Ciao ragazzi, purtroppo ho una perdita di olio dallo stelo dx della mia forcella (suzuki gsxr k2 1000) dovuto da un leggera rigatura e dal deterioramento del trattamento al tin. Il mio meccanico mi ha consigliato ,visto che ne uno disponibile, di montare un avantreno di un k6 600 compreso di pinze radiali .....cosa ne pensate?????????
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trapianto avantreno da un k6 600 a un k1 1000....
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Mah,per me converrebbe vedere se sia possibile sistemare lo stelo o al limite sostituirlo,sicuramente credo costi meno che cambiare l'intero avantreno con le pinze.
Poi che magari tu voglia pigliare l'occasione per avere le radiali ? un'altro paio di maniche....ma allora a 'sto punto prenderei seriamente in considerazione il trapianto con un'avantreno 1000 K7 in poi.
Anche perch? devi tenere conto che comunque le tarature sulle forcelle del 600 che prenderesti van rifatte e,ovviamente,ci van dietro anche le molle dato che il peso ? maggiore.
Prendendo le forcelle di un 1000 sei gi? a posto sotto quel punto di vista e dovresti solamente trovareti un paio di pinze,magari le Tokico di serie che van gi? benone.
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Originally posted by gsxrjoker View PostIl mio meccanico mi ha consigliato ,visto che ne uno disponibile, di montare un avantreno di un k6 600 compreso di pinze radiali .....cosa ne pensate?????????Originally posted by Luke#80 View PostMah,per me converrebbe vedere se sia possibile sistemare lo stelo o al limite sostituirlo,sicuramente credo costi meno che cambiare l'intero avantreno con le pinze.
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Certo che mettere su un bel paio di forche di un 1000 sarebbe sicuramente meglio....il problema ? trovare forche e pinze a prezzi ragionevoli....per esempio l'avantreno del 600 che mi propone il meccanico me lo darebbe a 500 euro copleto di pinze.La mia domanda ? se tecnicamente ? vantaggioso mettere le forche e le pinze di un 600 anche se molto pi? giovane ....rispetto al mio k2.
Riparare le mie non credo convenga tanto, visto che solo uno stelo costa 250 pi? iva e poi bisogna vedere la manodopera.................
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Originally posted by gsxrjoker View PostCerto che mettere su un bel paio di forche di un 1000 sarebbe sicuramente meglio....il problema è trovare forche e pinze a prezzi ragionevoli....per esempio l'avantreno del 600 che mi propone il meccanico me lo darebbe a 500 euro copleto di pinze.La mia domanda è se tecnicamente è vantaggioso mettere le forche e le pinze di un 600 anche se molto più giovane ....rispetto al mio k2.
Riparare le mie non credo convenga tanto, visto che solo uno stelo costa 250 più iva e poi bisogna vedere la manodopera.................Last edited by Luke#80; 08-03-10, 13:27.
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[QUOTE=Luke#80;6069530]B?,la forca sui 400? (senza piastre o con solo l'inferiore) cercando la si trova,le pinze metti altri 150? ecco che con 50? in pi? c'hai l'avantreno del 1000 K7....ti dico perch? anch'io st? cercando per la mia,quindi un p? di prezzi li ho visti. [/QUOT
Non ho avuto modo di vedere i prezzi ma se le pinze costano cos? poco ....allora credo che mi metter? a cercare una bella forca di un k7 1000....grazie....
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per il lavoro se te lo fa il meccanico con 500 euro direi che come trapianto non sarebbe male (anche se ci sarebbe da valutare poi se il perno ruota va bene per il tuo cerchi e se si adattano anche i dischi del cerchio) però mi sa che le molle di serie sarebbero un pò cedevoli visto che sicuramente il 1000 k2 pesa + di un 600 e rishcieresti di trovarti a pacco in staccata ...valuta bene.
PS gli steli se vengono smontati si possono fare trattare nuovamente, senti Mr Molla che sicuramente ti potrà chiarire le idee su tutti i fronti, tra validità del trapianto e eventuale riparazione stelo
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ma il diametro delle tue è 41? Perchè altrimenti dovresti farti fare delle boccole riduttrici. Come impianto frenante penso che non ci sia grande differenza, le pinze del 600 k6 sono le stesse del 1000 degli stessi anni. Unico lavoro che devi far fare è un distanziale da 5 mm da mettere sull'attacco delle pinze in quanto sono predisposte per cerchi di diametro pari a 310, mentre i tuoi dovrebbero essere da 320. Altro problema è che l'interasse degli steli del k2 dovrebbe essere maggiore di quello del k6, quindi ti ritroveresti con il perno ruota da rifare.
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Originally posted by Burny View Postma il diametro delle tue ? 41? Perch? altrimenti dovresti farti fare delle boccole riduttrici. Come impianto frenante penso che non ci sia grande differenza, le pinze del 600 k6 sono le stesse del 1000 degli stessi anni. Unico lavoro che devi far fare ? un distanziale da 5 mm da mettere sull'attacco delle pinze in quanto sono predisposte per cerchi di diametro pari a 310, mentre i tuoi dovrebbero essere da 320. Altro problema ? che l'interasse degli steli del k2 dovrebbe essere maggiore di quello del k6, quindi ti ritroveresti con il perno ruota da rifare.
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Originally posted by gsxrjoker View Postgrazie a tutti raga mi sa che far? solo sistemare il mio stelo ora mi far? fare qualche preventivo..........cmq il k2 1000 ha gli steli da 43 trattati al tin..........mica male ma dell'offerta del meccanico mi allettavano le pinze radiali........
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