Tieni l'R1 o prendi il K9-K0 e vivi felice!
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K9: ultraconsiderazioni
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Originally posted by Ultrone View PostCome ti sei trovato nel cambio? Motore sopratutto.
L'ho portata a casa 2 settimane fa e sono riuscito a guidarla appena mez'oretta il sabato stesso, dopo averla scaricata dal furgone (l'ho presa da un conce bmw di Vicenza), poi glaciazione permanente qui a Reggio E.
Ti posso dire solo alcune prime sensazioni dal giretto breve, con 5 gradi, a passo da motocarro Ape:
comando cambio eccellente, ingrana le marce col pensiero;
freni, credo prover? a mettere delle zcoo; con tutto originale tranne tubi treccia mi sembra frenare un pochino meno dell'R1, ma non fa testo, era freddo e andavo piano;
forcella affonda poco in frenata, rispetto a come sembrerebbe morbida palpandola da fermo; per il resto se ne riparla con il disgelo, la sensazione per? ? buona;
motore non ho capito bene se cammina di pi? dell'R1 da basso; cos? a primo contatto va bene, sale regolare e spinge bene, ma bisogna che rifaccia un po' la tara, perch? dopo l'incidente mi sa che mi sono un po' disabituato.
In compenso quando ho provato una sparata in seconda, superati credo i 10K non sono riuscito a tenerla gi?, nonostante abbia richiuso e riaperto un paio di volte per rimettere gi? l'anteriore, poi ho letto 195 sul quadro e ho desistito. Anche su questo, sicuramente ero rigido per il freddo e non ho caricato davanti con il corpo, ma con la R1 non mi era mai successo di impennare cos? tanto di seconda senza volere. Insomma, sicuramente cammina parecchio in alto, ma ? presto per dire come va davvero. Considerare che ha terminali leo senza tappi ma ha il cat originale, pertanto cambia nulla dalle stufe di serie e mi sa che sia molto tappata.
pedane molto molto avanzate, prover? la regolazione pi? arretrata, per il resto posizione corretta, simile alla R1. Manubri finalmente un po' pi? aperti delle vecchie, ma hanno sempre quel grano di fermo maledetto che s'infila sotto la piastra.
Strumentazione da aereo, tra le mappe con addirittura 2 switch a sinistra e pulsanti cambio funzione a destra, sui blocchetti, non ho capito neanche la met? di quello che fa.
Per tutto il resto mi astengo per ora, se ne riparla con temperatura e asfalto pi? motociclistci e con 2 Qualifier RR sotto.
Ecco, una cosa un po strana che ho notato ? che decelerando a basso numero di giri ? come fosse leggermente accelerata, salvo poi essere perfetta al minimo. La cosa mi ha dato un po' noia...
Il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto ritoccare la centralina originale in off. Suzuki; vi sembra possibile che abbiano messo mano a qualche parametro tipo freno motore che causa sta cosa?
Che altro potrebbero aver taroccato, considerando che ha solo i terminali, pertanto sostanzialmente di serie?
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io oggi c'ho fatto 58 km al sagittario.
oltre al forte senso di nausea che ho provato a causa della pista, devo dire che anche da originale e con pieno di benzina, mi è sembrata molto manegevole.
anche io poi ho notato che il cambio è veramente ottimo, molto meglio del mio k6
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Originally posted by gianluca78 View Postio oggi c'ho fatto 58 km al sagittario.
oltre al forte senso di nausea che ho provato a causa della pista, devo dire che anche da originale e con pieno di benzina, mi ? sembrata molto manegevole.
anche io poi ho notato che il cambio ? veramente ottimo, molto meglio del mio k6
settimana prossima dovrebbe essere molto brutto... se sar? accettabile ti porto dove dico io ed a ritorno prendiamo anche le mozzarelle
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