Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come buttare nel cesso 1300 euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come buttare nel cesso 1300 euro

nonostante sia sempre stato corretto con tutti e abbia lavorato un sacco oltre lo studio per potermi permettere un motore del fantastico 1000 k7, l'ho preso nel culo...
    tutto inizia quando fortuitamente cercando un motore qui sul nostro forum, leggo di un ragazzo che per conto di un amico(preferisco non dire di che zona italiana sia, per evitare inutili cavolate a cui molta gente si attaccherebbe)vendeva il motore da me tanto ricercato...
    bene, concludo subito l'affare, rimanendo d'accordo che gli avrei preso anche i cablaggi elettrici..
    siamo ragazzi entrambi e percio tutto fatto in amicizia, a parte ritardi vari che va beh.................
    gia dalle foto che mi inviò sapevo mancassero le viti carter e che il carter alternatore fosse rotto..mi disse anche che era fermo da un po, solo dopo l'acquisto mi disse quasi 2 anni...va beh...
    ed ecco che mi arriva il motore, queste erano le condizioni, lo scotch lavevo messo io momentaneamente per evitare perdite di olio e liquido mentre lo posizionavo:

calcare ovunque, anche sui corpi farfallati..e gli altri carter graffiati e riverniciati..e un po di ruggine qua e là..
    non molto soddisfatto, mi dico, va beh vorrà dire che lo revisioner&#242avevo pensato di usarlo qualche volta prima di revisionarlo, ma niente)..
    tutto rimane cosi, fino a quando decido di vendere tutto e smetterla con sta ossessione da moto...
    un ragazzo molto gentile si offre di comprarmelo dandomi subito in anticipo i soldi..glielo ripulisco tutto, e sistemo:
    3 carter usati ma senza graffi o forature(170 euro comprese tutte le guarnizioni)
    1 set di viti in ergal oro, 70 euro
    + benzina e tempo per i vari viaggi di richieste di prezzi per spendere il meno possibile...
    da qui inizia l'inferno quando scopro sostituendo il carter del motorino avviamento che ha una vite spezzata!
    cerco di sistemare ovviamente avendo comunicato tutto al ragazzo..
    compro set estrattori beta 20 euro
    la vite era spezzata da schifo e cera gia un tentativo di estrazione...bene...da quel momento sono partire 7 punte trapano per un foro dritto, erano le tct con riporto, costano 9,50 l'una!!!!!!!
    la vite non voleva proprio forarsi e quando ci riuscii mi si sono spezzati all'interno 2 estrattori cosi nuova trafila per rifare tutto da capo..trapano completamente e una volta rifatti i filetti sembrava tenesse bene!si magari!!!!!stretta un attimino di piu la vite aveva rovinato nuovamente i filetti e il buco era ormai troppo grosso....il giorno dopo gli comunico la notizia e decido di non vendere piu il motore, cosi restituisco immediatamente i soldi..
    ricomincio il progettino volendo smembrare tutto e rifarlo da capo, fino ad oggi, che con un po di tempo libero decido di aprire il coperchio valvole per smontare tutto, questo è il risultato:

non si è salvata nemmeno una vite 4 spezzate all'interno e 2 spannate..

ditemi questa è sfiga?lavevo fatto anche al mio srad di 12 anni e le viti erano perfette!!
    senza contare che risconto anche nello smontare la coppa olio un supporto rotto, cosi via anche la coppa olio..

che palle....

poi questo segno che è? :

mi sono preso una bella inculata..e si che ne ho smontati altri 2 dopo il mio srad(12 anni di moto e di motore senza danni del genere) e non avevo avuto il minimo problema..
    per spezzarsi cosi le viti quel motore è cotto, o boh..non mi è mai successo..me lo sapreste dire voi?
    il totale è stato 1100 euro il motore + tutto cio che ho elencato sopra, percio vado oltre i 1300 come scritto nel titolo..
    adesso si spera solo di rimediare..senza un soldo sarà difficile..
    Last edited by Keiichi; 10-03-10, 13:55.

• Font Size
    mi spiace keiichi

Comment

• Font Size
      mi dispiace moltissimo
      cmq ank io ho un rapporto non torppo felice con le viti del mio k3, comprese 2 del piedino forcella

Comment

• Font Size
        cosa dire ...mi associo al commento di freccia..... ma se fossi in tè mi sentirei con colui che ti ha venduto il motore e cercherei di trovare un piccolo accordo ....anche se pasà ul di pasà ul santo... mi spiace....

Comment

• Font Size
          Scusa, ma prima di farti tutto questo sbattimento, hai fatto 4 chiacchiere con il farabutto che t'ha venduto sta monnezza...???

Comment

• Font Size
            appunto
            fossi stato in te appena mi arrivava il pacco mi sarei preso un periodo x decidere se ne valeva la pena o meno
            magari pagando la metà
            e visto com'è conciato credo ke 550€ siano fin troppi!

mi spiace x te..

Comment

• Font Size
              Mi spiace molto Keiichi... davvero...
              Comunque fossi in te scriverei sul forum il nome del tipo che ti ha fatto lo "scherzetto"...
              Anche ad un mio carissimo amico ? capitato qu? sul forum di prendere una bidonata ma la storia ? un po' diversa (pagato e niente pacco )
              Se la cosa ha puzza di "truffa" o vendit? "malsana" ? bene che tutti sappiano da chi difendersi (tralasciando pure il lugo di provenienza di questo tipo che sinceramente pu? interessare na ceppa)

Comment

• Font Size
                grazie a tutti ragazzi!
                si beh glielho detto che almeno 400 euro dovrò spenderli per sistemarlo..almeno!!!!
                ma va beh che volete farci, la sua risposta è stata: mmmh, è inutile ormai i soldi li ha e se ne sbatte..
                purtroppo non avuto modo di vederlo di persona il blocco, me l'ha spedito, stiamo a 1200km di distanza..
                ho voluto fidarmi perche....boh....insomma io non riesco a fregare uno con la mia stessa passione e pensavo fosse cosi anche per altri, avendolo poi sentito telefonicamente, pagato anticipatamente e non avendolo trovato un cattivo ragazzo, siamo coetanei, ho voluto fidarmi..

oggi ero tutto contento che mi ero stampato tutto il manule d'officina e rilegato...lho stampato per fare tutto un lavoro di fino, come piace a me, cercando di tirar fuori anche il pelo dall'uovo..ma qui il fino per ora è da scartare...
                uffa...sapevo io di prendere il motore in america, venditore power seller, e dalle foto sono tutti fantastici i motori e completi veramente di tutto!!!ogni singola vite.....1500 dollari ma spesi bene!
                ho imparato che è meglio spendere un attimino di piu subito, che risparmiare all'inizio e arrivare a spenderne poi il doppio dopo...
                va beh..

Comment

• Font Size
                  Mi dispiace davvero
                  ho avuto modo di scambiare con te qualche mp,e mi sono reso subito conto che sei una persona estremamente corretta e sicuramente non meritavi un trattamento cos?.
                  Comunque non ? detto che sia tutto da buttare eh.....magari ? solo rimasto un p? troppo tempo all'umido o a preso un p? d'acqua.

Comment

• Font Size
                    Keiichi vai tranquillo che quelle son cavolate che si possono sistemare benissimo....al 100% quel motore ? restato all'aperto,e la causa delle viti spezzate ? dovuta certamente al fatto che l'ultima volta che c'han messo le mani le han strette troppo e col tempo han legato.

La prima cosa che bisogna fare per smontare un motore rimasto all'esterno ? inondare tutte le viti di WD40 e lasciare che agisca..

Comunque l'importante ? che l'interno sia messo bene,tutte quelle cose li una buona rettifica te le sistema senza problemi,mentre l'esterno si pu? benissimo sabbiare per togliere calcare e ossido.

In ogni caso quoto madbike e mi spiace che ti sia preso 'sta mezza inc@@@ta,spero solo per te che l'interno sia decisamente meglio.

Onestamente fa male vedere che il fo@@@@si a vicenda spudoratamente come se fosse la cosa pi? normale al mondo stia dilagando anche in quest'ambiente.

Comment

• Font Size
                      io ti consiglio di nn dico di tornarglielo ma almeno di farti rimborsare quello che hai speso.. nn considerando tutti gli sbattimenti.. mi diresti in pm chi te l'ha inviato?

Comment

• Font Size
                        ma nooooo chi ha mai detto che è da buttare ragazzi???
                        manco morto lo butto, l'interno è ancora buono, aperto da sotto e levando coppa olio e trasmissione è tutto ok!almeno sembra e mi tocco i maroni perche non si sà mai
                        ho gia in mente cosa devo fargli, solo che avrei preferito evitare ulteriori spese..
                        semplicemente non è un motore che vale quello che l'ho pagato..su questo si basa la mia tristezza!
                        comunque si quando lho ricevuto e gli ho fatto notare che fa schifo mi ha detto che è sempre rimasto fuori per un anno e mezzo, però coperto da un celophan......................va beh......
                        anche adesso è praticamente fuori, temperatura quasi ambiente e coperto però chissà perche da quando lho pulito non ha fatto tutto quell'orribile calcare..
                        farmi rimborsare ormai è inutile, non ci provo nemmeno, mi metto il cuore in pace, se gli parlo di rimborso nemmeno mi risponde o inizierebbero inutili discussioni dove ogniuno cercherebbe di aver ragione, e intanto lui si tiene i soldi ed io butto pure i soldi delle chiamate...
                        va beh..penso in positivo e spero di riuscire con gli estrattori ad estrarre almeno i 6 bulloni del coperchio, senza fare danni irriparabili come per la vite carter..
                        ci vorrà un po di pazienza..
                        grazie ancora a tutti, non volevo farmi compatire scrivendovi, ma era solo per sfogare un po la tristezza che avevo addosso...è difficile veder scomparire tra la cacca i soldi che ti sei guadagnato...:
                        Last edited by Keiichi; 10-03-10, 23:24.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          La prima cosa che bisogna fare per smontare un motore rimasto all'esterno ? inondare tutte le viti di WD40 e lasciare che agisca..
                          si si, se noti la foto del coperchio si vede essere unto, ma a quanto pare il mio svitol non agisce bene
                          domani vado a comprarmi il wd40
                          lo spruzzo su tutte le viti e lo lascio agire per un giorno intero..

Comment

• Font Size
                            Keiichi vuoi un consiglio....scalpellino bello appuntito e martello e vedi se non si svitano quelle ultime due,tanto quattro ne hai gi? fatte fuori,le ordini tutte e sei direttamente..

Comunque bella la candela arrugginita..

Comment

• Font Size
                              keiichi.. se uno ti prende per il culo, quantomeno cerca di salvaguardare i prossimi che faranno affari con lui.. potrebbero fare la tua stessa fine, fuori il nick.

di sicuro spunterà fuori qualcuno che dirà "ma perchè bisogna sputtanare la gente?" ed io, come al solito, risponderò "perchè la gente è STRONZA!"

Comment

X
                              Working...
                              X