cavolo mi spiace.... le sole sono sempre dietro l'angolo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come buttare nel cesso 1300 euro
Collapse
X
-
aaz, mi dispiace molto, io quel nikname pero' non lo vedo mai collegato eppure sto' su daidegas tutto il giorno. mi sa' che il tipo ha fatto la sola e si e' ritirato nella sua grotta
Comment
-
Originally posted by motociclistascar View Postma nn sono daccordo, 1100 euro il motore è strapagato, io credo che se avesse cercato ancora un po lo trovava a meno e (in questo caso) sicuramente in condizioni miglioriLast edited by yokozuna; 11-03-10, 11:21.
Comment
-
il prezzo del motore se messo bene era un affare!nessuno vende a meno di 1500 euro motore con cablaggi..
solo che non era apposto..
una cosa: sapete dirmi cosa sia quella macchia che ho postato nell'ultima foto?è una bruciatura.....non voglio pensare male..
grazie ancora a tutti!Last edited by Keiichi; 11-03-10, 13:48.
Comment
-
Originally posted by Keiichi View Postil prezzo del motore se messo bene era un affare!nessuno vende a meno di 1500 euro motore con cablaggi..
solo che non era apposto..
una cosa: sapete dirmi cosa sia quella macchia che ho postato nell'ultima foto?? una bruciatura.....non voglio pensare male..
grazie ancora a tutti!
la prima puo' essere che rimanendo buttato la per un paio d'anni sopra a qualcosa sia rimasto il segno(untubo,una gomma...),e la seconda un macchia di liquido o acqua sporca che col tempo ha lasciato il segno, ma penso niente di che!
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postma intendi quella piccola di traverso in basso a destra o quella piu grossa che lo attraversa a met? da destra a sinistra???
la prima puo' essere che rimanendo buttato la per un paio d'anni sopra a qualcosa sia rimasto il segno(untubo,una gomma...),e la seconda un macchia di liquido o acqua sporca che col tempo ha lasciato il segno, ma penso niente di che!
speriamo sia solo una macchia
grazie manu!
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postcomunque tienici aggiornati sui lavori e riporta passo passo le novita' che incontrerai man mano che vai avanti con i lavori...
lo voglio fare stock con qualche miglioria per quest'anno, intanto che trovo un secondo motore..
ma prima di tutti un telaio!!!!!!!
voglio girare anche all'estero, sapete se con un telaio non immatricolato ma con fattura a mio nome rompono le palle?
Comment
-
Originally posted by Keiichi View Postnonostante sia sempre stato corretto con tutti e abbia lavorato un sacco oltre lo studio per potermi permettere un motore del fantastico 1000 k7, l'ho preso nel culo...
tutto inizia quando fortuitamente cercando un motore qui sul nostro forum, leggo di un ragazzo che per conto di un amico(preferisco non dire di che zona italiana sia, per evitare inutili cavolate a cui molta gente si attaccherebbe)vendeva il motore da me tanto ricercato...
bene, concludo subito l'affare, rimanendo d'accordo che gli avrei preso anche i cablaggi elettrici..
siamo ragazzi entrambi e percio tutto fatto in amicizia, a parte ritardi vari che va beh.................
gia dalle foto che mi invi? sapevo mancassero le viti carter e che il carter alternatore fosse rotto..mi disse anche che era fermo da un po, solo dopo l'acquisto mi disse quasi 2 anni...va beh...
ed ecco che mi arriva il motore, queste erano le condizioni, lo scotch lavevo messo io momentaneamente per evitare perdite di olio e liquido mentre lo posizionavo:
calcare ovunque, anche sui corpi farfallati..e gli altri carter graffiati e riverniciati..e un po di ruggine qua e l?..
non molto soddisfatto, mi dico, va beh vorr? dire che lo revisioner?(avevo pensato di usarlo qualche volta prima di revisionarlo, ma niente)..
tutto rimane cosi, fino a quando decido di vendere tutto e smetterla con sta ossessione da moto...
un ragazzo molto gentile si offre di comprarmelo dandomi subito in anticipo i soldi..glielo ripulisco tutto, e sistemo:
3 carter usati ma senza graffi o forature(170 euro comprese tutte le guarnizioni)
1 set di viti in ergal oro, 70 euro
+ benzina e tempo per i vari viaggi di richieste di prezzi per spendere il meno possibile...
da qui inizia l'inferno quando scopro sostituendo il carter del motorino avviamento che ha una vite spezzata!
cerco di sistemare ovviamente avendo comunicato tutto al ragazzo..
compro set estrattori beta 20 euro
la vite era spezzata da schifo e cera gia un tentativo di estrazione...bene...da quel momento sono partire 7 punte trapano per un foro dritto, erano le tct con riporto, costano 9,50 l'una!!!!!!!
la vite non voleva proprio forarsi e quando ci riuscii mi si sono spezzati all'interno 2 estrattori cosi nuova trafila per rifare tutto da capo..trapano completamente e una volta rifatti i filetti sembrava tenesse bene!si magari!!!!!stretta un attimino di piu la vite aveva rovinato nuovamente i filetti e il buco era ormai troppo grosso....il giorno dopo gli comunico la notizia e decido di non vendere piu il motore, cosi restituisco immediatamente i soldi..
ricomincio il progettino volendo smembrare tutto e rifarlo da capo, fino ad oggi, che con un po di tempo libero decido di aprire il coperchio valvole per smontare tutto, questo ? il risultato:
non si ? salvata nemmeno una vite 4 spezzate all'interno e 2 spannate..
ditemi questa ? sfiga?lavevo fatto anche al mio srad di 12 anni e le viti erano perfette!!
senza contare che risconto anche nello smontare la coppa olio un supporto rotto, cosi via anche la coppa olio..
che palle....
poi questo segno che ?? :
mi sono preso una bella inculata..e si che ne ho smontati altri 2 dopo il mio srad(12 anni di moto e di motore senza danni del genere) e non avevo avuto il minimo problema..
per spezzarsi cosi le viti quel motore ? cotto, o boh..non mi ? mai successo..me lo sapreste dire voi?
il totale ? stato 1100 euro il motore + tutto cio che ho elencato sopra, percio vado oltre i 1300 come scritto nel titolo..
adesso si spera solo di rimediare..senza un soldo sar? difficile..
ho visto carter k5 1000 tenuti per 1 anno in un garage, protetti e non sotto l'acqua ma comunque fermi ed inutilizzati, ossidarsi molto
sulla mia k7 1000 misi le protezioni carter in carbonio con biadesivo: la prima volta che giro a magione si allentano; quando mi fermo le smonto, prendo della benzina e pulisco il carter dal biadesivo come avevo sempre fatto... settimana dopo noto che tutte le forature viti di serraggio erano ossidate
chiaramente se si ossidano le sedi viti si grippano le viti stesse
insomma, l'alluminio dei carter motore suzuki recente ? molto pi? sensibile all'ossidazione rispetto da quelli di 10 anni fa (li srad se li tieni ad acqua e li lavi con la benzina splendono)
Comment
-
ho letto tutto keiichi....
solidariet?
non te lo meriti proprio,si vede che sei una persona limpida e cristallina,oltre che educata.........ma vedrai che con un po' di calma e di pazienza caverai il ragno dal buco e farai galoppare quel motore come si deve
...!
Comment
-
grazie mille anche ad elio, marocchino e gpm per i complimenti e la solidarietà!
se non la smettete di essere cosi dolci mi fate piangere.....
p.s. elio: grazie mille dell'info!
non lo sapevo proprio!adesso ho inondato tutto di svitol da 2 giorni, appena ho un po di tempo libero vedremo..
per lunedi avrò poi il preventivo di pistola pneumatica, chiave dinamometrica e uno svitol che mi sembra si kiami k5 o f5..mi dice essere veramente ottimo!
lui è un caro gommista, percio ho tutto dal suo fornitore di fiducia..
Comment
-
Originally posted by Keiichi View Postgrazie mille anche ad elio, marocchino e gpm per i complimenti e la solidarietà!
se non la smettete di essere cosi dolci mi fate piangere.....
p.s. elio: grazie mille dell'info!
non lo sapevo proprio!adesso ho inondato tutto di svitol da 2 giorni, appena ho un po di tempo libero vedremo..
per lunedi avrò poi il preventivo di pistola pneumatica, chiave dinamometrica e uno svitol che mi sembra si kiami k5 o f5..mi dice essere veramente ottimo!
lui è un caro gommista, percio ho tutto dal suo fornitore di fiducia.....lo spray di cui parli credo sia il Dreigot K6x,io a casa ne ho 3 bombolette,nella versione disossidante e nella versione lubrificante....che dire,appena lo proverai vedrai,ti dico solo che è il migliore lubrificante in assoluto nel campo del modellismo
...!
per svitare le viti,visto che a quanto pare sono diventate un tutt'uno con i carter,"stonale" a dovere con una mazzetta in plastica e riscaldando ripetutamente le sedi delle viti con un phon industriale
.....
dovrebbe funzionare
ciao ciao e tienici aggiornatiLast edited by Marocchino; 14-03-10, 09:27.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postperfetto,fai bene a inondare tutto quanto di svitol,anche perch? protegge...lo spray di cui parli credo sia il Dreigot K6x,io a casa ne ho 3 bombolette,nella versione disossidante e nella versione lubrificante....che dire,appena lo proverai vedrai,ti dico solo che ? il migliore lubrificante in assoluto nel campo del modellismo
...!
per svitare le viti,visto che a quanto pare sono diventate un tutt'uno con i carter,"stonale" a dovere con una mazzetta in plastica e riscaldando ripetutamente le sedi delle viti con un phon industriale
.....
dovrebbe funzionare
ciao ciao e tienici aggiornati..prima di provare con la pneumatica segui il consiglio di Marocchino,solitamente quando WD,Svitol,ecc non ce la fanno le mazzettate a caldo 90 su 100 si.
La miglior soluzione sarebbe col cacciavite a percussione..
Comment
-
Originally posted by Luke#80 View PostQuoto e appoggio....prima di provare con la pneumatica segui il consiglio di Marocchino,solitamente quando WD,Svitol,ecc non ce la fanno le mazzettate a caldo 90 su 100 si.
La miglior soluzione sarebbe col cacciavite a percussione..
se ne trovano di discreti senza svenarsi????
? da un bel pezzo che inseguo questo acquisto,ma ho sempre desistito perch? i prezzi delle mie parti non mi convincono....o troppo o troppo poco....sui 50-60 euro cosa si trova?????
Comment
X
Comment