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Valvola parzializzatrice su scarico originale

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    #1

    Valvola parzializzatrice su scarico originale

    L'argomento sar? gi? stato trattato sicuramente molte altre volte.Devo montare lo scarico completo Arrow su Suzuki 750 k9,smontando i collettori originali e quindi la valvola parzializzatrice come devo rimuoverla ?scollegando i due cavi direttamente da sotto il serbatoio (come sono collegati ?) e sfilando il tutto ? la sonda lambda va collegata nei collettori Arrow o va eliminata ?
    Attendo aiuto,ciao

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    #2
    Ciao,

    la procedura per togliere la volvola è spiegata sul manuale d' officina, la puoi togliere così anche alla caxxo però poi se in futuro devi rimontarla è un casino perchè risulta disallineata. Se non ricordo male, devi mettere in "Service Mode" la centralina facendo cavallotto su un connettore sotto la sella e poi procedere alla rimozione, io ho tolto anche il motorino che sta sotto il serbatoio.

    Se metti il completo, ti consiglio di mettere una centralina aggiuntiva tipo PC3 o Rapid per mettere a punto la carburazione, se un domani togli il tutto, non vai a toccare la centralina originale. Io ho messo la PC3 e la lambda l' ho scollegata.

    Se ti posso dare un consiglio, gia che metti il completo e quindi sostituisci anche i collettori, cambia anche le 4 guarnizioni che stanno tra motore e collettori, costano 8 euro l' uno originali suzuki e sono 32 € spesi bene !!!!
    Last edited by fabiettocbr; 07-03-10, 15:37.

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      #3
      ho fatto la tua stessa operazione 2 giorni fa
      credo che con un minimo di accorgimenti riesci a levare il tutto senza sregolare nulla, io purtroppo me ne sono accorto tardi,
      devi procedere cos? se intendi oltre che smontare la valvola anche non stararla:
      non toccare i registri dei fili
      se osservi i collettori di scarico dove c'? la valvola noterai che ? presente una piccola stafetta ancorata tramite due bulloncini che sostiene e giuda i cavi fino alla valvola
      se togli i due dadi riesci a sfilare i nottolini dei cavi dalla valvola allo scarico senza toccare i registri anche perch?
      la valvola la puoi anche ruotare a mano tanto c'? una molla che la riporta in posizione da sola
      fatto ci? svita direttamente i due bulloni che tengono il motorino passo passo attacato al codone senza per? staccare i cavi e sempre senza toccare i registri
      tanto non ce ne ? bisogno perch? li hai staccati all'altra estremit?
      fatto ci? stai a posto in teoria; quando e se rimonterai il tutto dovresti trovare tutto in regola

      ps. noterai dopo aver fatto l'intervento che sul cruscotto dlla moto dove viene indicata la temp ti apparir? la scritta f.i
      tranquillo ? normale
      per toglierla devi staccare dal cablaggio della centralina il pin dedicato
      ? pi? facile a farsi che a dirsi
      se ti serve chiedi pure
      Last edited by piui99; 07-03-10, 19:00.

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        #4
        Originally posted by piui99 View Post
        ho fatto la tua stessa operazione 2 giorni fa
        credo che con un minimo di accorgimenti riesci a levare il tutto senza sregolare nulla, io purtroppo me ne sono accorto tardi,
        devi procedere cos? se intendi oltre che smontare la valvola anche non stararla:
        non toccare i registri dei fili
        se osservi i collettori di scarico dove c'? la valvola noterai che ? presente una piccola stafetta ancorata tramite due bulloncini che sostiene e giuda i cavi fino alla valvola
        se togli i due dadi riesci a sfilare i nottolini dei cavi dalla valvola allo scarico senza toccare i registri anche perch?
        la valvola la puoi anche ruotare a mano tanto c'? una molla che la riporta in posizione da sola
        fatto ci? svita direttamente i due bulloni che tengono il motorino passo passo attacato al codone senza per? staccare i cavi e sempre senza toccare i registri
        tanto non ce ne ? bisogno perch? li hai staccati all'altra estremit?
        fatto ci? stai a posto in teoria; quando e se rimonterai il tutto dovresti trovare tutto in regola

        ps. noterai dopo aver fatto l'intervento che sul cruscotto dlla moto dove viene indicata la temp ti apparir? la scritta f.i
        tranquillo ? normale
        per toglierla devi staccare dal cablaggio della centralina il pin dedicato
        ? pi? facile a farsi che a dirsi
        se ti serve chiedi pure
        Grazie piui99,appena trovo il tempo vedo di fare il lavoro.

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          #5
          ok
          se poi ti servono indicazioni per staccare il pin dalla centralina fammelo sapere
          c'è un tutorial che te lo spiega passo passo con tanto di foto

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