Ciao a tutti!!!!!! ? un bel p? che nn scrivo una nuova discussione su ddg xk? ho avuto problemi di linea con il pc... cmq vi vedo sempre attivi a 1000 in sezione suzuki.... come da titolo vi volevo fare questa domanda...( il fine della mia questione ? migliorare la trazione del retrotreno)inizialmente le quote della mia moto fatte dal vecchio proprietario (gli steli della forcella anteriore sfilate di 5mm + spessore sul mono originale di altri 4mm) mi sento la moto molto svelta nei cambi di direzione ma sui curvoni e un po ballerina e sento poco grip sul posteriore...)in breve il mono ho lasciato stare cos? ma sulla forca ho riposizionato gli steli alla quota originale, cio? in corrispondenza alla piastra.... secondo voi x un uso stradale riposizionando l'avantreno e tenendo il mono cos? migliora un p? il grip e la moto ? + bilanciata oppure sto perdendo solo tempo??mi fate sapere qlc??? grazie a tutti saponettak5
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riposizionamento quote k5 1000 ho fatto bene secondo voi???
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Che io sappia il k5 1000 non ha gli steli alla pari con la piastra, sono sfilati di 3/5mm (non ricordo di preciso).
Cmq per migliorare la trazione in uscita ti consiglio sicuramente di iniziare a lavorare sul mono e non sullo sfilamento della forcella.
Magari prova ad abbassarla o a spostare la ruota pi? dietro possibile, trazione dovresti acquistarne.
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Originally posted by gsx 1000 dami View PostChe io sappia il k5 1000 non ha gli steli alla pari con la piastra, sono sfilati di 3/5mm (non ricordo di preciso).
Cmq per migliorare la trazione in uscita ti consiglio sicuramente di iniziare a lavorare sul mono e non sullo sfilamento della forcella.
Magari prova ad abbassarla o a spostare la ruota pi? dietro possibile, trazione dovresti acquistarne.
la gomma ha circa 9 MESI E L'ho utilizzata x 2 mugellate, ad agosto fuori dall'arrabbiata 2 continuavo a scivolare molto e ogni volta chiudevo il gas rischiando di cadere.... meno male che sono un fermo pazienza cmq seguir? il tuo consiglio.....thanks
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guarda ne parlavo giusto oggi col mio amico meccanico e sospensionista...
ancora ancora il k7. ma il 5 ha bisogno di trazione più che di inserimento.
toglierlo è un po' un macello, se non sbaglio devi per forza togliere il serbatoio per accedere al dado del mono.
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Originally posted by AndreaNobile View Postguarda ne parlavo giusto oggi col mio amico meccanico e sospensionista...
ancora ancora il k7. ma il 5 ha bisogno di trazione pi? che di inserimento.
toglierlo ? un po' un macello, se non sbaglio devi per forza togliere il serbatoio per accedere al dado del mono.
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anche io toglierei lo spessore sul mono non ? questione di gusti ma di sbilanciamento, ? troppo puntata sull'anteriore
comunque se non hai tempo di togliere lo spessore, mettere le fork a filo piastre ti aiuter? sicuramente, quantomeno a guadagnare un p? di stabilit? in pi?...un p? meno per la trazione
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Originally posted by marcotk4 View Postanche io toglierei lo spessore sul mono non ? questione di gusti ma di sbilanciamento, ? troppo puntata sull'anteriore
comunque se non hai tempo di togliere lo spessore, mettere le fork a filo piastre ti aiuter? sicuramente, quantomeno a guadagnare un p? di stabilit? in pi?...un p? meno per la trazione
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Originally posted by saponettak5 View Postgrazie marco del tuo parere...infatti ti dir? che a moto ferma,(confronto a prima) solo nel spostarla a mano ho notato che faccio molta meno fatica,e lo sterzo si gira con + facilit?!, appena riesco smonto la mona e gli tiro via l? spessore....dopo nn ? che mi diventa un chopper e mi allarga ad ogni uscita di curva xk? e troppo seduta dietro???? ....prover? ciao
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Originally posted by saponettak5 View Postcomunque allora mi consigli vivamente di togliere lo spessore????? spero di riuscirci ...cmq prima la vorrei provare cos? xk? secondo me se la alzo davanti un p? di carico sicuramente verr? ripartito indietro.... b? poi ti faccio sapere....
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in pista se il mono non lo porti a + 3+4 rispetto all'originale, la moto non gira come dovrebbe, fidatevi.
In strada non saprei proprio, ma se la vuoi usare in pista quelle sono le altezze grosso modo, il problema e che ci vorrebbe un mono regolabile per compensare il resto.
ciao
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Originally posted by bobber View Postio o il mono wp alzato di 3 mm e mi trovo benissimo, la moto di serie era eccessivamente seduta
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