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Dopo la prova al banco....

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    #31
    Umberto, non ? che ci sia un'abisso, sono solo 5CV e la mia montava filtro e terminale....

    Diciamo che in sostanza come potenza massima sono equiparabili, con il vantaggio che il Suzuki ha pi? coppia (e non poca) su tutto l'arco di erogazione.

    In definitiva una R1 '04 deve tenere il motore almeno 2.000 giri sopra il Suzuki per tenerne il passo, e questo mi spiega perch? molti accorcaino la rapportatura sulle R1, come si fa per i 600ini, cosa assolutamente non necessaria sul Suzukone, anzi.

    Ora caccia aperta ai Kawasaki ZX10R.

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      #32
      mi spiego meglio, l'abisso c'? rispetto al dichiarato ufficiale R1 e Gsxr.
      Per il resto concordo con te Beppe. Cmq meglio un Gsxr, mi sembra evidente.

      Sulla Kawa 1000 beh, io come sai la ritengo una moto sbagliata sotto molti profili, in particolare in ciclistica ed in erogazione che sono i difetti pi? evidenti. Lo dico dopo aver visto pi? di un pilota in difficolt? con questa moto.

      Un esempio: Ian Watson al TT quest'anno. Ha corso sia con il 600 Kawa che con il 1000.
      E' riuscito ad andare pi? veloce con il 600 ZX6RR che con il ZX10, e non di poco, circa 45 secondi pi? veloce con il 600 sul giro.
      Umbe stesso ha mollato nella F1 il Kawa, dopo che quasi si schianta per cercare di qualificare sta moto inguidabile, per la MV 750 con la quale si ? qualificato subito alla prima prova.

      Per me la Kawa ZX10, a prescindere dai cv, ? inferiore nettamente al GIXXER e all'R1.

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        #33
        Originally posted by NetBiker
        Non avevo dubbi sulla superiorit? GIXXER, anche se non pensavo ci fosse tutto questo abisso. Cmq il mio riferimento ? sempre stato che le R1, contro la mia GSXR 750 K3 non riescono a darmi molti metri sul dritto a Rijeka (spesso le passo all'altezza della curva box), ma al GIXXER 1000 non riesco a stargli dietro neache in scia sul dritto box. Ok che dipende dal manico, ma possibile che siano tutti manici solo quelli che comprano il GIXXER e nemmeno uno che monti su una R1
        Beh, che ti aspettavi Umbe?
        Che domande fai! Certo che son tutti manici che te credi

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          #34
          Originally posted by NetBiker
          mi spiego meglio, l'abisso c'? rispetto al dichiarato ufficiale R1 e Gsxr.

          Per me la Kawa ZX10, a prescindere dai cv, ? inferiore nettamente al GIXXER e all'R1.
          Concordo in pieno, anche se io credo che a livelli non proffessionisti anche la ZX10R sia una gran moto, e a livello di motore mi sa che sia sopra a tutte.

          Sarei curioso di un confronto al banco, :mrgreen:

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            #35
            Cazzarola ragazzi che paura......

            Quasi quasi mi tengo il 750 e gli regalo qualche cavallino in pi?.... e poi faccio una bella rullata e vedo cosa ne vien fuori.....

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              #36
              Per?: che numeri escono dai vari banchi prova.

              La prova per confronto va bene............ma sti banchi prova o non son buoni o son taroccati appositamente per la gioia di noi motociclisti.

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                #37
                Originally posted by hfalex
                Beatino, sbagli, infatti 100 hp equivalgono a poco pi? di 98CV.
                Tu invece hai fatto i conti con HP=CV.
                siamo pignoletti eh?!
                allora, riassumendo:
                GSX-R 1000 k3 -- 165,2hp = 162,9cv EC (9800 km con k&n+leovince aperto)
                R1 04 ------------- 159,8hp = 157,6cv EC (2000 km, originale)
                R1 03 ------------- 144,7hp = 144,7cv EC (4500 km con micron aperto)

                va meglio cos??

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                  #38


                  Sono troppo contenta d'avere letto la potenza di mammasuzuki!!!

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                  • Font Size
                    #39
                    vi posto anche un altro grafico, che potrebbe risultare interessante: il confronto tra le due prove della R1 03 con scarico originale e con scarico aperto micron, notando che bel lavoro fa sto scarichetto...2-3 cv in pi? e 0,3-0,4 kgm su tutta la curva con una bella pulizia dell'erogazione :P


                    a parte la preannunciata e scontatissima sconfitta della mia R1 03 vorrei comunque far notare che nel confronto con la nuova R1 04 stravince fino ai 9000 giri per potenza (mediamente 4-5cv con lo scarico originale) e per coppia (mediamente 1kgm con lo scarico originale)

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                      #40
                      Originally posted by frankikili
                      Per?: che numeri escono dai vari banchi prova.

                      La prova per confronto va bene............ma sti banchi prova o non son buoni o son taroccati appositamente per la gioia di noi motociclisti.
                      Beh, Frankie, ricorda che c'? differenza banco a rulli e banco...non mi ricordo come si chiama (inerziale?).
                      Il primo ? un rullo che serve x far girare a vuoto la ruota posteriore, l'altro per la misurazione utilizza un apparecchio che si attacca direttamente al pignone, fornisce una resistenza passiva ed ? pi? preciso.

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                        #41
                        Originally posted by frankikili
                        Per?: che numeri escono dai vari banchi prova.

                        La prova per confronto va bene............ma sti banchi prova o non son buoni o son taroccati appositamente per la gioia di noi motociclisti.
                        Franki, se il banco segnava di pi? allora quanti cavalli potrebbe avere la mia?

                        E l'R1 '04?? :mrgreen: che ne 5 in meno? :mrgreen:

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                          #42
                          be' che dire!!!! viva mamma suzuki!

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                            #43
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                            • Font Size
                              #44
                              allora vediamo di dire la mia...
                              secondo me sembra tutto molto strano nel senso che non mi sarei mai aspettato un risultato del genere.l'R1 04 ho sempre detto che come motore non poteva essere molto pi? forte di cavalli rispetto al K3,per? mai avrei pensato che addirittura avesse meno cavalli!questa ? la cosa che pi? mi ha colpito.
                              capisco che ci sono banchi e banchi,per? non ho mai letto da nessuna parte che addirittura avesse 5 cv meno del suzu..

                              come gia avevo scritto,nelle prove che ho avuto modo di vedere quest'anno nei vari circuiti,ritengo l'R1 04 molto pi? avanti rispetto al suzu K3 di telaio e ciclistica ma di sicuro non di motore.pi? volte mi sono trovato in rettilineo a battagliare con una R1 ma vi assicuro che il motore ? l'ultima cosa che manca al suzu rispetto alla R1.
                              secondo il mio modesto parere da quello che ho potuto vedere di persona ? che la 04 ha pi? allungo ma sfido chiunque a dire che lui ha notato una gran differenza di motore nei rettilinei.
                              con la scia il K3 gli sta attaccato ma non passa,appena si esce dalla curva e in accellerazione forse ? anche pi? pronta rispetto alla 04 ma in un rettilineo come monza se si esce uguali dalla parabolica gli stai attaccato ma non passi,e questo significa che comunque probabilmente qualche cavallo se pur in alto alto l'R1 in pi? ce l'ha.
                              al nostro livello non penso ci sia qualcuno che possa dire che l'R1 2004 in rettilineo ammazza il K3 perch? sarebbe falso,oppure gli ? capitato di vedere questa cosa ma solo perch? quello del K3 era pi? lento ad uscire dalle curve e quello della 04 apriva prima.
                              ragazzi per me il motore del K3 ? al vertice ancora oggi e se l'R1 2004 vince ? solo perch? ha tirato fuori una ciclistica e una guidabilit? troppo avanti rispetto al K3..

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                                #45
                                Non importano i cavalli, importa solo una cosa:

                                L'R1 ? UN CANCELLO, L'R1 ? UN CANCELLO

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