Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Esordisco con questo primo messaggio salutando tutti i componenti di questo forum, e faccio i complimenti perch? leggendo alcuni topic ci sono delle persone veramente qualificate che di sanno dare una mano. Dopo questa piccola parentisi che mi sembrava doveroso fare vi espongo il mio piccolo dilemma...
i posseggo un gsxr 1000 k9... che odora ancora di nuovo... ma una cosa che nn riesco a digerire sono gli scarichi... inssomma a dirla tutta appesantiscono la linea e nn solo... allora io mi stavo dirigendo (finanze permettendo) per un bel 4-2-1 dell'akrapovic o della yoschimura con filtro racing... voi che ne pensate? o ancora meglio se qualcuno di vuoi ha gi? sperimentato questa soluzione
Vai di akrapovic,il filtro metti quello bmc sport non race,fa passare piu' aria ma anche altro...Poi fai ingrassare un po' tramite la centralina originale e sei a posto.
ma allora perchè se si guarda i cambionati sbk,supersport o superstock la maggioranza delle suzuki monta scarichi arrow? in queste categorie si cerca sempre il massimo della performance... allora perchè andando a parlare con persone che girano nei dintorni o lavorano in queste categorie dicono che con akrapovic vai sul sicuro? ma alla fine montano gli arrow? è solo una questione di marketing dettata dalla arrow?
ma allora perch? se si guarda i cambionati sbk,supersport o superstock la maggioranza delle suzuki monta scarichi arrow? in queste categorie si cerca sempre il massimo della performance... allora perch? andando a parlare con persone che girano nei dintorni o lavorano in queste categorie dicono che con akrapovic vai sul sicuro? ma alla fine montano gli arrow? ? solo una questione di marketing dettata dalla arrow?
io ti dico solo che arrow sul 600 ha fatto dei collettori che nn permettono di montare il radiatore aggiuntivo... e per chi v? in pista sarebbe utilissimo da montare... solo akra e yoshi li fanno in modo tale da poterli montare....
ma allora perch? se si guarda i cambionati sbk,supersport o superstock la maggioranza delle suzuki monta scarichi arrow? in queste categorie si cerca sempre il massimo della performance... allora perch? andando a parlare con persone che girano nei dintorni o lavorano in queste categorie dicono che con akrapovic vai sul sicuro? ma alla fine montano gli arrow? ? solo una questione di marketing dettata dalla arrow?
Semplicemente perche' gli scarichi per quelle moto non sono assolutamente quelli che tu compri nei normali punti vendita...
ma allora perch? se si guarda i cambionati sbk,supersport o superstock la maggioranza delle suzuki monta scarichi arrow? in queste categorie si cerca sempre il massimo della performance... allora perch? andando a parlare con persone che girano nei dintorni o lavorano in queste categorie dicono che con akrapovic vai sul sicuro? ma alla fine montano gli arrow? ? solo una questione di marketing dettata dalla arrow?
Prima di tutto sono MAIN SPONSOR....quindi sono i produttori di scarico che fanno a gara per montarli sulle moto da corsa.
Poi fanno dello sviluppo continuo per adattare e migliorare i loro prodotti
facendo TEST proprio su quelle moto
Per ultimo cercano di mantenere la forma di quelli After Market per venderteli come quelli usati in SBK ad esempio
IO sulla mia 1000 k3 ho montato scarico completo carbonio Arrow, e filtro Bmc sport, senza toccare nulla alla centralina, e va che è una bomba!!!!!
Con l'euro2 si poteva fare,ma con le nuove normative euro3 le moto sono gia' fin troppo magre da originali,percio' visto che fortunatamente sulle suzuki e' possibile,bisogna ingrassare leggermente sulla centralina originale e la moto va molto meglio.Sperimentato su 1000 k7!
Comment