Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elminare sistema PAIR/VENT____serve ???bho....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elminare sistema PAIR/VENT____serve ???bho....

    Ragazzi, come alcuni di voi gi? sanno ho acquistato una GSX R 750 K6 che sto preparando da pista......ho letto con piacere tutti i vostri post. molto dettgliati sull'eliminazione del sistema PAIR/VENT ma......a dire il vero non ho ancora sentito qualcuno che abbia dato dei giudizi dopo aver provato la moto prima e dopo la modifica.....in poche parole....NE VALE LA PENA ??

    Ho chiesto a Peppo Russo e sinceramente.....non mi sembrava molto convinto neanche lui "....si, si pu? fare ma....."

    Fatemi sapere

    ggsbk72

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ggsbk72 View Post
    Ragazzi, come alcuni di voi gi? sanno ho acquistato una GSX R 750 K6 che sto preparando da pista......ho letto con piacere tutti i vostri post. molto dettgliati sull'eliminazione del sistema PAIR/VENT ma......a dire il vero non ho ancora sentito qualcuno che abbia dato dei giudizi dopo aver provato la moto prima e dopo la modifica.....in poche parole....NE VALE LA PENA ??

    Ho chiesto a Peppo Russo e sinceramente.....non mi sembrava molto convinto neanche lui "....si, si pu? fare ma....."

    Fatemi sapere

    ggsbk72
    Anche io sto cercando di capirci qualcosa... ma sopratutto se ne vale la pena...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se la moto è originale lascia perdere
      se pensi invece di modificare filtro e scarico allora la cosa potrebbe interessarti, ma non pensare che levando il pair ed il vent guadagni chissa cosa
      l'efficacia, di eliminare i due dispositivi,oltre ad una riduzione risibile del peso sta nel
      minore imbrattento del filtro dell'aria
      maggior precisione della carburazione nel caso si decidesse di procedere con una messa a punto al banco
      ed inoltre se la moto ha filtro aperto e scarico completo evita gli scoppiettii in fase di rilascio che sono dannosi per il motore

      tutto qua, valuta poi tu se ne vale la pena o meno
      Last edited by piui99; 03-03-10, 20:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora discussioni da bar dicono che sistemando pair e vent si recuperano 3 cv ma ? tutto da dimostrare viceversa se metti uno scarico completo e quindi scatalizzi li ? consigliato ma non indispensabile, l'unico lato negativo riscontrato da diverse persone ? lo spegnimento ripetuto della moto dopo aver fatto la modifica!
        Se peppe non te lo ha consigliato cmq io seguirei il suo consiglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma quali 3 cv
          se sono 0,5 o al massimo 1 è grasso che cola

          Comment


          • Font Size
            #6
            il pair e vent sui suzuki quando si fanno terminali aperti,scarichi completi e centraline sono CONSIGLIATISSIMI perchè di serie le mappe iniezione suzu sono abbastanza magre...e il pair e vent favoriscono la "magrezza" per cosi dire.... recuperare 3 cavalli solo tappandoli e basta è una leggenda

            fate fare una mappa al banco con il pair e vent funzionanti e una senza pair e vent..... vedrete chè è molto + precisa e redditizia la seconda
            Last edited by bosco_RR; 03-03-10, 20:18.

            Comment


            • Font Size
              #7
              qui c'e scritto VERAMENTE TUTTO a riguardo:

              Questo dominio potrebbe essere in vendita!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io quando ho fatto rimappare la centralina da Peppo Russo,gli ho chiesto se dovevo fare la modifica al Pair,mi ha detto che ? indifferente,se mi dava fastidio sentire gli scoppi avrei dovuto farla,altrimenti di lasciare perdere,in termini di prestazioni non serve a niente, ho lasciato tutto com?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la devo ancora provare....
                  ma comunque chiudere l'air-box lasciando che tutta l'aria "penetri" nel motore f? solo che bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho fatto entrambi, nn guadagnerò in pratica nulla come cavalli, ma se guardiamo il pelo nell'uovo, mettiamo filtri race, condotti, airbox maggiroati ecc... e poi teniamo dei sistemi che in pratica ributtano dentro aria sporca... in pratica togliamo un pò del guadagno avuto dalle modifiche...
                    ripeto in sè cambierà nulla... ma è sembre quel pelino in più...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      io ho fatto entrambi, nn guadagner? in pratica nulla come cavalli, ma se guardiamo il pelo nell'uovo, mettiamo filtri race, condotti, airbox maggiroati ecc... e poi teniamo dei sistemi che in pratica ributtano dentro aria sporca... in pratica togliamo un p? del guadagno avuto dalle modifiche...
                      ripeto in s? cambier? nulla... ma ? sembre quel pelino in pi?...
                      Ma infatti...? come respisrare tutto il giorno con una mascherina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse bisognerebbe dare ascolto a un tecnico di fama internazionale,bhe' io l'ho fatto,nessuna modifica a pair e vent e la moto va che e' una meraviglia,senza minimo irregolare o moto che si spegne da sola...
                        Last edited by mich73; 03-03-10, 21:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Forse bisognerebbe dare ascolto a un tecnico di fama internazionale,bhe' io l'ho fatto,nessuna modifica a pair e vent e la moto va che e' una meraviglia,senza minimo irregolare o moto che si spegne da sola...
                          Certo...infatti il Pair serve solo per le norme antinquinamento....
                          non vedo l'utilit? in pista

                          E poi le moto di qualche anno...come mai non adottavano questi accessori indispensabili?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rikirr View Post
                            Io quando ho fatto rimappare la centralina da Peppo Russo,gli ho chiesto se dovevo fare la modifica al Pair,mi ha detto che ? indifferente,se mi dava fastidio sentire gli scoppi avrei dovuto farla,altrimenti di lasciare perdere,in termini di prestazioni non serve a niente, ho lasciato tutto com?.
                            Mi fa piacere constatare che Peppo ha dato la stessa risposta anche a te....dopo essere stato da lui sono andato da Burani e ho chiesto anche a lui e alla fine penso mi abbia dato la risposta a cui siamo arrivati un po' tutti ".......la modifica non da cambiamenti sensibili, male non fa, sicuramente ? un vantaggio se la moto ? oggetto di un intervento abbastanza "importante" e lavorando al banco qualche vantaggio lo da...." insomma mi ha detto, " se la vuoi fare non pu? far altro che bene", se non la fai....tranquillo, la moto va bene lo stesso "

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Certo...infatti il Pair serve solo per le norme antinquinamento....
                              non vedo l'utilit? in pista

                              E poi le moto di qualche anno...come mai non adottavano questi accessori indispensabili?
                              Io la volevo fare a suo tempo la modifica,quando presi la moto due anni fa,chiedendo sul sito di Peppo Russo mi fu detto da Cirafici che tale modifica si fa su moto elaborate radicalmente perche' non avrebbe senso tenerli,ma che nessun banco avrebbe mai rilevato differenze su una moto standard...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X