Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trapianto avantreno da un k6 600 a un k1 1000....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trapianto avantreno da un k6 600 a un k1 1000....

Ciao ragazzi, purtroppo ho una perdita di olio dallo stelo dx della mia forcella (suzuki gsxr k2 1000) dovuto da un leggera rigatura e dal deterioramento del trattamento al tin. Il mio meccanico mi ha consigliato ,visto che ne uno disponibile, di montare un avantreno di un k6 600 compreso di pinze radiali .....cosa ne pensate?????????

• Font Size
    Mah,per me converrebbe vedere se sia possibile sistemare lo stelo o al limite sostituirlo,sicuramente credo costi meno che cambiare l'intero avantreno con le pinze.

Poi che magari tu voglia pigliare l'occasione per avere le radiali ? un'altro paio di maniche....ma allora a 'sto punto prenderei seriamente in considerazione il trapianto con un'avantreno 1000 K7 in poi.

Anche perch? devi tenere conto che comunque le tarature sulle forcelle del 600 che prenderesti van rifatte e,ovviamente,ci van dietro anche le molle dato che il peso ? maggiore.

Prendendo le forcelle di un 1000 sei gi? a posto sotto quel punto di vista e dovresti solamente trovareti un paio di pinze,magari le Tokico di serie che van gi? benone.

Comment

• Font Size
      Le moto "vecchiotte" gradiscono molto quel genere di upgrade!

Questo era il mio ex TL1000s con le forke ex gsxr 600 k4.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gsxrjoker View Post
        Il mio meccanico mi ha consigliato ,visto che ne uno disponibile, di montare un avantreno di un k6 600 compreso di pinze radiali .....cosa ne pensate?????????
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Mah,per me converrebbe vedere se sia possibile sistemare lo stelo o al limite sostituirlo,sicuramente credo costi meno che cambiare l'intero avantreno con le pinze.
        Mi pare di aver capito che l'avantreno del K6 600 ce l'ha gi? disponibile.....

Comment

• Font Size
          Certo che mettere su un bel paio di forche di un 1000 sarebbe sicuramente meglio....il problema ? trovare forche e pinze a prezzi ragionevoli....per esempio l'avantreno del 600 che mi propone il meccanico me lo darebbe a 500 euro copleto di pinze.La mia domanda ? se tecnicamente ? vantaggioso mettere le forche e le pinze di un 600 anche se molto pi? giovane ....rispetto al mio k2.
          Riparare le mie non credo convenga tanto, visto che solo uno stelo costa 250 pi? iva e poi bisogna vedere la manodopera.................

Comment

• Font Size
            Certo che mettere su un bel paio di forche di un 1000 sarebbe sicuramente meglio....il problema è trovare forche e pinze a prezzi ragionevoli....per esempio l'avantreno del 600 che mi propone il meccanico me lo darebbe a 500 euro copleto di pinze.La mia domanda è se tecnicamente è vantaggioso mettere le forche e le pinze di un 600 anche se molto più giovane ....rispetto al mio k2.
            Riparare le mie non credo convenga tanto, visto che solo uno stelo costa 250 più iva e poi bisogna vedere la manodopera.................
            Bè,la forca sui 400€ (senza piastre o con solo l'inferiore) cercando la si trova,le pinze metti altri 150€ ecco che con 50€ in più c'hai l'avantreno del 1000 K7....ti dico perchè anch'io stò cercando per la mia,quindi un pò di prezzi li ho visti.
            Last edited by Luke#80; 08-03-10, 13:27.

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Luke#80;6069530]B?,la forca sui 400? (senza piastre o con solo l'inferiore) cercando la si trova,le pinze metti altri 150? ecco che con 50? in pi? c'hai l'avantreno del 1000 K7....ti dico perch? anch'io st? cercando per la mia,quindi un p? di prezzi li ho visti. [/QUOT

Non ho avuto modo di vedere i prezzi ma se le pinze costano cos? poco ....allora credo che mi metter? a cercare una bella forca di un k7 1000....grazie....

Comment

• Font Size
                per il lavoro se te lo fa il meccanico con 500 euro direi che come trapianto non sarebbe male (anche se ci sarebbe da valutare poi se il perno ruota va bene per il tuo cerchi e se si adattano anche i dischi del cerchio) però mi sa che le molle di serie sarebbero un pò cedevoli visto che sicuramente il 1000 k2 pesa + di un 600 e rishcieresti di trovarti a pacco in staccata ...valuta bene.
                PS gli steli se vengono smontati si possono fare trattare nuovamente, senti Mr Molla che sicuramente ti potrà chiarire le idee su tutti i fronti, tra validità del trapianto e eventuale riparazione stelo

Comment

• Font Size
                  ma il diametro delle tue è 41? Perchè altrimenti dovresti farti fare delle boccole riduttrici. Come impianto frenante penso che non ci sia grande differenza, le pinze del 600 k6 sono le stesse del 1000 degli stessi anni. Unico lavoro che devi far fare è un distanziale da 5 mm da mettere sull'attacco delle pinze in quanto sono predisposte per cerchi di diametro pari a 310, mentre i tuoi dovrebbero essere da 320. Altro problema è che l'interasse degli steli del k2 dovrebbe essere maggiore di quello del k6, quindi ti ritroveresti con il perno ruota da rifare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Burny View Post
                    ma il diametro delle tue ? 41? Perch? altrimenti dovresti farti fare delle boccole riduttrici. Come impianto frenante penso che non ci sia grande differenza, le pinze del 600 k6 sono le stesse del 1000 degli stessi anni. Unico lavoro che devi far fare ? un distanziale da 5 mm da mettere sull'attacco delle pinze in quanto sono predisposte per cerchi di diametro pari a 310, mentre i tuoi dovrebbero essere da 320. Altro problema ? che l'interasse degli steli del k2 dovrebbe essere maggiore di quello del k6, quindi ti ritroveresti con il perno ruota da rifare.
                    grazie a tutti raga mi sa che far? solo sistemare il mio stelo ora mi far? fare qualche preventivo..........cmq il k2 1000 ha gli steli da 43 trattati al tin..........mica male ma dell'offerta del meccanico mi allettavano le pinze radiali........

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti raga mi sa che far? solo sistemare il mio stelo ora mi far? fare qualche preventivo..........cmq il k2 1000 ha gli steli da 43 trattati al tin..........mica male ma dell'offerta del meccanico mi allettavano le pinze radiali........
                      Allora avevo indovinato eh..

Comment

X
                      Working...
                      X