Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carrello+moto...max 750kg.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ho preso ( ritirato stamani ) un cresci con portata utile 950 kg che con la mia 307 SW no arriva a pieno carico a 3500kg , quindi con la B sto a posto
    assicurazione carrello 37 euro annui
    ma il bollo lo devo pagare? scusate l'OT ma non trovo mai 2 persone che mi dicano la stessa cosa
    Last edited by mikyumm; 05-03-10, 23:08.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mikyumm View Post
      io ho preso ( ritirato stamani ) un cresci con portata utile 950 kg che con la mia 307 SW no arriva a pieno carico a 3500kg , quindi con la B sto a posto
      assicurazione carrello 37 euro annui
      ma il bollo lo devo pagare? scusate l'OT ma non trovo mai 2 persone che mi dicano la stessa cosa
      solo se circoli , fortunatamente x i rimorchi il bollo ? ancora tassa di circolazione e non una schifosissima (e scusate se mi permetto: "antidemocratica") tassa di "possesso"
      ovviamente quando ci vai in giro te lo devi portare appresso come si faceva una volta

      Comment


      • Font Size
        #18
        di solito quelli che si trovano in giro hanno due posti o addirittura tre posti moto....

        poi quello che devo capire bene; i carrelli che vedo in giro per le strade, hanno la targhetta gialla o bianca. vado a pensare
        mettere una targa ad un qualcosa vuol dire che identifica un qualcosa e quindi segue un proprietario.

        e quindi si registra? e si paga?.......assodato che il bollo e l'assicurazione nn si pagano.
        Last edited by dominik34; 06-03-10, 11:30.

        Comment


        • Font Size
          #19
          si pagano.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by polsogrippato View Post
            si pagano.....
            speriamo nn tanto cmq, a breve novit?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by dominik34 View Post
              speriamo nn tanto cmq, a breve novit?...
              bollo 20-25 euro non ricordo bene, anzi mi sa che mi son dimenticato di pagarlo
              assicurazione intorno alle 40 euro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                bollo 20-25 euro non ricordo bene, anzi mi sa che mi son dimenticato di pagarlo
                assicurazione intorno alle 40 euro
                uuuuuu buonissimo!! si per? adesso vai a pagarlo

                grazie polso!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho un'Ellebi portata 650kg lordi.
                  Ci stanno due moto 1000 o tre moto stradali 125 o cross.
                  Il carrello e targato con regolare libretto quindi NON appendice.
                  Ha il freno a mano (statico)..e corendo ad ogni frenata della macchina x mezo di un giunto a metta della sbarra di attacco al gancio che si comprime innesca anche un freno (dinamico).
                  Si paga il bollo e l'assicurazione che costa 35 euro all'anno,
                  Di targhe ne vanno 2 dietro..quella bianca che e quella del carrello..piu la gialla che e' la "ripetitiva" della macchina cioe ci sono segnati i n della targa della macchina.
                  Infine NON necessita di revisione xke,per questo tipo di carrello,queste sono ancora bloccate dalla motorizzazione nazionale (onde evitare problemi mi porto dietro una fotocopia dell'articolo riguardante l'esenzione della revisione scritto sul codice della strada).
                  Last edited by Crisbike73; 07-03-10, 03:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dominik34 View Post
                    uuuuuu buonissimo!! si per? adesso vai a pagarlo

                    grazie polso!!
                    cmq si paga solo se usi il carrello, se un'anno sai che lo terrai fermo tutta la stagione, non hai alcun obbligo di pagarlo (? tassa di circolazione, fortunatamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      cmq si paga solo se usi il carrello, se un'anno sai che lo terrai fermo tutta la stagione, non hai alcun obbligo di pagarlo (? tassa di circolazione, fortunatamente)
                      si mi ? chiaro, devo cercare di scendere a buon prezzo con il garagista per mettere moto e carrello...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Io ho un'Ellebi portata 650kg lordi.
                        Ci stanno due moto 1000 o tre moto stradali 125 o cross.
                        Il carrello e targato con regolare libretto quindi NON appendice.
                        Ha il freno a mano (statico)..e corendo ad ogni frenata della macchina x mezo di un giunto a metta della sbarra di attacco al gancio che si comprime innesca anche un freno (dinamico).
                        Si paga il bollo e l'assicurazione che costa 35 euro all'anno,
                        Di targhe ne vanno 2 dietro..quella bianca che e quella del carrello..piu la gialla che e' la "ripetitiva" della macchina cioe ci sono segnati i n della targa della macchina.
                        Infine NON necessita di revisione xke,per questo tipo di carrello,queste sono ancora bloccate dalla motorizzazione nazionale (onde evitare problemi mi porto dietro una fotocopia dell'articolo riguardante l'esenzione della revisione scritto sul codice della strada).

                        grazie adesso ho capito la differenza delle targhe

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          l'assicurazione non è obbligatorio; quando è attaccato alla macchina è la RCA dell'auto che copre. Se lo lasci staccato in luogo pubblico, se capita qualcosa non ne sei coperto se non hai la Rc del carrello.
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rafagas View Post
                            l'assicurazione non ? obbligatorio; quando ? attaccato alla macchina ? la RCA dell'auto che copre. Se lo lasci staccato in luogo pubblico, se capita qualcosa non ne sei coperto se non hai la Rc del carrello.
                            ciao
                            verissimo , ma x 40 euro scarsi meglio levarsi il pensiero

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              verissimo , ma x 40 euro scarsi meglio levarsi il pensiero
                              Infatti..metti che x un malaugurato caso il carrelo ti si sganci in corsa e finisca nella corsia opposta contro un'altra auto..son cazzi,visto che in sto caso l'assicurazione della macchina non copre na cippa.
                              Last edited by Crisbike73; 08-03-10, 00:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                L'assicurazione ? SEMPRE obbligatoria. Il fatto che copra solo il rischio statico e che in marcia ? l'assicurazione del veicolo trainante a coprire il tutto non significa che si pu? non farla. C'? molta confusione sull'argomento, ma la legge parla chiaro: Art.122 C.d.S.:

                                1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti dall'assicurazione per la responsabilit? civile verso i terzi prevista dall'articolo 2054 del codice civile e dall?articolo 91, comma 2, del codice della strada.....

                                La stessa dicitura si trova nella legge del 1969 che istituisce l'assicurazione obbligatoria e nel codice della assicurazioni del 2005.

                                Il bollo si paga solo nel caso di trasporti specifici, quindi nel caso di un carrello portatutto con slitte per caricare le moto ma immatricolato come trasporto cose il bollo non si paga.

                                Occhio anche alla revisione, ? vero che sono ancora bloccate, ma non per tutti, i trasporto cose immatricolati prima del 1997 devono farla, per quelli trasporto specifico non sono sicuro...informatevi e fateci sapere.

                                FF

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X