nonostante sia sempre stato corretto con tutti e abbia lavorato un sacco oltre lo studio per potermi permettere un motore del fantastico 1000 k7, l'ho preso nel culo...
tutto inizia quando fortuitamente cercando un motore qui sul nostro forum, leggo di un ragazzo che per conto di un amico(preferisco non dire di che zona italiana sia, per evitare inutili cavolate a cui molta gente si attaccherebbe)vendeva il motore da me tanto ricercato...
bene, concludo subito l'affare, rimanendo d'accordo che gli avrei preso anche i cablaggi elettrici..
siamo ragazzi entrambi e percio tutto fatto in amicizia, a parte ritardi vari che va beh.................
gia dalle foto che mi inviò sapevo mancassero le viti carter e che il carter alternatore fosse rotto..mi disse anche che era fermo da un po, solo dopo l'acquisto mi disse quasi 2 anni...va beh...
ed ecco che mi arriva il motore, queste erano le condizioni, lo scotch lavevo messo io momentaneamente per evitare perdite di olio e liquido mentre lo posizionavo:



calcare ovunque, anche sui corpi farfallati..e gli altri carter graffiati e riverniciati..e un po di ruggine qua e là..
non molto soddisfatto, mi dico, va beh vorrà dire che lo revisionerò
avevo pensato di usarlo qualche volta prima di revisionarlo, ma niente)..
tutto rimane cosi, fino a quando decido di vendere tutto e smetterla con sta ossessione da moto...
un ragazzo molto gentile si offre di comprarmelo dandomi subito in anticipo i soldi..glielo ripulisco tutto, e sistemo:
3 carter usati ma senza graffi o forature(170 euro comprese tutte le guarnizioni)
1 set di viti in ergal oro, 70 euro
+ benzina e tempo per i vari viaggi di richieste di prezzi per spendere il meno possibile...
da qui inizia l'inferno quando scopro sostituendo il carter del motorino avviamento che ha una vite spezzata!
cerco di sistemare ovviamente avendo comunicato tutto al ragazzo..
compro set estrattori beta 20 euro
la vite era spezzata da schifo e cera gia un tentativo di estrazione...bene...da quel momento sono partire 7 punte trapano per un foro dritto, erano le tct con riporto, costano 9,50 l'una!!!!!!!
la vite non voleva proprio forarsi e quando ci riuscii mi si sono spezzati all'interno 2 estrattori cosi nuova trafila per rifare tutto da capo..trapano completamente e una volta rifatti i filetti sembrava tenesse bene!si magari!!!!!stretta un attimino di piu la vite aveva rovinato nuovamente i filetti e il buco era ormai troppo grosso....il giorno dopo gli comunico la notizia e decido di non vendere piu il motore, cosi restituisco immediatamente i soldi..
ricomincio il progettino volendo smembrare tutto e rifarlo da capo, fino ad oggi, che con un po di tempo libero decido di aprire il coperchio valvole per smontare tutto, questo è il risultato:

non si è salvata nemmeno una vite 4 spezzate all'interno e 2 spannate..
ditemi questa è sfiga?lavevo fatto anche al mio srad di 12 anni e le viti erano perfette!!
senza contare che risconto anche nello smontare la coppa olio un supporto rotto, cosi via anche la coppa olio..
che palle....
poi questo segno che è? :

mi sono preso una bella inculata..e si che ne ho smontati altri 2 dopo il mio srad(12 anni di moto e di motore senza danni del genere) e non avevo avuto il minimo problema..
per spezzarsi cosi le viti quel motore è cotto, o boh..non mi è mai successo..me lo sapreste dire voi?
il totale è stato 1100 euro il motore + tutto cio che ho elencato sopra, percio vado oltre i 1300 come scritto nel titolo..
adesso si spera solo di rimediare..senza un soldo sarà difficile..

tutto inizia quando fortuitamente cercando un motore qui sul nostro forum, leggo di un ragazzo che per conto di un amico(preferisco non dire di che zona italiana sia, per evitare inutili cavolate a cui molta gente si attaccherebbe)vendeva il motore da me tanto ricercato...
bene, concludo subito l'affare, rimanendo d'accordo che gli avrei preso anche i cablaggi elettrici..
siamo ragazzi entrambi e percio tutto fatto in amicizia, a parte ritardi vari che va beh.................
gia dalle foto che mi inviò sapevo mancassero le viti carter e che il carter alternatore fosse rotto..mi disse anche che era fermo da un po, solo dopo l'acquisto mi disse quasi 2 anni...va beh...
ed ecco che mi arriva il motore, queste erano le condizioni, lo scotch lavevo messo io momentaneamente per evitare perdite di olio e liquido mentre lo posizionavo:



calcare ovunque, anche sui corpi farfallati..e gli altri carter graffiati e riverniciati..e un po di ruggine qua e là..
non molto soddisfatto, mi dico, va beh vorrà dire che lo revisionerò

tutto rimane cosi, fino a quando decido di vendere tutto e smetterla con sta ossessione da moto...
un ragazzo molto gentile si offre di comprarmelo dandomi subito in anticipo i soldi..glielo ripulisco tutto, e sistemo:
3 carter usati ma senza graffi o forature(170 euro comprese tutte le guarnizioni)
1 set di viti in ergal oro, 70 euro
+ benzina e tempo per i vari viaggi di richieste di prezzi per spendere il meno possibile...
da qui inizia l'inferno quando scopro sostituendo il carter del motorino avviamento che ha una vite spezzata!
cerco di sistemare ovviamente avendo comunicato tutto al ragazzo..
compro set estrattori beta 20 euro
la vite era spezzata da schifo e cera gia un tentativo di estrazione...bene...da quel momento sono partire 7 punte trapano per un foro dritto, erano le tct con riporto, costano 9,50 l'una!!!!!!!
la vite non voleva proprio forarsi e quando ci riuscii mi si sono spezzati all'interno 2 estrattori cosi nuova trafila per rifare tutto da capo..trapano completamente e una volta rifatti i filetti sembrava tenesse bene!si magari!!!!!stretta un attimino di piu la vite aveva rovinato nuovamente i filetti e il buco era ormai troppo grosso....il giorno dopo gli comunico la notizia e decido di non vendere piu il motore, cosi restituisco immediatamente i soldi..
ricomincio il progettino volendo smembrare tutto e rifarlo da capo, fino ad oggi, che con un po di tempo libero decido di aprire il coperchio valvole per smontare tutto, questo è il risultato:

non si è salvata nemmeno una vite 4 spezzate all'interno e 2 spannate..

ditemi questa è sfiga?lavevo fatto anche al mio srad di 12 anni e le viti erano perfette!!
senza contare che risconto anche nello smontare la coppa olio un supporto rotto, cosi via anche la coppa olio..

che palle....
poi questo segno che è? :

mi sono preso una bella inculata..e si che ne ho smontati altri 2 dopo il mio srad(12 anni di moto e di motore senza danni del genere) e non avevo avuto il minimo problema..
per spezzarsi cosi le viti quel motore è cotto, o boh..non mi è mai successo..me lo sapreste dire voi?
il totale è stato 1100 euro il motore + tutto cio che ho elencato sopra, percio vado oltre i 1300 come scritto nel titolo..

adesso si spera solo di rimediare..senza un soldo sarà difficile..

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