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pulire dischi frizione

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    #1

    pulire dischi frizione

    Ciao, qualcuno ha provato a pulire e rimontare i dischi frizione e sa darmi due dritte?

    Ho appena tolto l'olio vecchio e visto che la frizione dopo 5 mesi di fermo
    fa fatica a 'staccare' pensavo di pulire i dischi e vederne lo stato.

    Non credo siano consumati perch? non slitta, ma in inverno o dopo un p? che non la uso fatico a farla staccare.....

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    #2
    Io non li toccherei fossi in te. Facci un pò di km e vedi se la situazione migliora.
    L'olio è adatto a motori con frizione a bagno d'olio?
    Quanti km ha la moto? Io sono a circa 25.000 e monto ancora gli originali. Al massimo prova a mettere mano ai registri. Io preferisco che attacchi il più presto possibile praticamente quando la leva inizia ad allontanarsi dal semimanubrio e lascio che la leva abbia 1cm abbondante di gioco così posso sempre tenerla "in mano" senza rischiare di farla slittare.
    Così sono sempre pronto a qualsiasi evenienza come si fa con il freno ant.
    Mi sono salvato da diversi highside così.

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      #3
      Usa uno spray per pulire i freni.

      Lascia asciugare

      Olia e rimonta

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        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Usa uno spray per pulire i freni.

        Lascia asciugare

        Olia e rimonta
        Franki ma dici che ? una cosa semplice da fare da solo?
        e sopratutto dici che potrei averne benefici? oppure ? tempo perso?
        non ho l'attrezzo per bloccare la campana e non vorrei fare casini...

        p.s.
        di olio avevo il 300v 15-50

        ora metto il bardhal 10-50 non appena rimetto in sesto la frizione...

        ? una cosa che di certo migliora usandola e quando fa caldo, per? trovo
        sbagliato passarci sopra e pensare che passi, vorrei aprire e capire perch? lo fa...


        Grazie.

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          #5
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Franki ma dici che ? una cosa semplice da fare da solo?
          e sopratutto dici che potrei averne benefici? oppure ? tempo perso?
          non ho l'attrezzo per bloccare la campana e non vorrei fare casini...

          ? una cosa che di certo migliora usandola e quando fa caldo, per? trovo
          sbagliato passarci sopra e pensare che passi, vorrei aprire e capire perch? lo fa...


          Grazie.
          che te frega, x tirar gi? i dischi non ti serve, togli il coperchio carter frizione, sviti le 5 viti sul piatto spingidisco e sfili i dischi, (tienili nello stesso ordine)
          (riprenditi una guarizione nuova x il coperchio carter, circa 13 euro)

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            #6
            Originally posted by polsogrippato View Post
            che te frega, x tirar gi? i dischi non ti serve, togli il coperchio carter frizione, sviti le 5 viti sul piatto spingidisco e sfili i dischi, (tienili nello stesso ordine)
            (riprenditi una guarizione nuova x il coperchio carter, circa 13 euro)

            in effetti ma la prima volta uno ha sempe un p? di ansia
            mi sono messo li e l'ho pulita....

            in realt? ho trovato in particolare 3 dischi, dal lato esterno molto sporchi, come se fosse grasso e morchia, mentre gli altri erano abbastanza decenti..
            chiss? perch?
            puliti uno a uno, erano tutti in tolleranza e anche le molle....
            ora aspetto di mettere l'olietto nuovo e vi dico se ? servito

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              #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              in effetti ma la prima volta uno ha sempe un pò di ansia
              mi sono messo li e l'ho pulita....

              in realtà ho trovato in particolare 3 dischi, dal lato esterno molto sporchi, come se fosse grasso e morchia, mentre gli altri erano abbastanza decenti..
              chissà perchè
              puliti uno a uno, erano tutti in tolleranza e anche le molle....
              ora aspetto di mettere l'olietto nuovo e vi dico se è servito
              verissimo, ank x me
              ricordati di montare il disco + esterno sfalsato di una tacca
              Ps: ank io sempre usato bardahl dentro la gixxer e frizione e cambio un burro
              (a parte la 6° che ho lasciato sul rettilineo di monza .....ma grazie a bepperacing, che mi ha sostituito il cambio (come hai detto te la 1° volta un c'ha sempre ansia ) ora è nuovamente pronta x scorrazzare tra i cordoli )
              Last edited by polsogrippato; 06-03-10, 07:32.

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                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                verissimo, ank x me
                ricordati di montare il disco + esterno sfalsato di una tacca
                Ps: ank io sempre usato bardahl dentro la gixxer e frizione e cambio un burro

                ehm, disco pi? esterno sfalsato
                io li ho allineati tutti allo stesso modo, con la sigla stampata sul disco rivolta in basso.... e non mi sembrava che girandoli entrassero in altro modo...

                p.s.

                due dischi erano con la scritta al contrario, cio? rivolta verso l'interno, ma dovendo rispettare l'ordine li ho rimessi cosi...
                chiss? se ? un errore o era voluto..


                non vedo l'ora di provare il bardhal, dopo anni di 300v

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                  #9
                  Segui le istruzioni riportate sul service manual.

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                    #10
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    ehm, disco pi? esterno sfalsato
                    io li ho allineati tutti allo stesso modo, con la sigla stampata sul disco rivolta in basso.... e non mi sembrava che girandoli entrassero in altro modo...

                    p.s.

                    due dischi erano con la scritta al contrario, cio? rivolta verso l'interno, ma dovendo rispettare l'ordine li ho rimessi cosi...
                    chiss? se ? un errore o era voluto..


                    non vedo l'ora di provare il bardhal, dopo anni di 300v
                    no no quello + esterno lo dvi sfalsare rispetto a tutti gli altri
                    se non hai il manuale d'officina mandami la tua mail

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                      #11
                      Ma porca putt...
                      ho il manuale ma non riesco a fare la ricerca delle parole, mi ero preso la parte dello smontaggio ma la parte in fondo non l'avevo vista....
                      non c'? solo l'ultimo disco ma anche il primo che vanno sfalsati....
                      cazz.o devo smontare di nuovo tutto......

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                        #12
                        Ho detto un'altra minch.ata,avevi ragione ? solo il primo sfalsato, ma il primo ? l'ultimo sono diversi dagli altri.....
                        se ci penso, devo smontare di nuovo carene,carter, molle, che testa di minc..a che sono
                        scusate lo sfogo..

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                          #13
                          Sbagliando si impara.

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                            #14
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            Ma porca putt...
                            ho il manuale ma non riesco a fare la ricerca delle parole, mi ero preso la parte dello smontaggio ma la parte in fondo non l'avevo vista....
                            non c'? solo l'ultimo disco ma anche il primo che vanno sfalsati....
                            cazz.o devo smontare di nuovo tutto......
                            pag 197-198-199 del sevice manual
                            (io invece ho un'altro problema....i miei dischi sono tutti uguali
                            cmq funziona lo stesso )

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