Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riposizionamento quote k5 1000 ho fatto bene secondo voi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

riposizionamento quote k5 1000 ho fatto bene secondo voi???

Ciao a tutti!!!!!! ? un bel p? che nn scrivo una nuova discussione su ddg xk? ho avuto problemi di linea con il pc... cmq vi vedo sempre attivi a 1000 in sezione suzuki.... come da titolo vi volevo fare questa domanda...( il fine della mia questione ? migliorare la trazione del retrotreno)inizialmente le quote della mia moto fatte dal vecchio proprietario (gli steli della forcella anteriore sfilate di 5mm + spessore sul mono originale di altri 4mm) mi sento la moto molto svelta nei cambi di direzione ma sui curvoni e un po ballerina e sento poco grip sul posteriore...)in breve il mono ho lasciato stare cos? ma sulla forca ho riposizionato gli steli alla quota originale, cio? in corrispondenza alla piastra.... secondo voi x un uso stradale riposizionando l'avantreno e tenendo il mono cos? migliora un p? il grip e la moto ? + bilanciata oppure sto perdendo solo tempo??mi fate sapere qlc??? grazie a tutti saponettak5

• Font Size
    Che io sappia il k5 1000 non ha gli steli alla pari con la piastra, sono sfilati di 3/5mm (non ricordo di preciso).
    Cmq per migliorare la trazione in uscita ti consiglio sicuramente di iniziare a lavorare sul mono e non sullo sfilamento della forcella.
    Magari prova ad abbassarla o a spostare la ruota pi? dietro possibile, trazione dovresti acquistarne.

Comment

• Font Size
      il mono del k5 non va spessorato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gsx 1000 dami View Post
        Che io sappia il k5 1000 non ha gli steli alla pari con la piastra, sono sfilati di 3/5mm (non ricordo di preciso).
        Cmq per migliorare la trazione in uscita ti consiglio sicuramente di iniziare a lavorare sul mono e non sullo sfilamento della forcella.
        Magari prova ad abbassarla o a spostare la ruota pi? dietro possibile, trazione dovresti acquistarne.
        ti dico che ho visto altri k5 e le forcelle sono a pari della piastra... la ruota l'ho gi? spostata di almeno 8/9 mm mettendo una maglia in + sulla catena, ma ti dico che nn sento una buona trazione... monto sul posteriore un sc /55 e con in + lo spessore nn vorrei che sia sbilanciata un p? troppo avanti e mi d? questa sensazione.cmq guido un po strano...lavoro molto sui semimanubri e mi espongo parecchio sulla moto..almeno cos? dicono dalle foto...
        la gomma ha circa 9 MESI E L'ho utilizzata x 2 mugellate, ad agosto fuori dall'arrabbiata 2 continuavo a scivolare molto e ogni volta chiudevo il gas rischiando di cadere.... meno male che sono un fermo pazienza cmq seguir? il tuo consiglio.....thanks

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          ah ma adesso come lo tolgo????? mi puoi spiegare????? devo attaccare la moto da qualcher parte x sollevarla??? come faccio consiglio???? grazie...

Comment

• Font Size
            il vecchio prop si sar? fumato qlc....infatti ti confermo che tutte le k5 (in strada) che ho incrociato nessuna aveva lo spessore.... poi x la pista nn so se qlc s? qlc si faccia sentire GRAZIE

Comment

• Font Size
              guarda ne parlavo giusto oggi col mio amico meccanico e sospensionista...
              ancora ancora il k7. ma il 5 ha bisogno di trazione più che di inserimento.

toglierlo è un po' un macello, se non sbaglio devi per forza togliere il serbatoio per accedere al dado del mono.

Comment

• Font Size
                guarda ne parlavo giusto oggi col mio amico meccanico e sospensionista...
                ancora ancora il k7. ma il 5 ha bisogno di trazione pi? che di inserimento.

toglierlo ? un po' un macello, se non sbaglio devi per forza togliere il serbatoio per accedere al dado del mono.
                comunque allora mi consigli vivamente di togliere lo spessore????? spero di riuscirci ...cmq prima la vorrei provare cos? xk? secondo me se la alzo davanti un p? di carico sicuramente verr? ripartito indietro.... b? poi ti faccio sapere....

Comment

• Font Size
                  anche io toglierei lo spessore sul mono non ? questione di gusti ma di sbilanciamento, ? troppo puntata sull'anteriore
                  comunque se non hai tempo di togliere lo spessore, mettere le fork a filo piastre ti aiuter? sicuramente, quantomeno a guadagnare un p? di stabilit? in pi?...un p? meno per la trazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcotk4 View Post
                    anche io toglierei lo spessore sul mono non ? questione di gusti ma di sbilanciamento, ? troppo puntata sull'anteriore
                    comunque se non hai tempo di togliere lo spessore, mettere le fork a filo piastre ti aiuter? sicuramente, quantomeno a guadagnare un p? di stabilit? in pi?...un p? meno per la trazione
                    grazie marco del tuo parere...infatti ti dir? che a moto ferma,(confronto a prima) solo nel spostarla a mano ho notato che faccio molta meno fatica,e lo sterzo si gira con + facilit?!, appena riesco smonto la mona e gli tiro via l? spessore....dopo nn ? che mi diventa un chopper e mi allarga ad ogni uscita di curva xk? e troppo seduta dietro???? ....prover? ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      grazie marco del tuo parere...infatti ti dir? che a moto ferma,(confronto a prima) solo nel spostarla a mano ho notato che faccio molta meno fatica,e lo sterzo si gira con + facilit?!, appena riesco smonto la mona e gli tiro via l? spessore....dopo nn ? che mi diventa un chopper e mi allarga ad ogni uscita di curva xk? e troppo seduta dietro???? ....prover? ciao
                      provare non ti costa nulla e a dire la verit? ho un amico col k5 con altezza mono originale e forche a liscio delle piastre e quando me la fece provare la trovai perfetta per i miei gusti forse perch? a me piace un anteriore non troppo caricato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        comunque allora mi consigli vivamente di togliere lo spessore????? spero di riuscirci ...cmq prima la vorrei provare cos? xk? secondo me se la alzo davanti un p? di carico sicuramente verr? ripartito indietro.... b? poi ti faccio sapere....
                        ? quello che provano a fare tutti quelli che trovano il mono spessorato. ma non ? la stessa cosa, ovviamente.

Comment

• Font Size
                          in pista se il mono non lo porti a + 3+4 rispetto all'originale, la moto non gira come dovrebbe, fidatevi.
                          In strada non saprei proprio, ma se la vuoi usare in pista quelle sono le altezze grosso modo, il problema e che ci vorrebbe un mono regolabile per compensare il resto.
                          ciao

Comment

• Font Size
                            io o il mono wp alzato di 3 mm e mi trovo benissimo, la moto di serie era eccessivamente seduta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              io o il mono wp alzato di 3 mm e mi trovo benissimo, la moto di serie era eccessivamente seduta
                              bobber...ma nn hai riscontrato nessuna diminuzione di trazione in uscita di curva quando spalanchi????? cmq grazie x i vostri pdv e come ho precedentemente detto, provero? la moto con quersto nuovo set up , forse v? meglio....

Comment

X
                              Working...
                              X