Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rimozione blocchetto accensione e nuova centralina racing
a me francamente la scelta di joey nella sua guida ha lasciato un po' perplesso,perch? pure Marcmoto su quella linea da +12 consiglia un interruttore da 30A
quella +12 ? la pi? a monte di tutte,come se provenisse direttamente dalla batteria,quindi i 30A ci stanno tutti
poi magari anche 10-15 ampere vanno benone,ma se vogliamo fare bene,30 sono quelli giusti
ok perfetto nessun problema!con quella a 30A va di certo no?
sempre di piu, mai meno giusto?
ok perfetto nessun problema!con quella a 30A va di certo no?
sempre di piu, mai meno giusto?
esattamente,andare va tranquillamente,non sempre è giusto mettere troppo,perchè con meno può saltare troppo spesso ma ti protegge le utenze,con più non salta praticamente mai ma ti si bruciano direttamente le utenze,visto che il fusibile non si accolla il passaggio di corrente elevato rompendosi ....
visto che li hai entrambi,prima prova con il 15*,se va bene lo lasci perchè è sempre una garanzia in più,se ti da problemi e salta troppo spesso passi al 30,che ti ripeto,in linea teorica è quello che ci andrebbe ....!
*in pista magari no,può essere pericoloso se il motore si spegne di botto
esattamente,andare va tranquillamente,non sempre è giusto mettere troppo,perchè con meno può saltare troppo spesso ma ti protegge le utenze,con più non salta praticamente mai ma ti si bruciano direttamente le utenze,visto che il fusibile non si accolla il passaggio di corrente elevato rompendosi ....
visto che li hai entrambi,prima prova con il 15*,se va bene lo lasci perchè è sempre una garanzia in più,se ti da problemi e salta troppo spesso passi al 30,che ti ripeto,in linea teorica è quello che ci andrebbe ....!
*in pista magari no,può essere pericoloso se il motore si spegne di botto
ottimo!!grazie amico!
p.s. la resistenza da 100ohm che ce sul blocchetto, non la utilizzo piu..giusto?collega il filo nero/bianco con un punto a parte del blocchetto non collegato a fili..
la intravedi anche nella foto che ho postato..
p.s. la resistenza da 100ohm che ce sul blocchetto, non la utilizzo piu..giusto?collega il filo nero/bianco con un punto a parte del blocchetto non collegato a fili..
la intravedi anche nella foto che ho postato..
invece la resistenza serve,devi dissaldarla dall'integrato e rispettare lo schema elettrico di partenza riutilizzandola,se non sbaglio anche joey ha avuto problemi eliminandola semplicemente ...
sono stato in giro oggi e non ho trovato da nessuna parte il 30A....uffa...
dicono che posso usare la mia da 10-15 A se riduco il voltaggio...a 15 A il mio switch è a 125volt, a quanti volt lavora il blocchetto?
la resistenza da un capo la posso collegare al filo nero, ma dallaltro?
sono stato in giro oggi e non ho trovato da nessuna parte il 30A....uffa...
dicono che posso usare la mia da 10-15 A se riduco il voltaggio...a 15 A il mio switch è a 125volt, a quanti volt lavora il blocchetto?
la resistenza da un capo la posso collegare al filo nero, ma dallaltro?
il blocchetto lavora a 12 volt in continua,niente corrente alternata o altro,niente di niente .....
questa cosa che ti hanno detto non è affatto sbagliata,in quanto la potenza è data dal prodotto di differenza di energia potenziale x intensità di corrente,quindi la potenza è direttamente proporzionale ad entrambe le grandezze,e i 125 volt del tuo interruttore(non conoscevo le caratteristiche del tuo,ma adesso che le conosco,tanto meglio ) vanno benissimo,perchè 1875 W di carico massimo sostenibile sono molto al di sopra dei 360 W necessari allo scopo
quindi usa il tuo interruttore e dimenticatene,ci stai abbondantemente dentro
la resistenza è interposta tra 2 fili,certamente non a livello della +12 ragionando per logica,quindi escluderei quella coppia in partenza...in origine questa resistenza dove è saldata???non si vede quali fili abbraccia o su quale pista è saldata???in caso segui la pista sull'integrato e ricava dove si va a posizionare...
il blocchetto lavora a 12 volt in continua,niente corrente alternata o altro,niente di niente .....
questa cosa che ti hanno detto non ? affatto sbagliata,in quanto la potenza ? data dal prodotto di differenza di energia potenziale x intensit? di corrente,quindi la potenza ? direttamente proporzionale ad entrambe le grandezze,e i 125 volt del tuo interruttore(non conoscevo le caratteristiche del tuo,ma adesso che le conosco,tanto meglio ) vanno benissimo,perch? 1875 W di carico massimo sostenibile sono molto al di sopra dei 360 W necessari allo scopo
quindi usa il tuo interruttore e dimenticatene,ci stai abbondantemente dentro
la resistenza ? interposta tra 2 fili,certamente non a livello della +12 ragionando per logica,quindi escluderei quella coppia in partenza...in origine questa resistenza dove ? saldata???non si vede quali fili abbraccia o su quale pista ? saldata???in caso segui la pista sull'integrato e ricava dove si va a posizionare...
mamma mia mi sembra l'esame di elettrotecnica.........
il mio interruttore ? 10A 250vac e 15A 125vac...
per la resistenza ? collegata da un capo al filo nero e laltro su un punto della base...
ecco una foto:
mamma mia mi sembra l'esame di elettrotecnica.........
il mio interruttore ? 10A 250vac e 15A 125vac...
per la resistenza ? collegata da un capo al filo nero e laltro su un punto della base...
ecco una foto:
grazie mille ancora marocchino!
figurati,ma de che
se va alla basetta,significa che va a massa,come in effetti il filo nero da cui proviene lascia intendere
e dunque come la collego questa resistenza ora?un capo al filo nero e l'altro?
a massa,cio? ad un bullone del telaio,il pi? vicino che hai a tiro,? indifferente ......
l'importante ? che non utilizzi un altro cavo per collegare la resistenza al punto che pi? ti interessa,quindi cavo nero-resistenza-bullone telaio ......
magari puoi usare un banalissimo punto di saldatura,oppure non dissaldare la resistenza dalla basetta nera in modo da imbullonarla sul telaio
a massa,cio? ad un bullone del telaio,il pi? vicino che hai a tiro,? indifferente ......
l'importante ? che non utilizzi un altro cavo per collegare la resistenza al punto che pi? ti interessa,quindi cavo nero-resistenza-bullone telaio ......
magari puoi usare un banalissimo punto di saldatura,oppure non dissaldare la resistenza dalla basetta nera in modo da imbullonarla sul telaio
allora sono a questo punto(oggi mi sono ritagliato 10min di tempo libero):
il filo nero collegato alla resistenza va collegato anche al filo arancio giallo, come da schema in prima pagina..
i fili rossi erano 2 siccome era un unico filo diviso in due uno l'ho isolato..
ora la resistenza la stagno al telaio, collego e con il tester rilevo quale coppia di fili mi manda segnale giusto?
escludendo la coppia con il nero, quale sarà tra le altre due?
accetto scommesse
allora sono a questo punto(oggi mi sono ritagliato 10min di tempo libero):
il filo nero collegato alla resistenza va collegato anche al filo arancio giallo, come da schema in prima pagina..
i fili rossi erano 2 siccome era un unico filo diviso in due uno l'ho isolato..
ora la resistenza la stagno al telaio, collego e con il tester rilevo quale coppia di fili mi manda segnale giusto?
escludendo la coppia con il nero, quale sar? tra le altre due?
accetto scommesse
credo che il secondo filo rosso che hai isolato sia il contatto da mettere a massa per far partire la moto,visto che se metti a massa quella coppia con il filo arancio,puoi fare danno .......non devi mettere a massa la coppia di fili con la resistenza sul telaio direttamente,prova ad avvitarlo insieme ad una vite ...!
credo che il secondo filo rosso che hai isolato sia il contatto da mettere a massa per far partire la moto,visto che se metti a massa quella coppia con il filo arancio,puoi fare danno .......non devi mettere a massa la coppia di fili con la resistenza sul telaio direttamente,prova ad avvitarlo insieme ad una vite ...!
se ricordi bene il filo nero era quello collegato alla resistenza, guarda la prima foto nelle prima pagina..
per questo ho collegato in questo modo..
per metterlo a massa tramite vite non saprei che vite usare sinceramente, ? un po corto e non posso collegare un filo alla resistenza..perche non posso stagnarlo al telaio?sopratt ? sicuro vada bene cosi?
grazie mille ancora per le risposte marocchino!
Comment