Ebbene si dopo il lungo inverno passato a effettuare il rodaggio sfidando il gelo e mesi di duro lavoro per reperire e assemblare i pezzi after market finalmente la moto oggi ha PRESO VITA!!!
Sono stato a Franciacorta per effettuare un primo breve test (vista la neve dopo solo 1 ora azzo!!!!!!!!) del mezzo e che posso dire....sono rimasto letteralmente

Di moto ne ho provate veramente tante in tutti questi anni di pista, nelle piu' svariate configurazioni, dalla stradale con solo gomme in mescola a vere e proprie sbk che hanno fatto il civ e pure qualche gara del mondiale ma non ho mai guidato una moto cosi!!!
Premetto che la moto è ancora all' 80% per cui ci sono ancora da definire per bene, altezze, idraulica e varie ed evenutali ma gia' cosi ha un'efficacia MOSTRUOSA! Ciclisticamente prende la corda come le migliori r6 che abbia mai provato , ha un comportamente in staccata esemplare e una potenza e modulabilita' frenante mai viste!! E' facile da usare , ha tanta potenza ma non fa paura...questa è la sua forza!
Il motore gira bello rotondo in basso e ha dei medi allo stesso livello del k5 ma con degli alti ed un allungo decisamente superiori!
Sulla trazione non posso esprimermi perchè non ho dato sfogo a tutta la cavalleria in uscita mi sono limitato a cercare di "capire" la moto e correggere i difetti di gioventu', senza prendere dei rischi inutili.
Veniamo ai "difetti", nello specifico la moto è molto nervosa sulle sconnessioni perchè monto dunlop kr ed ho dovuto lasciare montato quella schifezza dell'ammortizzatore di sterzo di serie, visto che le staffe per montare l' ohlins non erano pronte. Fortunatamente sono tutte cose che ho imparato a sistemare con l'esperienza fatta prima con r1 e poi con il k5, quindi nulla di preoccupante.
Un'altro difetto è l'eccessiva tendenza al monoruota, in pratica la moto in 2nda marcia non si puo' usare perchè viene su a candela a 6000 giri in una frazione di secondo!!!! Sul k5 bastava puntarsi un po sul serbatoio e rimaneva incollata all'asfalto....qui non c'e verso di farla stare a terra!!
Probabilmente ha dei rapporti del cambio diversi e necessita di una rapportatura piu lunga (ora uso 16-44 con gomma 200/65 r 420) e di una migliore distribuzione dei pesi.
Be come prima presa di contatto sono ENTUSIASTA...domenica prossima a Monza conto di testarla per bene e di fare un report piu' preciso.
Vorrei ringraziare pubblicamente alcuni utenti che hanno reso possibile questo "Piccolo capolavoro" , nello specifico: Pedrag, Kindly, Skid 73 , grazie per la vostra collaborazione , disponibilita' e competenza nel fornirmi la componentistica e le lavorazioni... Ovviamente ringraziamente speciali anche a Mario il Polso per i preziosi consigli e Leps per il manuale di officina e molti altri ancora ....GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
Ora vi allego qualche foto , scusate la qualita' ma sono fatte con il cell con un'illuminazione oscena.




Per la cronaca ora c'e montato:
-Carenatura completa carbonio + paratelaio e para forcellone carbonio
-Akrapovic completo
-Mono ohlins ttx
-Forcella bitubo pressurizzata RDX
-Piastre ergal ad ali di gabbiano regolabili
-Pinze brembo Gp4 dal pieno CNC
-Pompa brembo 19x8
-Tubi aeronautici Fren Tubo
-Discacciati light 320mm
-Braking post margherita 220mm
-Cerchi magnesio marvic piuma da 16.5
-Filtro aria k&n racing
-Catena 520 DID
-Pedane valtermoto regolabili
-Cambio elettronico HM
-Tamponi paratelaio lightech
A breve:
- Ammortizzatore sterzo ohlins, sto facendo rifare il collarino
- Gas rapido
- Rapid bike 3 (che avevo gia' sul k5) o Yoshimura
- Plexy MRA racing
A medio termine:
-Traction control
-Viteria completa titano-ergal
-Kit di raffreddamento radiatore by arabykola
Sono stato a Franciacorta per effettuare un primo breve test (vista la neve dopo solo 1 ora azzo!!!!!!!!) del mezzo e che posso dire....sono rimasto letteralmente


Di moto ne ho provate veramente tante in tutti questi anni di pista, nelle piu' svariate configurazioni, dalla stradale con solo gomme in mescola a vere e proprie sbk che hanno fatto il civ e pure qualche gara del mondiale ma non ho mai guidato una moto cosi!!!
Premetto che la moto è ancora all' 80% per cui ci sono ancora da definire per bene, altezze, idraulica e varie ed evenutali ma gia' cosi ha un'efficacia MOSTRUOSA! Ciclisticamente prende la corda come le migliori r6 che abbia mai provato , ha un comportamente in staccata esemplare e una potenza e modulabilita' frenante mai viste!! E' facile da usare , ha tanta potenza ma non fa paura...questa è la sua forza!
Il motore gira bello rotondo in basso e ha dei medi allo stesso livello del k5 ma con degli alti ed un allungo decisamente superiori!
Sulla trazione non posso esprimermi perchè non ho dato sfogo a tutta la cavalleria in uscita mi sono limitato a cercare di "capire" la moto e correggere i difetti di gioventu', senza prendere dei rischi inutili.
Veniamo ai "difetti", nello specifico la moto è molto nervosa sulle sconnessioni perchè monto dunlop kr ed ho dovuto lasciare montato quella schifezza dell'ammortizzatore di sterzo di serie, visto che le staffe per montare l' ohlins non erano pronte. Fortunatamente sono tutte cose che ho imparato a sistemare con l'esperienza fatta prima con r1 e poi con il k5, quindi nulla di preoccupante.
Un'altro difetto è l'eccessiva tendenza al monoruota, in pratica la moto in 2nda marcia non si puo' usare perchè viene su a candela a 6000 giri in una frazione di secondo!!!! Sul k5 bastava puntarsi un po sul serbatoio e rimaneva incollata all'asfalto....qui non c'e verso di farla stare a terra!!
Probabilmente ha dei rapporti del cambio diversi e necessita di una rapportatura piu lunga (ora uso 16-44 con gomma 200/65 r 420) e di una migliore distribuzione dei pesi.
Be come prima presa di contatto sono ENTUSIASTA...domenica prossima a Monza conto di testarla per bene e di fare un report piu' preciso.
Vorrei ringraziare pubblicamente alcuni utenti che hanno reso possibile questo "Piccolo capolavoro" , nello specifico: Pedrag, Kindly, Skid 73 , grazie per la vostra collaborazione , disponibilita' e competenza nel fornirmi la componentistica e le lavorazioni... Ovviamente ringraziamente speciali anche a Mario il Polso per i preziosi consigli e Leps per il manuale di officina e molti altri ancora ....GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
Ora vi allego qualche foto , scusate la qualita' ma sono fatte con il cell con un'illuminazione oscena.




Per la cronaca ora c'e montato:
-Carenatura completa carbonio + paratelaio e para forcellone carbonio
-Akrapovic completo
-Mono ohlins ttx
-Forcella bitubo pressurizzata RDX
-Piastre ergal ad ali di gabbiano regolabili
-Pinze brembo Gp4 dal pieno CNC
-Pompa brembo 19x8
-Tubi aeronautici Fren Tubo
-Discacciati light 320mm
-Braking post margherita 220mm
-Cerchi magnesio marvic piuma da 16.5
-Filtro aria k&n racing
-Catena 520 DID
-Pedane valtermoto regolabili
-Cambio elettronico HM
-Tamponi paratelaio lightech
A breve:
- Ammortizzatore sterzo ohlins, sto facendo rifare il collarino
- Gas rapido
- Rapid bike 3 (che avevo gia' sul k5) o Yoshimura
- Plexy MRA racing
A medio termine:
-Traction control
-Viteria completa titano-ergal
-Kit di raffreddamento radiatore by arabykola
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