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Ma è sempre meglio partecipare no?
Riporto quanto gi? scritto in un altro post.
La Suzuki e' un'ottima moto (a mio avviso dalla estetica discutibile...per usare un eufemismo) ma dello "stesso genere" della R1 che Ultrone gi? ha.
Posto che la moto di Ultrone e' nuova, e iper svalutata, per prendere un k9 mi terrei ci? che gi? ho.
Soprattutto se la utilizzazione del mezzo e' prettamente stradale!!!
Proprio per questo o si "stacca" sensibilmente o e' meglio tenersi ci? che si ha!
Da questo punto di vista le due alternative che "staccano" sono proprio la Aprilia e la BMW...io prenderei la tedesca perch? su strada pu? contare della sicurezza dell'Abs, per me fondamentale.
Non mi preoccuperei de cavalli perch? su strada anche una moto con 150 cv alla ruota va comunque troppo forte...
Scusa Stradivari...... mah io del Bmw non parlo, non l'ho provato, l'ho visto dal conce e prevedo di provarlo a Monza.......sul lato estetico anch'io non mi esprimo, niente di nuovo ? bella e brutta come tante altre dipende dai gusti.
Mah paragonare R1 08 al K9 mi sembra perlomeno forzato..... 2 moto completamente diverse e te lo dico dopo 8500 km col K9, x parlare di moto bisogna usarle anche.......... , non dico quale sia la migliore.....anche qui i pareri sono soggettivi, dire che una moto ? migliore di un'altra x 3 decimi su un giro in pista che si perdono x una qualsiasi piccola incertezza o piccolo errore o ritardo nell'apertura del gas, traettoria leggermente chiusa, guida spigolosa... e via dicendo....mi sembra un esagerazione....e te lo dico dopo "nessuno me ne voglia" 15 anni di pista e non a livello amatoriale... non con le moto ma non cambia il concetto.....
Pace e amore e nessuna polemica preciso... per? sono 2 moto un attimo diverse a parte lo stato di fabbricazione..........Ciao........
Scusa Stradivari...... mah io del Bmw non parlo, non l'ho provato, l'ho visto dal conce e prevedo di provarlo a Monza.......sul lato estetico anch'io non mi esprimo, niente di nuovo è bella e brutta come tante altre dipende dai gusti.
Mah paragonare R1 08 al K9 mi sembra perlomeno forzato..... 2 moto completamente diverse e te lo dico dopo 8500 km col K9, x parlare di moto bisogna usarle anche.......... , non dico quale sia la migliore.....anche qui i pareri sono soggettivi, dire che una moto è migliore di un'altra x 3 decimi su un giro in pista che si perdono x una qualsiasi piccola incertezza o piccolo errore o ritardo nell'apertura del gas, traettoria leggermente chiusa, guida spigolosa... e via dicendo....mi sembra un esagerazione....e te lo dico dopo "nessuno me ne voglia" 15 anni di pista e non a livello amatoriale... non con le moto ma non cambia il concetto.....
Pace e amore e nessuna polemica preciso... però sono 2 moto un attimo diverse a parte lo stato di fabbricazione..........Ciao........
Chiarisco subito il concetto...le moto bisogna sì provarle ma non solo in pista (anche perché Ultrone la moto la usa al 90% su strada)...ed io, negli ultimi 9-10 almeno 200.000 Km in moto su strada me li sono fatti...in qualsiasi condizione atmosferica (da +40 a -10).
Per cui forse la moto la ho "usata" un pochino!
Per quella che è la utilizzazione stradale di un mezzo supersportivo moderno del calibro delle odirene 1000 credo che utilizzare una ZX-10R, una R1 o un GSX-R...nella sostanza non cambi molto a livello pratico.
La BMW nel panorama delle supersportive (come del resto la nuova CBR) può vantare l'ABS e il DTC che su strada possono fare la differenza, non nel liamre decimi di secondo, ma nel portare a casa la pellaccia (soprattutto l'ABS).
L'Aprilia queste dotazioni di sicurezza non le ha, ma rispetto alle 1000 giapponesi può vantare a livello di differenziazione la particolare architettura del motore.
Riassumendo: posto che Ultrone già ha una moto praticamente nuova che peraltro si è ipersvalutata se proprio ha la libidine di cambiare, per la utilizzazione del mezzo che solitamente fa, gli consiglio o di tenersi ancora per un po' ciò che possiede ovvero di staccare più redicalmente prendendo Aprilia o BMW (ci sarebbe anche Ducati ma non credo gli interessi il bicilindrico).
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