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Cosa Mi Consigliate X Un Buon Tc X Il K5???

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    #46
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Per come la vedo io....preferisco comprare una 600/750
    ed investire su giornate per fare pratica.

    Sarei tentato a prendere la 1000, ma poi chi ? capace dare gas dove serve?
    Mi diverto di pi? a fiondarmi dentro le curve e spalancare appena posso
    senza avere il timore che la ruota posteriore mi molli

    Finora mi ? andata sempre bene
    robbe' la ruota molla anche col 600,io sono decollato
    vari euro di danni,il tc anche se ti salva una sola volta te lo sei ripagato
    poi secondo me e' una questione mentale,sai di avercelo e allora ti senti piu' sicuro e apri prima e di piu' e il tempo scende,se sbagli ti puo' salvare
    ai piloti non seve a noi amatori secondo me e' molto utile e poi per 650 euro ancor di piu'

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      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Saetta...bel lavoro! Io per? la staffa post la farei alta met? per non perdere i riferimenti della tensione catena...
      e ti ricordo che quello anteriore occorre spessorare con un p? di rondelle per evitare che chiudendo il cablaggio possa essere pizzicato...
      secondo me il lavoro va benissimo cosi, affidarsi ai riferimenti sul forcellone per la tensione catena non ? proprio il massimo, meglio prendersi un bel calibro!

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        #48
        Originally posted by emassi78 View Post
        robbe' la ruota molla anche col 600,io sono decollato
        vari euro di danni,il tc anche se ti salva una sola volta te lo sei ripagato
        poi secondo me e' una questione mentale,sai di avercelo e allora ti senti piu' sicuro e apri prima e di piu' e il tempo scende,se sbagli ti puo' salvare
        ai piloti non seve a noi amatori secondo me e' molto utile e poi per 650 euro ancor di piu'
        Massi rispetto la tua opinione....ma io sono abbastanza purista....
        non mi piace avere i controlli

        Io che uso le 211GP ho un grip esagerato ed infatti i miei tempi hanno iniziato a scendere
        grazie all'ottimo grip e alla confidenza che mi danno

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          #49
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          secondo me il lavoro va benissimo cosi, affidarsi ai riferimenti sul forcellone per la tensione catena non ? proprio il massimo, meglio prendersi un bel calibro!
          ERRORE ed ORRORE!!!

          Senza presunzione...ma il forcellone e il calibro mettono troppe variabili...inoltre ho verificato su molte moto che che il forcellone non ? uguale da entrambe le parti quindi meglio i riferimenti del calibro

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            #50
            io ho preso il tc IRC per la tuono su strada, lunedì devo construire i supporti x i sensori, poi vi dirò come va

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              #51
              E finalmente, questa mattina sono riuscito a fare un paio di giretti nelle stradine vicino casa (fortunatamente in campagna non ci sono carramba in girooo) con slick e tc.
              Come ho letto in molti altri topic ed anche su altri siti, il suo intervento c'è e non è invasivo, mi sono addentrato anche in una curva più lunga e liscia nella zona cittadina per dare un pò di acceleratore in più, e cosa succede??
              Non ho dato tutto gas, ma nemmeno ho parzializzato sentendo la moto che scivolava da dietro, visto che la moto comincia a pompare dietro e tutto fila liscio. Penso si strattasse proprio dell'intervento del tc, perchè in quella curva con asfalto che va oltre dall'essere liscio, con gomme slick, e con temperatura non superiore a 10 °C, non penso che le gomme potessero riprendere grip da sole!!!
              Riguardo il launch control invece, posso dirvi che la moto non impenna più come prima, certo non mi sono azzardato a spalancare il gas in prima, perchè la moto impenna uguale e automaticamente chiudevo gas, ma per esempio in seconda, a velocità un pò più sostenuta, sentivo che la ruota anteriore tendeva nuovamente ad abbassarsi quando si sollevava da terra!
              Sarò in grado di capirci qualcosa in più fra 15 giorni, alla prossima pistata!!
              Last edited by Saetta McQueen; 14-03-10, 13:05.

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                #52
                Bravo facci sapere.

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                  #53
                  Novità????

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                    #54
                    Originally posted by motorman View Post
                    Novit?????
                    Qui trovi qualcosa!!



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                      #55
                      metti il gripone revolution della gubbellini costa un'okkio ma appena inizi a capirci un pò con i settaggi(una giornata in pista) galleggi a 5 cm da terra in uscita curva dandodegas a morte...........

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                        #56
                        Per ora gli unici sistema validi per il controllo della trazione sono quelli di ducati e bmw, gli altri ho idea che siano solo dei gadgets.
                        Un vero sistema per il controllo di trazione costa diverse decina di migliaia di euro ed abbisogna di ingegneri elettronici che gli stanno dietro dopo ogni modifica d'assetto alla moto. figuriamoci se ce la possiamo cavare con 500/1000 euro.
                        sarebbe belle, ma non credi sia cos?.
                        diverso invece ? il discorso per quei sistemi montati direttamente dalle case madri dietro i quali ci sono team di ricerca, progettazione e sviluppo su vasta scala che permettono di offrire qualcosa che si avvicina ad un TC ad un costo accettabile.

                        in buona sostanza, come diceva l'avvocato di Jhonny Stecchino, goditi la tua MOTOPOTENTE

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                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Per ora gli unici sistema validi per il controllo della trazione sono quelli di ducati e bmw, gli altri ho idea che siano solo dei gadgets.
                          Un vero sistema per il controllo di trazione costa diverse decina di migliaia di euro ed abbisogna di ingegneri elettronici che gli stanno dietro dopo ogni modifica d'assetto alla moto. figuriamoci se ce la possiamo cavare con 500/1000 euro.
                          sarebbe belle, ma non credi sia cos?.
                          diverso invece ? il discorso per quei sistemi montati direttamente dalle case madri dietro i quali ci sono team di ricerca, progettazione e sviluppo su vasta scala che permettono di offrire qualcosa che si avvicina ad un TC ad un costo accettabile.

                          in buona sostanza, come diceva l'avvocato di Jhonny Stecchino, goditi la tua MOTOPOTENTE
                          il mio tc e' il modello gadgets pero' me lo ha montato e tarato QUINTA PIENA che modestamente e' ingegnere,quindi sono a posto no?

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                            #58
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Per ora gli unici sistema validi per il controllo della trazione sono quelli di ducati e bmw, gli altri ho idea che siano solo dei gadgets.
                            Un vero sistema per il controllo di trazione costa diverse decina di migliaia di euro ed abbisogna di ingegneri elettronici che gli stanno dietro dopo ogni modifica d'assetto alla moto. figuriamoci se ce la possiamo cavare con 500/1000 euro.
                            sarebbe belle, ma non credi sia cos?.
                            diverso invece ? il discorso per quei sistemi montati direttamente dalle case madri dietro i quali ci sono team di ricerca, progettazione e sviluppo su vasta scala che permettono di offrire qualcosa che si avvicina ad un TC ad un costo accettabile.

                            in buona sostanza, come diceva l'avvocato di Jhonny Stecchino, goditi la tua MOTOPOTENTE
                            e che cazz' ????

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                              #59
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              il mio tc e' il modello gadgets pero' me lo ha montato e tarato QUINTA PIENA che modestamente e' ingegnere,quindi sono a posto no?
                              gi?...me lo ha ricordato anche a me che ? ingegnere quando mi sono permesso di fare un'osservazione sul fatto che aveva montato in serie due resistenze da 12 sulla centralina di peppo

                              Originally posted by dillo View Post
                              e che cazz' ????
                              effettivamente mi sono fatto prendere la mano... ma sai com'?... con l'euro ? aumentato tutto

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                                #60
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                già...me lo ha ricordato anche a me che è ingegnere quando mi sono permesso di fare un'osservazione sul fatto che aveva montato in serie due resistenze da 12 sulla centralina di peppo



                                effettivamente mi sono fatto prendere la mano... ma sai com'è... con l'euro è aumentato tutto
                                mi ha montato la resistenza del pair anche a me pero' una sola da 24
                                Last edited by emassi78; 31-03-10, 17:44.

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