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SONDAGGIO:le vostre quote/altezze su k7/8 1000

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    #1

    SONDAGGIO:le vostre quote/altezze su k7/8 1000

    A prescindere dall'utilità..xkè x infinite variabili le regolazioni di una moto sono molto soggettive e si potrebbe discorrere x giorni..E da quanto dicono/ consigliano riviste e professionisti..
    Voi come avete agito sulle vostre MOTO?
    Lo scopo è giusto x fare un database/statistica ed una mezza idea di cosa và x la maggiore sul k7/8..cè ki alza cè ki abbassa cè ki sfila ecc....

    Ki vuole scrivere faccia così:

    Forcella: (Tipo di intervento/marca se sostituita)
    sfilamento (+/- mm.)
    eventuali regolazioni: ( per adeguare ecc..)
    effetto/sensazione: (-----)
    Mono: (Tipo di intervento/marca se sostituito)
    Interasse (+/- mm.)
    Eventuali regolazioni: (per adeguare ecc..)
    effetto/sensazione: (-----)

    Potrebbe essere interessante!
    Last edited by 34 boy; 24-02-10, 18:45.

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    #2
    c'era un post chilometrico,qualche pagina fa

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      #3
      io ho montato tutto FG

      Forcella kit molle pompanti lamelle olio sfilamento originale quindi +7 e con+2 di tappini totale 9(ci son stati tanti dubbi in merito ma questo è lo sfilamento originale del 1000 k7)

      Mono posteriore sempre FG interasse fornito da loro 321--diciamo che alcuni mi consigliano di portarlo a 325-327 ma senza nulla togliere ai saggi consigli che mi son stati dati voglio provar prima come mi hanno fatto i ragazzi dell'FG

      sensazioni o altro non posso aiutarti è tutto nuovo e farò la prima pistata fra un mese a Misano non vedo l'ora!!!

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        #4
        interessante, mi segno
        P.S. non posso aggiungere pareri o considerazioni perch? non ho la moto in oggetto (1000).

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          #5
          Io al momento
          Forcella: (modifica funzionale all'idraulica con eliminazione tampone fine corsa,Kservice)
          Sfilamento steli: (da loro consigliato 3/5(max)mm. compreso il tappo!io ho fatto 3)
          In pista ancora non l'ho provata!
          Mono: ( Std)
          Last edited by 34 boy; 25-02-10, 10:50.

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            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            c'era un post chilometrico,qualche pagina fa
            qu? si raccolgono e basta!

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              #7
              Originally posted by 34 boy View Post
              Io al momento
              Forcella: (modifica funzionale all'idraulica con eliminazione tampone fine corsa,Kservice)
              Sfilamento steli: (da loro consigliato 3/5(max)mm. compreso il tappo!io ho fatto 3)
              In pista ancora non l'ho provata!
              Mono: ( Std)
              Faccio fatica a capire come possono consigliare 3/5 compreso il tappo che fa 2 se la metti a 3 praticamente ai gli steli a filo piastra quasi non la senti troppo leggera all'avantreno ?
              te lo dico perch? anke la mia era cos? appena presa (usata) e la sentivo troppo leggera davanti e nei tornanti poco reattiva

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                #8
                Originally posted by momo76 View Post
                Faccio fatica a capire come possono consigliare 3/5 compreso il tappo che fa 2 se la metti a 3 praticamente ai gli steli a filo piastra quasi non la senti troppo leggera all'avantreno ?
                te lo dico perch? anke la mia era cos? appena presa (usata) e la sentivo troppo leggera davanti e nei tornanti poco reattiva
                Credo ke consiglino queste quote perch? hanno levato il tampone di fine corsa e smollato il precarico di 2 giri da std..L'idraulica (Olio valvole ecc..) ? stata completamente modificata ed ora lavora diversamente,considera che la forca lavora quasi a tampone (ora sfrutto tutta l'escursione) xci? credo ke alzino per compensare il fatto che ora lavora + gi?..Considera che in errore avevo settato a 4 mm solo fodero ( alzato di 3mm. rispetto a std) e la forcella lavorava con l'o-ring sul piedino..ho sentito il tecnico e stranito mi ha detto di aumentare sia il precarico ke la compressione b.v. a modifiche fatte ancora affondava troppo e il posteriore in frenata mi si alzava x eccessivo trasferimento di carico..Poi Ri sentendoli mi hanno detto ke loro misurano anche i 2 mm di tappo!Ora le forche sono con 1mm di fodero fuori..(3 totali come loro consigliano) Ed ? migliorata, dietro nn si scompone + come prima..ancora in pista non l'ho provata ma da un paio di giretti in strada non mi sembra ne leggera davanti ne poco reattiva nei tornanti..Ma mi riservo di esperimermi meglio dopo la pista...Speriamo bene!

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                  #9
                  Gsx-r 1000 k7 strada:
                  Forcella: std
                  sfilamento std (cioè 7 mm di fodero sfilato, il tappo non si deve considerare)
                  eventuali regolazioni: + 2 comp.
                  effetto/sensazione: affondamento più controllato per me che sono 190x93 kg
                  Mono: FG fsm11
                  Interasse 327 mm
                  Eventuali regolazioni: set up Simone corsini D-corsa
                  effetto/sensazione: ovunque più veloce più facilmente e meno rischi/sensazione: moto sui binari maggiore assorbimento asperità (di molto)

                  n.b. i 327 mm di interasse mono non devono trarre in inganno poichè Fg lavora con molle più soffici ad esempio risp. a Mupo...

                  Gsx-r 1000 k7 pista:
                  Forcella: cartuccia Mupo
                  sfilamento std (cioè 7 mm di fodero sfilato, il tappo non si deve considerare)
                  eventuali regolazioni: personalizzato dalla casa in base al mio peso (tabelle a casa, posso precisare..)
                  effetto/sensazione: perde 10 mm di escursione, tartura sul morbido ma piuttosto frenata
                  Mono: Mupo AB1
                  Interasse 312 mm
                  Eventuali regolazioni: personalizzato dalla casa in base al mio peso (tabelle a casa, posso precisare..)
                  effetto/sensazione: "ginnico" ma idraulica sul duro
                  Last edited by kappasette; 26-02-10, 16:09.

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                    #10
                    Originally posted by kappasette View Post
                    Gsx-r 1000 k7 strada:
                    Forcella: std
                    sfilamento std (cio? 7 mm di fodero sfilato, il tappo non si deve considerare)
                    eventuali regolazioni: + 2 comp.
                    effetto/sensazione: affondamento pi? controllato per me che sono 190x93 kg
                    Mono: FG fsm11
                    Interasse 327 mm
                    Eventuali regolazioni: set up Simone corsini D-corsa
                    effetto/sensazione: ovunque pi? veloce pi? facilmente e meno rischi/sensazione: moto sui binari maggiore assorbimento asperit? (di molto)

                    n.b. i 327 mm di interasse mono non devono trarre in inganno poich? Fg lavora con molle pi? soffici ad esempio risp. a Mupo...
                    Gsx-r 1000 k7 pista:
                    Forcella: cartuccia Mupo
                    sfilamento std (cio? 7 mm di fodero sfilato, il tappo non si deve considerare)
                    eventuali regolazioni: personalizzato dalla casa in base al mio peso (tabelle a casa, posso precisare..)
                    effetto/sensazione: perde 10 mm di escursione, tartura sul morbido ma piuttosto frenata
                    Mono: Mupo AB1
                    Interasse 312 mm
                    Eventuali regolazioni: personalizzato dalla casa in base al mio peso (tabelle a casa, posso precisare..)
                    effetto/sensazione: "ginnico" ma idraulica sul duro
                    Un p? il discorso della mia forca..si comprimono di + lavorando in un valore + basso quasi sempre

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