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Rimozione blocchetto accensione e nuova centralina racing

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    #16
    Originally posted by robbèrsm View Post
    Questo è quello che vorrei fare io eliminando il blocchetto della chiave.
    Il Dominco già ce l'ho montato e si accende la moto con il pulsante nero instabile e interrompe la corrente (spegne la moto) con il pulsante rosso stabile.
    Cosa dovrei portare del blocchetto?

    Grazie e scusate se mi sono intromesso nel topic
    allora,la procedura a spiegarsi è un po' complicata,anche perchè devi mettere in comunicazione blocchetto al manubrio e blocchetto chiave tramite un relè,che alla pressione del tasto rosso si comporti come la chiave su on,e allora devi armarti di pazienza con un tester settato sulla verifica di continuità,per ricavarti i cavi che di volta in volta sono associati ....

    ecco qua la procedura da attuare sulla zx-6r 07/08 by Marcmoto di ninja-series:

    "Dopo aver staccato l'anello dal blocchetto e averci messo la chaive dentro dovrai mettere il tutto ben saldo da qualche parte che non sia troppo lontano dall'amplificatore dell'immobilizer (quella specie di centralina che si trova sul lato sinistro del condotto aria). Poi devi comperare un relè e fare in modo che questo attraverso il pulsante rosso (run/stop) venga attivato unendo il filo bianco e quello marrone e bianco che sono sul connettore del blocchetto chiave. Perchè l'interruttore run stop possa far funzionare il relè devi tagliare i due fili (rosso e rosso blu) dal connettore del blocchetto elettrico destro unirli tra loro dal lato impianto elettrico, quelli che invece vengono dall'interruttore run/stop devi farli arrivare uno all'attivazione del relè e uno alla massa e collegare l'altro filo di attivazione del relè al filo bianco del blocchetto chiave (che è il positivo diretto).
    Un po lungo da spiegare e difficile da fare se non hai un minimo di dimestichezza con l'elettricità, ma in pratica una volta fatto tutto il pulsante run stop avrà la funzione che prima avere il blocchetto chiave e toglierà corrente a tutta la moto."

    segui pedissequamente quanto dice,con l'unica seccatura che con il tester devi di volta in volta rintracciare le coppie di fili che ti interessato ....

    spero di esserti stato d'aiuto,quello che posso dire è che tutto ciò che riguarda il blocchetto destro è valido,in quanto tra suzu e kawa è identico .....

    p.s.:con il domino la procedura è semplificata,perchè ti escono soltanto i cavi legati alla funzione del tasto rosso ...!
    Last edited by Marocchino; 17-02-10, 21:59.

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      #17
      Originally posted by Marocchino View Post
      allora,la procedura a spiegarsi è un po' complicata,anche perchè devi mettere in comunicazione blocchetto al manubrio e blocchetto chiave tramite un relè,che alla pressione del tasto rosso si comporti come la chiave su on,e allora devi armarti di pazienza con un tester settato sulla verifica di continuità,per ricavarti i cavi che di volta in volta sono associati ....

      ecco qua la procedura da attuare sulla zx-6r 07/08 by Marcmoto di ninja-series:

      "Dopo aver staccato l'anello dal blocchetto e averci messo la chaive dentro dovrai mettere il tutto ben saldo da qualche parte che non sia troppo lontano dall'amplificatore dell'immobilizer (quella specie di centralina che si trova sul lato sinistro del condotto aria). Poi devi comperare un relè e fare in modo che questo attraverso il pulsante rosso (run/stop) venga attivato unendo il filo bianco e quello marrone e bianco che sono sul connettore del blocchetto chiave. Perchè l'interruttore run stop possa far funzionare il relè devi tagliare i due fili (rosso e rosso blu) dal connettore del blocchetto elettrico destro unirli tra loro dal lato impianto elettrico, quelli che invece vengono dall'interruttore run/stop devi farli arrivare uno all'attivazione del relè e uno alla massa e collegare l'altro filo di attivazione del relè al filo bianco del blocchetto chiave (che è il positivo diretto).
      Un po lungo da spiegare e difficile da fare se non hai un minimo di dimestichezza con l'elettricità, ma in pratica una volta fatto tutto il pulsante run stop avrà la funzione che prima avere il blocchetto chiave e toglierà corrente a tutta la moto."

      segui pedissequamente quanto dice,con l'unica seccatura che con il tester devi di volta in volta rintracciare le coppie di fili che ti interessato ....

      spero di esserti stato d'aiuto,quello che posso dire è che tutto ciò che riguarda il blocchetto destro è valido,in quanto tra suzu e kawa è identico .....

      p.s.:con il domino la procedura è semplificata,perchè ti escono soltanto i cavi legati alla funzione del tasto rosso ...!
      Leggo con calma domani con la mente più lucida
      Io l'immobilizer ce l'ho staccato

      Intanto grazie
      Last edited by robb?rsm; 17-02-10, 22:43.

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        #18
        Originally posted by pandianik View Post
        prova a chiedere sul forum gsx-r mi sembra che li qualcuno lo ha gia fatto
        gia guardato e chiesto anchen a ghost, ma nessuna risposta..boh..
        la loro guida ? molto bella, ma lo fanno su switch a 2 vie e non dicono come collegare i fili allo switch, e dalla foto non si capisce..
        uffa...devo solo collegare dei fili, davvero nessuno l'ha gia fatto tramite switch?

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          #19
          Originally posted by Marocchino View Post
          in tutta sincerit? su suzuki non mi raccapezzo molto,per? secondo me potresti provare a trasformare il tasto di spegnimento di emergenza del blocchetto destro in tasto on-off,magari montando un bel comando domino ..... in genere ? la soluzione che va per la maggiore ...!
          volevo gia farlo amico mio
          solo che gia mi trovo difficile unire i fili come ora, figurati a trasformare tasti che combino
          io e lelettronica non abbiamo nulla in comune...

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            #20
            Originally posted by robbèrsm View Post
            Intanto grazie
            mi figurati,per così poco

            cmnq visto che non hai l'immobilizer tutto dovrebbe essere più semplice
            Originally posted by Keiichi View Post
            gia guardato e chiesto anchen a ghost, ma nessuna risposta..boh..
            la loro guida è molto bella, ma lo fanno su switch a 2 vie e non dicono come collegare i fili allo switch, e dalla foto non si capisce..
            uffa...devo solo collegare dei fili, davvero nessuno l'ha gia fatto tramite switch?
            anche io ho visto questa guida,ma in effetti non è molto chiara,perchè non tiene conto dei cavi e del loro accoppiamento
            Originally posted by Keiichi View Post
            volevo gia farlo amico mio
            solo che gia mi trovo difficile unire i fili come ora, figurati a trasformare tasti che combino
            io e lelettronica non abbiamo nulla in comune...
            allora,ho riflettuto un po' sulla tua situazione,se tu colleghi quelle tre coppie di cavi come dice il manuale,la moto si accenderà come se avessi girato la chiave,giusto???e fin qui ci siamo.....
            tu hai un interruttore on/off a una via,e vorresti utilizzarlo per accendere la moto,indipendentemente dal tasto run/stop del blocchetto al manubrio....
            perfetto....

            ergo,devi accoppiare i cavi come da manuale,con l'accortezza di piazzare il tuo interruttore tra l'unica coppia che presenta il +12 sotto chiave,per farlo devi aiutarti con il voltmetro impostato su +20 c.c. (altrimenti guardi lo schema elettrico della moto se hai paura di cortocircuitare qualcosa)

            così dovrebbe andare bene,anche se per maggiore semplicità la modifica con interruttore domino o con blocchetto destro originale è considerata più "definitiva"

            fammi sapere compare
            Last edited by Marocchino; 18-02-10, 10:47.

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              #21
              Originally posted by Marocchino View Post
              allora,ho riflettuto un po' sulla tua situazione,se tu colleghi quelle tre coppie di cavi come dice il manuale,la moto si accender? come se avessi girato la chiave,giusto???e fin qui ci siamo.....
              tu hai un interruttore on/off a una via,e vorresti utilizzarlo per accendere la moto,indipendentemente dal tasto run/stop del blocchetto al manubrio....
              perfetto....

              ergo,devi accoppiare i cavi come da manuale,con l'accortezza di piazzare il tuo interruttore tra l'unica coppia che presenta il +12 sotto chiave,per farlo devi aiutarti con il voltmetro impostato su +20 c.c. (altrimenti guardi lo schema elettrico della moto se hai paura di cortocircuitare qualcosa)

              cos? dovrebbe andare bene,anche se per maggiore semplicit? la modifica con interruttore domino o con blocchetto destro originale ? considerata pi? "definitiva"

              fammi sapere compare
              allora marocchino, io ci? che voglio fare ? accendere la moto utilizzando lo switch invece che la chiave, il tasto rosso che toglie e da corrente lo tengo!
              percio lo switch sostituisce solo la chiave..
              come giustamente hai detto tu se collego i fili a coppie come ho detto la moto ? in on come quando giro la chiave, per?, allo switch 1 via io ho solo 2 possibilit?!o collego i cavi ad un capo o allaltro!
              se li collego ad uno capo purtroppo li collego tutti, e si mischiano, percio le coppie come non le avessi fatte...
              porca miseria giuro che prendo anche io lo switch a 2 vie e copio quello fatto nella guida su gsx-r, solo che dunlop non risponde ai miei messaggi

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                #22
                Originally posted by Keiichi View Post
                allora marocchino, io ci? che voglio fare ? accendere la moto utilizzando lo switch invece che la chiave, il tasto rosso che toglie e da corrente lo tengo!
                percio lo switch sostituisce solo la chiave..
                come giustamente hai detto tu se collego i fili a coppie come ho detto la moto ? in on come quando giro la chiave, per?, allo switch 1 via io ho solo 2 possibilit?!o collego i cavi ad un capo o allaltro!
                se li collego ad uno capo purtroppo li collego tutti, e si mischiano, percio le coppie come non le avessi fatte...
                porca miseria giuro che prendo anche io lo switch a 2 vie e copio quello fatto nella guida su gsx-r, solo che dunlop non risponde ai miei messaggi


                Mi sa che ? inutile che provi a mandargleli....
































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                  #23
                  Originally posted by Keiichi View Post
                  allora marocchino, io ciò che voglio fare è accendere la moto utilizzando lo switch invece che la chiave, il tasto rosso che toglie e da corrente lo tengo!
                  percio lo switch sostituisce solo la chiave..
                  come giustamente hai detto tu se collego i fili a coppie come ho detto la moto è in on come quando giro la chiave, però, allo switch 1 via io ho solo 2 possibilità!o collego i cavi ad un capo o allaltro!
                  se li collego ad uno capo purtroppo li collego tutti, e si mischiano, percio le coppie come non le avessi fatte...
                  porca miseria giuro che prendo anche io lo switch a 2 vie e copio quello fatto nella guida su gsx-r, solo che dunlop non risponde ai miei messaggi
                  devo essermi espresso male,scusami ....

                  devi collegare le 3 coppie di cavi separatamente in modo da avere i cavi collegati 2 a 2 come da manuale,solo che una sola coppia di queste è quella che presenta il +12 sotto chiave,ed è proprio in quella coppia che tu dovrai piazzare l'interruttore ad una via ...!

                  in poche parole,2 coppie rimarranno collegate 2 a 2 permanentemente(quindi i cavi rimangono sempre separati a coppie,per non rischiare corto circuiti),le isoli e le metti da parte,ed una sola,quella con il +12 sotto chiave,la utilizzerai per accendere/spegnere la moto ...

                  spero di essere stato un po' più chiaro,ho la febbre e magari sono mezzo fuso
                  Last edited by Marocchino; 18-02-10, 13:26.

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                    #24
                    Originally posted by Marocchino View Post
                    devo essermi espresso male,scusami ....

                    devi collegare le 3 coppie di cavi separatamente in modo da avere i cavi collegati 2 a 2 come da manuale,solo che una sola coppia di queste è quella che presenta il +12 sotto chiave,ed è proprio in quella coppia che tu dovrai piazzare l'interruttore ad una via ...!

                    in poche parole,2 coppie rimarranno collegate 2 a 2 permanentemente(quindi i cavi rimangono sempre separati a coppie,per non rischiare corto circuiti),le isoli e le metti da parte,ed una sola,quella con il +12 sotto chiave,la utilizzerai per accendere/spegnere la moto ...

                    spero di essere stato un po' più chiaro,ho la febbre e magari sono mezzo fuso
                    ma tu sei un grande!!
                    bravo cavolo non sapevo che fosse solo una la coppia che dava l'accensione!percio le altre le 2 coppie le isolo!ottimo!
                    dove sta scritto sul manuale quale coppia è quella che mi da on/off tramite chiave?
                    posso fare altre foto al manuale..
                    questo +12 lo rilevi con il tester?
                    Last edited by Keiichi; 18-02-10, 13:34.

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                      #25
                      Originally posted by Keiichi View Post
                      ma tu sei un grande!!
                      bravo cavolo non sapevo che fosse solo una la coppia che dava l'accensione!percio le altre le 2 coppie le isolo!ottimo!
                      dove sta scritto sul manuale quale coppia è quella che mi da on/off tramite chiave?
                      posso fare altre foto al manuale..
                      questo +12 lo rilevi con il tester?
                      allora,ci sono diverse modalità,la prima consiste nel guardare lo schema elettrico della moto dal manuale d'officina,e guardando a ritroso vedere dove portano i singoli cavi provenienti dal blocchetto,la seconda prevede che con un tester settato su corrente continua si cerchino i cavi interessati .....

                      considera che qualunque moto di serie circolante su questa terra ha il +12 sotto chiave,per tutte le moto è così

                      in poche parole per avere la moto marciante è necessario avere consenso in tutte e tre le coppie,ma soltanto una è quella che eroga la tensione per accendere il tutto .....

                      queste piccole complicazioni servono a rendere la moto un po' più difficile da fregare,sarebbe troppo facile avendo solo 2 cavi che ti escono dal blocchetto,non credi ???invece avendo sei cavi che possono essere combinati in parecchi modi,la possibilità che un ladro improvvisato che non conosce i colori dei cavi suzuki possa rubare la moto è assai più remota ....
                      Last edited by Marocchino; 18-02-10, 13:43.

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                        #26
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        allora,ci sono diverse modalit?,la prima consiste nel guardare lo schema elettrico della moto dal manuale d'officina,e guardando a ritroso vedere dove portano i singoli cavi provenienti dal blocchetto,la seconda prevede che con un tester settato su corrente continua si cerchino i cavi interessati .....

                        considera che qualunque moto di serie circolante su questa terra ha il +12 sotto chiave,per tutte le moto ? cos?

                        in poche parole per avere la moto marciante ? necessario avere consenso in tutte e tre le coppie,ma soltanto una ? quella che eroga la tensione per accendere il tutto .....

                        queste piccole complicazioni servono a rendere la moto un po' pi? difficile da fregare,sarebbe troppo facile avendo solo 2 cavi che ti escono dal blocchetto,non credi ???invece avendo sei cavi che possono essere combinati in parecchi modi,la possibilit? che un ladro improvvisato che non conosce i colori dei cavi suzuki possa rubare la moto ? assai pi? remota ....
                        certamente!!
                        bravissimo ti devo una birra
                        ultima domanda..il mio switch ? da 10-15 A, cosi cera scritto sulla guida su gsx-r, ? adatto?

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                          #27
                          Originally posted by Keiichi View Post
                          certamente!!
                          bravissimo ti devo una birra
                          ultima domanda..il mio switch ? da 10-15 A, cosi cera scritto sulla guida su gsx-r, ? adatto?
                          ah cavolo,mi ero completamente dimenticato !!!

                          si te ne serve uno da 30 ampere!!!!

                          mi raccomando !!!!

                          Comment


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                            #28
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            ah cavolo,mi ero completamente dimenticato !!!

                            si te ne serve uno da 30 ampere!!!!

                            mi raccomando !!!!
                            nooooooooooooooooooooooooo..............davvero??? ?
                            perche dice 10-15 allora nella guida?la sua era una k2 mi sembra, il mio è uno srad, non centra?
                            porca-------- --------- ---- ------ ------ -------

                            eh va beh, per 5 euro....nessuno a cui serve?
                            Last edited by Keiichi; 18-02-10, 14:15.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Mi sa che ? inutile che provi a mandargleli....




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                                #30
                                Originally posted by Keiichi View Post
                                nooooooooooooooooooooooooo..............davvero??? ?
                                perche dice 10-15 allora nella guida?la sua era una k2 mi sembra, il mio ? uno srad, non centra?
                                porca-------- --------- ---- ------ ------ -------

                                eh va beh, per 5 euro....nessuno a cui serve?
                                a me francamente la scelta di joey nella sua guida ha lasciato un po' perplesso,perch? pure Marcmoto su quella linea da +12 consiglia un interruttore da 30A

                                quella +12 ? la pi? a monte di tutte,come se provenisse direttamente dalla batteria,quindi i 30A ci stanno tutti

                                poi magari anche 10-15 ampere vanno benone,ma se vogliamo fare bene,30 sono quelli giusti

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