Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carrello+moto...max 750kg.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Freeflyxx View Post
    L'assicurazione ? SEMPRE obbligatoria. Il fatto che copra solo il rischio statico e che in marcia ? l'assicurazione del veicolo trainante a coprire il tutto non significa che si pu? non farla. C'? molta confusione sull'argomento, ma la legge parla chiaro: Art.122 C.d.S.:

    1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti dall'assicurazione per la responsabilit? civile verso i terzi prevista dall'articolo 2054 del codice civile e dall?articolo 91, comma 2, del codice della strada.....

    La stessa dicitura si trova nella legge del 1969 che istituisce l'assicurazione obbligatoria e nel codice della assicurazioni del 2005.

    Il bollo si paga solo nel caso di trasporti specifici, quindi nel caso di un carrello portatutto con slitte per caricare le moto ma immatricolato come trasporto cose il bollo non si paga.Occhio anche alla revisione, ? vero che sono ancora bloccate, ma non per tutti, i trasporto cose immatricolati prima del 1997 devono farla, per quelli trasporto specifico non sono sicuro...informatevi e fateci sapere.

    FF
    ecco questa cosa l'ho gi? sentita, il mio x? ? un classico T.A.T.S. a 3 slitte e quindi si paga....l'avessi saputo prima investivo quelle 500euro in +, tanto alla fine l? pagher? in bolli

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io infatti ho comprato un portatutto della Umbra Rimorchi, e ci porto proprio tutto, anche la moto d'acqua.
      Ma non ? solo una faccenda di bolli, il portatutto porta pi? peso ed ? pi? largo, ci vanno anche 3 moto da strada.

      FF

      Comment

      X
      Working...
      X