Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori di GSX R 750 K6/7......chiedo aiuto !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Possessori di GSX R 750 K6/7......chiedo aiuto !!

    Ciao, dopo 8 GSX R 1000 usate quasi solo in pista mi sono deciso a cambiare ......GSX R 750 K6 !!
    La moto sar? preparata da pista ma visto che non voglio inventare nulla vi chiedo consigli su quello che ci sarebbe da fare come base di partenza per eliminare sensori e "sensorini" e nello stesso....che centralina o kit cambio elettronico mi consigliate, Dinojet, Bazzaz, Russo......voglio fare poche cose ma fatte bene............MI FIDO DI VOI !!

    Grazie.

    ggsbk72

  • Font Size
    #2
    gigi, elettronica solo yoshimura!
    sospensioni hai vasta scelta tra ohlins, mupo, wp ecc ecc
    scarico prediligo sempre arrow
    pinze sempre brembo
    cerchi lo sai meglio di me
    motore dipende da te e il tuo portafoglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Keiichi View Post
      gigi, elettronica solo yoshimura!
      sospensioni hai vasta scelta tra ohlins, mupo, wp ecc ecc
      scarico prediligo sempre arrow
      pinze sempre brembo
      cerchi lo sai meglio di me
      motore dipende da te e il tuo portafoglio
      Eil? !
      Chi si risente.....mi riferivo solo all'elettronica, per il resto purtroppo so benissimo come "rovinarsi" , so che ci sono diversi sensori che in un certo modo limitano le prestazioni del motore, in pi? volendo mettere il cambio elettronico.....non ho mai messo mani su un 750 e volevo affidarmi a chi ne sa pi? di me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, benvenuto nel mondo 750!!!!!!!!!!!!!!!
        dai un occhio trovi un po' di cosette.


        Elettronica???
        Vai di Peppo con Yoshi ed il suo cambio elettronico dedicato
        Ciao!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simbon1 View Post
          Ciao, benvenuto nel mondo 750!!!!!!!!!!!!!!!
          dai un occhio trovi un po' di cosette.


          Elettronica???
          Vai di Peppo con Yoshi ed il suo cambio elettronico dedicato
          Ciao!
          Azz...fin troppo.....ma per esempio che ? sta roba ?



          Chi mi "illumina " ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gli ?smog block off? sono progettati per eliminale le valvole pair. Tali valvole sono situate nel coperchio della punteria ed ? un sistema che immette aria fresca nei condotti di scarico per innescare una post combustione della miscela che non si ? riusciti a bruciare in camera di scoppio. Originariamente studiato come sistema antinquinamento, serve ad abbassare le emissioni inquinanti in atmosfera.
            L?eliminazione del sistema pair ? strettamente consigliato per uso RACING, quindi non utilizzabile su strada in quanto non rientra nelle norme di omologazione.


            MIGLIORAMENTI DERIVANTI DALL?UTILIZZO DEGLI ?SMOG BLOCK OFF?:


            1) Migliora il rendimento volumetrico dell?air-box
            2) Migliora la carburazione del motore
            3) Migliora il rendimento del motore ad alto numero di giri

            Semplicemente la modifica PAIR che tutti facciamo. (ma non servono quei coperchi in alluminio )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simbon1 View Post
              Gli ?smog block off? sono progettati per eliminale le valvole pair. Tali valvole sono situate nel coperchio della punteria ed ? un sistema che immette aria fresca nei condotti di scarico per innescare una post combustione della miscela che non si ? riusciti a bruciare in camera di scoppio. Originariamente studiato come sistema antinquinamento, serve ad abbassare le emissioni inquinanti in atmosfera.
              L?eliminazione del sistema pair ? strettamente consigliato per uso RACING, quindi non utilizzabile su strada in quanto non rientra nelle norme di omologazione.


              MIGLIORAMENTI DERIVANTI DALL?UTILIZZO DEGLI ?SMOG BLOCK OFF?:


              1) Migliora il rendimento volumetrico dell?air-box
              2) Migliora la carburazione del motore
              3) Migliora il rendimento del motore ad alto numero di giri

              Semplicemente la modifica PAIR che tutti facciamo. (ma non servono quei coperchi in alluminio )
              Quindi mi consigli di farlo ?
              Tu cosa hai usato ?....hai delle foto ?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mandato PM con tutte le info.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  partiamo dal presupposto che la moto nn la vuoi rimettere come originale:
                  sospenzioni
                  una cartuccia buona e mono (io ho mupo e mi trovo abbastanza bene)
                  motore e affini:
                  scarico akra e solo akra (tutti gli altri hanno i collettori come gli originali che nn danno la possibilità di montare radiatori aggiuntivi...)
                  centralina quella rifatta da peppo e un bello scarico race
                  lavori da fare, eliminare il pair e vent, e tutte le cose come il motorino valvola ecc
                  raffreddamento molto importante su questa moto
                  se hai gli akra un bel radiatore aggiuntivo che è la sol migliore, se no dissipatori arabischiola (anche se nn è la stessa cosa) rimozione termostatica e mettere acqua distillata e mocool
                  un rapido facile e poco costoso (manopola yamaha o bmw ci sono più discussioni a rigiardo)
                  e come ultimo una bella tramissione 520 con i rapporti giusti per le piste...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora....come gi? detto volevo consigli + che altro sull'elettronica e sull'eliminazione di tutto chello che si pu? eliminare, per cui, dell'elenco che mi hai fatto....ti ho lasciato quello che mi interessa e quello su cui vorrei avere maggior chiarimenti, per cui :



                    - centralina quella rifatta da peppo e un bello scarico race, OK
                    - eliminare il pair e vent, e tutte le cose come il motorino valvola ecc ??
                    - rimozione termostatica e mettere acqua distillata e mocool ??

                    GRAZIE !!

                    ggsbk72

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ggsbk72 View Post
                      Allora....come già detto volevo consigli + che altro sull'elettronica e sull'eliminazione di tutto chello che si può eliminare, per cui, dell'elenco che mi hai fatto....ti ho lasciato quello che mi interessa e quello su cui vorrei avere maggior chiarimenti, per cui :



                      - centralina quella rifatta da peppo e un bello scarico race, OK
                      - eliminare il pair e vent, e tutte le cose come il motorino valvola ecc ??
                      - rimozione termostatica e mettere acqua distillata e mocool ??

                      GRAZIE !!

                      ggsbk72
                      per lo scarico come ti dicevo race perfetto, meglio akra per il fattore collettori che se usi la moto solo in pista vedrai che ti serve... conta che io ora ho un arrow completo che stò vendendo proprio per passare ad akra per poter mettere il radiatore...

                      eliminazione pair e vent simbon ti ha anticipato su una parte, mentre l'altra è solo mettere un filtro vapori olio per nn farli riciclare nell'airbox, poi eliminare il motorino valvola dello scarico è obbligo per mettere lo scarico completo, è sul posteriore si toglie e nn ricordo se serve una resistenza per sbloccare la spia errore ma se fai la centralina peppo nn serve, come nn dovrebbe servire per eliminare il motorino del pair, poi puoi togliere il cavalletto e bloccare il sensore, puoi togliere il clacson senza problemi, mentre per togliere il blocchetto sinistra devi avere la centralina sbloccata perchè se ponticelli o blocchi la moto perde potenza...

                      per il raffreddamento che su questo tipo di moto è molto problematico, la termostatica è quel sensore che regola il passaggio d'acqua, lasciandola sempre aperta (quindi rimuovendola e basta) si fà si che l'acqua passsi sempre e quindi migliora un pò... li liquido che ora hai dentro è preferibile sostituirlo con acqua distillata e mocool che è un additivo che fà si di abbassare la temperatura...
                      Last edited by Riddick; 26-02-10, 13:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il motorino valvola se fai la centralina da russo una volta rimosso non ce bisogno di fare nient'altro, idem per il pair basta rimuoverlo fisicamente, il sensore frizione, il sensore cavalletto, e immobilizer idem, dovresti mantenere solo la funzione della ventola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oggi sono stato da "Peppo" e mi ha chiarito un po' le idee....comunque se avete consigli o dritte fatevi avanti, domani iniziano i lavori !!

                          Ciaoo.

                          ggsbk72

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bene se fai la peppo centralina sicuro sei già a metà dell'opera! poi se vai da burani sà mettertela a posto davvero bene!
                            unico grosso consiglio collettori per il radiatore maggiorato e radiatore maggiorato!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riddick View Post
                              bene se fai la peppo centralina sicuro sei già a metà dell'opera! poi se vai da burani sà mettertela a posto davvero bene!
                              unico grosso consiglio collettori per il radiatore maggiorato e radiatore maggiorato!
                              eheheh....secondo te, oggi, dopo Peppo chi sono andato a trovare ?
                              A dire il vero sono andato da Bruno (Cirafici) per le sospensioni ma non sono entrato in officina da Burani.....perchè dovrebbe mettere a posto il lavoro di Peppo ?
                              In che senso ?
                              Per i collettori e radiatore aspetto, per il momento mi accontento di un Arrow a meno che capiti un'occasione.....
                              Last edited by ggsbk72; 26-02-10, 22:55.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X