condivido quello che scrivi, quantomeno perch?, pur rispettando la tua "venerabile esperienza" , il tuo discorso vale principalmente per i modelli nuovi, quindi mi starebbe bene il tuo discorso quando il prezzo delle pedane fosse in diminuzione una volta che il modello di destinazione diventa vecchio.

                                E' o non ? una follia chiedere 5-600? per delle pedane della SRAD o dell'R1 '98?

                                Inoltre credo che molti produttori comprino proprio un prodotto di concorrenza, di quelli che citi tu (tranne su uno che non ritengo all'altezza degli altri blasoni perch? so per certo che non fa alcuno studio in merito alle tue parole), blasonati e con quote e particolari gi? a posto, copiando certe quote resta un banale lavoro di lavorazione a macchina CNC, molto pi? facile e meno dispendioso di quanto immagini.
                                esatto. purtroppo ? vero, c'? chi copia, ed inoltre con macchinari antichi e poco precisi. sulle mie pedane thailandesi si notano le passate dell'utensile molto pi? che su delle robby, e gli spigoli sono fatti ad una passata singola ansich? 3 per faarle raggiate... ma spiega il fatto che le mie costino 200 euro ed una dalla forma, design e regolazioni simili costi 500.

                                eh. alla fine l'ergal ? ergal. sono fatte per consumarsi in scivolata, mica ? alta gioielleria.

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