Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riposizionamento quote k5 1000 ho fatto bene secondo voi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    io o il mono wp alzato di 3 mm e mi trovo benissimo, la moto di serie era eccessivamente seduta
    p.s. ma monti un /55 al posteriore????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      ? quello che provano a fare tutti quelli che trovano il mono spessorato. ma non ? la stessa cosa, ovviamente.
      andre allora che faccio? cosa mi consigli?:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by saponettak5 View Post
        andre allora che faccio? cosa mi consigli?:
        E' la domanda della vita, devi trovare la soluzione facendo delle prove e analizzando se si migliora.
        Chiaro che con un mono con interasse regolabile risulta molto più facile e immediato da eseguire.
        Se inizi ad avere pretese sulla ciclistica l'opzione di trovare un bel mono magari usato sicuro, non la scarterei
        Last edited by gsx 1000 dami; 11-03-10, 17:42.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gsx 1000 dami View Post
          E' la domanda della vita, devi trovare la soluzione facendo delle prove e analizzando se si migliora.
          Chiaro che con un mono con interasse regolabile risulta molto pi? facile e immediato da eseguire.
          Se inizi ad avere pretese sulla ciclistica l'opzione di trovare un bel mono magari usato sicuro, non la scarterei
          aveghi i d?n?(avere i soldi) s? che questa sicuramente sar? la soluzione giusta....cmq grazie x info

          Comment


          • Font Size
            #20
            io monto /50 QRR per il discorso trazione ho migliorato mettendo il pignone -1 e arretrando un po' la ruota, ma cmnqe di trazione ne ha piu' che a sufficenza, pero' io monto anche wp 4618 supercomp
            Last edited by bobber; 11-03-10, 22:47.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Togliere lo spessore ? relativamente semplice

              Per? se vuoi fare una prova, puoi alzare le forcelle.

              Se tu sfili accorci l'interasse della moto abbassandola...
              ovvio che migliore? l'inserimento ma a scapito di un p? d'instabilit? al posteriore.

              Ma se tu risollevi le forcelle otterrai lo stesso vantaggio di togliere lo spessore.
              E' chiaro che questa prova ti servir? per capire quale strada seguire,
              anche perch? se fosse giusta conviene notevolmente togliere lo spessore
              riportando le forcelle allo sfilamento attuale.

              In parole povere se alzi la moto sia davanti che dietro, mantenendo le stesse quote
              guadagni luce a terra, ma se alzi o abbassai una sola parte
              sbilancerai per forza di cose la moto pi? da una parte.

              Poi dipende anche dal tuo stile di guida

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by saponettak5 View Post
                andre allora che faccio? cosa mi consigli?:
                ogni pilota ? una cosa a se. se dai a Cirafici un k5 con mono spessorato 3 cm girerebbe comunque sotto ai 2 al mugello.

                per? come base di partenza per il k5 sia il mio sospensionista, MP Moto di Milano, che appunto il suo amico Bruno Cirafici di Monza, partono da ZERO.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Togliere lo spessore ? relativamente semplice

                  Per? se vuoi fare una prova, puoi alzare le forcelle.

                  Se tu sfili accorci l'interasse della moto abbassandola...
                  ovvio che migliore? l'inserimento ma a scapito di un p? d'instabilit? al posteriore.

                  Ma se tu risollevi le forcelle otterrai lo stesso vantaggio di togliere lo spessore.
                  E' chiaro che questa prova ti servir? per capire quale strada seguire,
                  anche perch? se fosse giusta conviene notevolmente togliere lo spessore
                  riportando le forcelle allo sfilamento attuale.

                  In parole povere se alzi la moto sia davanti che dietro, mantenendo le stesse quote
                  guadagni luce a terra, ma se alzi o abbassai una sola parte
                  sbilancerai per forza di cose la moto pi? da una parte.

                  Poi dipende anche dal tuo stile di guida
                  sei molto chiaro grazie ....cmq al + presto quando il tempo lo permette e finir? la moto ti faccio sapere. ma volevo domandarti se si aumenta la luce a terra mi comporta qualche negativit? ? penso di no? mi salvo gli slider degli stivali?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non capisco il perchè dello spessore al mono del K5

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Non capisco il perch? dello spessore al mono del K5
                      chiediglielo al vecchio prop. nn lo so anch'io l'ho trovata cos?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tutte le Gixxer si spessorano sul mono!!! 5 mm sono forse troppi, io finora ho spessorato di 3mm e lo spessore me lo sono portato dietro dalla SRAD fino al K5 passando per il k1 e...CI VUOLE eccome!

                        I mono after sono di loro già più lunghi dell'originale...

                        Sapo, se non hai trazione probabilmente il mono lavora male, o hai la pressione gomme sbagliata, o la gomma finita...

                        Io cercherei un mono after WP o Ohlins usato, di solito chi lo vende usato lo ha già regolato sulla sua moto e quindi hai una base di partenza direi già consistente...

                        se no...vai di TC

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Tutte le Gixxer si spessorano sul mono!!! 5 mm sono forse troppi, io finora ho spessorato di 3mm e lo spessore me lo sono portato dietro dalla SRAD fino al K5 passando per il k1 e...CI VUOLE eccome!

                          I mono after sono di loro gi? pi? lunghi dell'originale...

                          Sapo, se non hai trazione probabilmente il mono lavora male, o hai la pressione gomme sbagliata, o la gomma finita...

                          Io cercherei un mono after WP o Ohlins usato, di solito chi lo vende usato lo ha gi? regolato sulla sua moto e quindi hai una base di partenza direi gi? consistente...

                          se no...vai di TC
                          io sono contro i tc... non sono la soluzione di partenza.
                          gomme buone, un mono buono, e si impara. le diablo sbk sc2 gi? avvertono bene. sc1 ancora meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Fino a che resterai su Pirelli non vedrai la luce...quello che tu dici "avvertire bene" è niente in confronto alla comunicazione di un GpRacer!!!

                            E cmq anche io ho consigliato di verificare il mono e, se possibile, sostituirlo con un'unità migliore...ma il TC è cmq una bella cosa, fidati di uno che son 2 anni che tra una cosa e l'altra ci guida sopra..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Fino a che resterai su Pirelli non vedrai la luce...quello che tu dici "avvertire bene" ? niente in confronto alla comunicazione di un GpRacer!!!

                              E cmq anche io ho consigliato di verificare il mono e, se possibile, sostituirlo con un'unit? migliore...ma il TC ? cmq una bella cosa, fidati di uno che son 2 anni che tra una cosa e l'altra ci guida sopra..
                              sigh... tu non sai quanto avrei vuluto fare tutte queste prove. probabilmente fra 2010 e 2011 le avrei fatte tutte... ma a quanto pare un tizio vuole la mia moto... al 100%, manca solo di vedere l'anticipo :'(
                              sigh.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Cosa prendi? appendi il casco al chiodo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X