Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop d211gp..chi le monta su 1000k5k6??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dunlop d211gp..chi le monta su 1000k5k6??

chiedo a chi ha montato queste gommine o le monta, non ci sto capendo tanto anche se con i tempi ci siamo quasi.
    chi mi da una mano???
    la moto ? in restauro quindi ho forcelle e mono smontati...

• Font Size
    sto cercando pure io info, nella sezione dunlop se ne parla

Comment

• Font Size
      io le uso d211 gp 200/55 e 120/70 e sono stracontento...occhio che su strada non sono omologate
      non so come vanno con sospensioni originali...
      ma con mono mupo ab1 e forke con cartuccia mupo evolution i tempi mi sono calati e di parecchio senza il minimo rischio a monza di solito ero sul 2,05 best con i pirelli.... appena montato le d211gp USATEEE!!! quelle dei vari CIV che si trovano anche qui nei mercatini ,dopo un paio di setup di sospensioni 2,03 di passo e 2,01.76 di best CON IL LATO DESTRO DIETRO FINITOOO.

REGOLAZIONI
      ho abbassato tutto il mono e sfrenato... davanti abbastanza libera come idraulica anche in compressione senn? strappi sia dietro che davanti
      vanno da far paura inserisci velocissimo e con una precisione che con pirellli e metz me la sognavo...in percorrenza poi sono incredibili

ora dal 2010 ho fatto revisionare le sospensioni ad hoc per d211gp ma cio fatto solo un giretto per adesso

DUNLOP FOREVER!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by difergisgre View Post
        io le uso d211 gp 200/55 e 120/70 e sono stracontento...occhio che su strada non sono omologate
        non so come vanno con sospensioni originali...
        ma con mono mupo ab1 e forke con cartuccia mupo evolution i tempi mi sono calati e di parecchio senza il minimo rischio a monza di solito ero sul 2,05 best con i pirelli.... appena montato le d211gp USATEEE!!! quelle dei vari CIV che si trovano anche qui nei mercatini ,dopo un paio di setup di sospensioni 2,03 di passo e 2,01.76 di best CON IL LATO DESTRO DIETRO FINITOOO.

REGOLAZIONI
        ho abbassato tutto il mono e sfrenato... davanti abbastanza libera come idraulica anche in compressione senn? strappi sia dietro che davanti
        vanno da far paura inserisci velocissimo e con una precisione che con pirellli e metz me la sognavo...in percorrenza poi sono incredibili

ora dal 2010 ho fatto revisionare le sospensioni ad hoc per d211gp ma cio fatto solo un giretto per adesso

DUNLOP FOREVER!!!
        ma come rapporti? allunga molto rispetto a pirelli? ? vero che si deve arretrare la gomma post????

Comment

• Font Size
          beh si essendo piu alta io ho fatto un dente in meno di pignone e per monza e perfetta poi ho arretrato quasi tutto..giusto per avere margine che quando vado a franziacorta metto una corona con un dentino in piu e si accorcia anche l'interasse...comunque fai qualche prova con i diversi assetti ...dietro abbassa e davanti metti le forke a filo piastra

Comment

• Font Size
            Scusa l'ignoranza ma non e' piu snella in inserimento e uscita con un 190
            Quest'anno le voglio provare anch'io percio vorrei sapere

Comment

• Font Size
              si hai un foglio della revisione del mono o regolazioni, mi serve sapere l'interasse, che tipo di molla e il precarico.
              ciao e grazie
              Marcello

Comment

• Font Size
                Originally posted by dedo1 View Post
                Scusa l'ignoranza ma non e' piu snella in inserimento e uscita con un 190
                Quest'anno le voglio provare anch'io percio vorrei sapere
                come larghezza il 200 ? 190mm come le altre marche da 190...solo che ? piu alta...quindi mooooolto piu appoggio in curva e sveltissima a scendere in piega ....secondo me ? proprio in entrata curva ste dunlop fanno la differenza tanto che a monza ho alzato il minimo a 3000rpm per ovviare al freno motore che con altre gomme avevo senpre lasciato a 1500 rpm..e pensa che mi sembrava di essere ancora troppo frenato e giravo in 2.03 basso ma tranquillissimo perche ero un po alla fine della gomma prese usate per provarle ...quelle del civ 6704 ant e 7614 post.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  si hai un foglio della revisione del mono o regolazioni, mi serve sapere l'interasse, che tipo di molla e il precarico.
                  ciao e grazie
                  Marcello
                  scusa Marcello, ma se non ci dici che problemi hai ? ancoa pi? difficile darti indicazioni

cmq io sul mio K6 tenevo le forcelle sfilare come le originali ed il mono a +3/4mm a seconda del tracciato.
                  l'idraulica abbastanza libera, ma anche per gusto personale. preferisco sentire le sospensioni che fanno il loro lavoro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    scusa Marcello, ma se non ci dici che problemi hai ? ancoa pi? difficile darti indicazioni

cmq io sul mio K6 tenevo le forcelle sfilare come le originali ed il mono a +3/4mm a seconda del tracciato.
                    l'idraulica abbastanza libera, ma anche per gusto personale. preferisco sentire le sospensioni che fanno il loro lavoro.
                    Grazie, ma grosso modo ci sono arrivato, cio? in pratica l'interasse deve essere quello che usavo anche con metzler, ho messo la molla da 90 precaricata 12 e va molto meglio, prima avevo la 95. Per il mono nelle piste piccole dove ci sono forti accellerazioni con marce basse,tipo cellole lo devo chiudere molto in compressione, per le altre un pelo meno va bene.
                    Adesso devo solo risolvere il problema del paraolio che sono convinto non si possa cambaire dall'esterno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      Grazie, ma grosso modo ci sono arrivato, cio? in pratica l'interasse deve essere quello che usavo anche con metzler, ho messo la molla da 90 precaricata 12 e va molto meglio, prima avevo la 95. Per il mono nelle piste piccole dove ci sono forti accellerazioni con marce basse,tipo cellole lo devo chiudere molto in compressione, per le altre un pelo meno va bene.
                      Adesso devo solo risolvere il problema del paraolio che sono convinto non si possa cambaire dall'esterno
                      io non vorrei dire una fesseria, per? se chiedi ad un officina suzuki ti diranno con certezza cosa devi fare

mi e ti auguro di non dover aprire il motore, altrimenti a quel punto sarai COSTRETTO a fare degli interventi che NON volevi fare

Comment

• Font Size
                        e si nel caso mi servirebbero 2 alberi a camme :-)
                        ho chiesto al meccanico del conce suzuki, non lo sa, lui dice che e' fattibile pero' dal manuale nn si capisce. oggi la porto da un meccanico vicino casa che nn e' il massimo pero' e' l'unico serio.

Comment

• Font Size
                          quale paraolio devi cambiare? Quelli pignone, volano frizione si possono cambiare senza aprire il blocco distruggendo i vecchi e riposizionando i nuovi con tubo apposito per evitare di danneggiarli...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            quale paraolio devi cambiare? Quelli pignone, volano frizione si possono cambiare senza aprire il blocco distruggendo i vecchi e riposizionando i nuovi con tubo apposito per evitare di danneggiarli...
                            vedi l'alro post, dammi una mano.

Comment

X
                            Working...
                            X