Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mandata Mail a Peppo Russo. Si accettano consigli, elettronica Yoshimura!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mandata Mail a Peppo Russo. Si accettano consigli, elettronica Yoshimura!

Faccio copia e incolla del succo contenuto nella mail ke ho mandato oggi
    a Peppo russo.
    Se qualcuno di voi ha già qualche consiglio o considerazione è il benvenuto

Salve, sono un utente del forum Daidegas.it (nick name: Metal-74), ho letto molte discussioni sulla VS esperienza con centraline yoshimura e vorrei sapere se Vi è possible risolvere dei problemi sul mio impianto.

Ho una Suzuki Gsx-R 1000 2005 con centralina yoshimura Em-Pro, impianto elettrico racing yoshimura (da voi modificato per il vostro cambio elettronico) e sensore del cambio yoshimura (quello che si monta sul carter motore e funziona col movimento dell'asse del cabio).

Altri componenti istallati sono: scarico completo akrapovic in titanio evo2, radiatore maggiorato febur, filtro aria bmc.

Ho i seguenti problemi:

1) avendo comprato l'impianto Yoshimura Usato da un'altro utente, che come ho detto l'ha fatto modificare da Voi per montare il cambio elettronico di Vostra produzione, ho trovato delle modifiche che non mi permettono di attaccare il sensore cambio yoshimura perchè sono stati ponticellati dei fili ed è stata tolta l'apposita spinetta (dovrebbe essere di colore verde identica a quella dove di serie si attacca il sensore del cavalletto) quindi non so dove attaccarla.

Potete ripristinarlo per come yoshimura lo vende?

2) Supponendo che l'impianto sia stato ripristinato, quindi utilizzando l'apposito sensore yoshimura, mi servirebbe attivarlo dalla centralina e programmarlo.

3) Ho già una mappatura fatta al banco prova che un preparatore mi ha fatto direttamente in pista, premesso questo volevo sapere se potete fornirmi una vostra mappa, istallarla nella centralina e fornirmi uno switch per scegliere tra la VS mappa e quella già presente sulla centralina.

4) Questo non è un problema così evidente, ma vorrei sapere come mai mettendo l'impianto elettrico e la centralina yoshimura, la strumentazione originale non segna più la velocità pur essendo presente la spinetta nera a tre fili che si collega al sensore che si monta sul coperchio del pignone?

Riassumendo dovrei ripristinare un impianto elettrico Yoshimura per K5 1000, collegarlo all'apposito sensore cambio della Yoshimura, Attivarlo dalla centralina, istallare una mappa da voi consigliata e acquistare uno switch che mi faccia scegliere tra la mia mappa(già presente) e la vostra.

ecc.....
    Last edited by Metal-Tek; 15-02-10, 20:59.

• Font Size
    A metal io non ci ho capito una fava mi sa che la cestina direttamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianenrico View Post
      A metal io non ci ho capito una fava mi sa che la cestina direttamente
      Nuuuuuuuuuuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Metal-74 View Post
        Faccio copia e incolla del succo contenuto nella mail ke ho mandato oggi
        a Peppo russo.
        Se qualcuno di voi ha gi? qualche consiglio o considerazione ? il benvenuto

Salve, sono un utente del forum Daidegas.it (nick name: Metal-74), ho letto molte discussioni sulla VS esperienza con centraline yoshimura e vorrei sapere se Vi ? possible risolvere dei problemi sul mio impianto.

Ho una Suzuki Gsx-R 1000 2005 con centralina yoshimura Em-Pro, impianto elettrico racing yoshimura (da voi modificato per il vostro cambio elettronico) e sensore del cambio yoshimura (quello che si monta sul carter motore e funziona col movimento dell'asse del cabio).

Altri componenti istallati sono: scarico completo akrapovic in titanio evo2, radiatore maggiorato febur, filtro aria bmc.

Ho i seguenti problemi:

1) avendo comprato l'impianto Yoshimura Usato da un'altro utente, che come ho detto l'ha fatto modificare da Voi per montare il cambio elettronico di Vostra produzione, ho trovato delle modifiche che non mi permettono di attaccare il sensore cambio yoshimura perch? sono stati ponticellati dei fili ed ? stata tolta l'apposita spinetta (dovrebbe essere di colore verde identica a quella dove di serie si attacca il sensore del cavalletto) quindi non so dove attaccarla.

Potete ripristinarlo per come yoshimura lo vende?

Puoi prendere dei morsetti nuovi ed inserirli nel connettore verde originale
        dopo aver sfilato i cavi presenti dentro

2) Supponendo che l'impianto sia stato ripristinato, quindi utilizzando l'apposito sensore yoshimura, mi servirebbe attivarlo dalla centralina e programmarlo.

La centralina gestisce gi? il cambio elettronico, dovrai giusto settare i tempi di intervento.

3) Ho gi? una mappatura fatta al banco prova che un preparatore mi ha fatto direttamente in pista, premesso questo volevo sapere se potete fornirmi una vostra mappa, istallarla nella centralina e fornirmi uno switch per scegliere tra la VS mappa e quella gi? presente sulla centralina.

Peppo carica la SOLA mappa STANDARD che trovi anche sul sito ufficiale Yoshimura.
        Lo switch invece pu? fornirtelo.

4) Questo non ? un problema cos? evidente, ma vorrei sapere come mai mettendo l'impianto elettrico e la centralina yoshimura, la strumentazione originale non segna pi? la velocit? pur essendo presente la spinetta nera a tre fili che si collega al sensore che si monta sul coperchio del pignone?

Questo non lo so nemmeno io.

Riassumendo dovrei ripristinare un impianto elettrico Yoshimura per K5 1000, collegarlo all'apposito sensore cambio della Yoshimura, Attivarlo dalla centralina, istallare una mappa da voi consigliata e acquistare uno switch che mi faccia scegliere tra la mia mappa(gi? presente) e la vostra.

ecc.....
        Ho provato a darti qualche risposta

Comment

• Font Size
          Lo switch che vende Peppo ? questo

Comment

• Font Size
            Grazie Roberto!!!

L'unica cosa discutibile è la prima delle tue risposte.....Praticamente non riesco più a trovare i 2 fili di quella spinetta
            Ripristinarla sarebbe un giochetto, ma il mio problema è che dove dovrebbe esserci sta benedetta spinetta l'impianto è stato modificato e idue fili non ci sono....o magari non so distinguerli io dato che non ricordo di che colore dovrebbero essere

Ho chiesto ad un paio di persone che hanno l'impianto elettrico Yoshimura di guardare il colore dei fili che vanno li, ma ancora aspetto le risposte.
            Gli unici due fili scollegati sono uno di colore nero con linea bianca e uno blu....saranno loro!?
            Last edited by Metal-Tek; 15-02-10, 21:46.

Comment

• Font Size
              Poi c'è anche un filo che è stato scollegato dal pin che si innesta alla centralina......

Il mio ex impianto Yoshi, che purtroppo ho venduto, era nuovissimo non aveva nessuna di queste modifiche e funzonava da ***....quindi non so proprio a cosa sono dovute.

Comment

• Font Size
                Se per caso non ti risponde domani Peppo, prova a chiamarlo.
                Magari rilegger? la mail insieme a te e prover? a risponderti.

Io non ho mai avuto il cablaggio Yoshi

Mario non ti sa aiutare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Se per caso non ti risponde domani Peppo, prova a chiamarlo.
                  Magari rilegger? la mail insieme a te e prover? a risponderti.

Io non ho mai avuto il cablaggio Yoshi

Mario non ti sa aiutare?
                  Grandissimo Peppo !!!!!!

Ore 9,05 risposta arrivata sulla mia mail, con poche parole mi ha chiarito tutti i dubbi

Comment

• Font Size
                    bene sono contento allora adesso mettiti al lavoro e sistema tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianenrico View Post
                      bene sono contento allora adesso mettiti al lavoro e sistema tutto

Comment

• Font Size
                        E ma ci lasci cosi??! Vogliamo sapere!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buks83 View Post
                          E ma ci lasci cosi??! Vogliamo sapere!
                          Volevo che qualcuno chiedesse hiihihihihihihiihihihi

Comment

• Font Size
                            Copio e incollo la risposta ;-)

Se l’ìmpianto è stato modificato da noi ci deve essere un cavetto nero di circa 5mm di diametro con un connettore

Metallico in testa apri l’impianto seguendo il cavetto e troverai i fili a cui è collegato, il marrone non ti serve al posto

del nero e del blu ci colleghi il tuo sensore

il cambio in centralina è già attivato

per il contak. A memoria dovrebbe funzionare

il devio per le mappe lo puoi trovare in commercio

le mappe e meglio farle in pista comunque ti allego una mappa vedi se ti va meglio

saluti

Peppo Russo

Comment

• Font Size
                              Mi ha pure mandato la mappa ? un Grande!

:resup:
                              Last edited by Metal-Tek; 16-02-10, 10:06.

Comment

X
                              Working...
                              X