Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K9: ultraconsiderazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Chiarisco subito il concetto...le moto bisogna s? provarle ma non solo in pista (anche perch? Ultrone la moto la usa al 90% su strada)...ed io, negli ultimi 9-10 almeno 200.000 Km in moto su strada me li sono fatti...in qualsiasi condizione atmosferica (da +40 a -10).
    Per cui forse la moto la ho "usata" un pochino!
    Per quella che ? la utilizzazione stradale di un mezzo supersportivo moderno del calibro delle odirene 1000 credo che utilizzare una ZX-10R, una R1 o un GSX-R...nella sostanza non cambi molto a livello pratico.
    La BMW nel panorama delle supersportive (come del resto la nuova CBR) pu? vantare l'ABS e il DTC che su strada possono fare la differenza, non nel liamre decimi di secondo, ma nel portare a casa la pellaccia (soprattutto l'ABS).
    L'Aprilia queste dotazioni di sicurezza non le ha, ma rispetto alle 1000 giapponesi pu? vantare a livello di differenziazione la particolare architettura del motore.
    Riassumendo: posto che Ultrone gi? ha una moto praticamente nuova che peraltro si ? ipersvalutata se proprio ha la libidine di cambiare, per la utilizzazione del mezzo che solitamente fa, gli consiglio o di tenersi ancora per un po' ci? che possiede ovvero di staccare pi? redicalmente prendendo Aprilia o BMW (ci sarebbe anche Ducati ma non credo gli interessi il bicilindrico).
    finalmente uno che la dice giusta.... su strada QUALSIASI 1000cc degli ultimi 5 anni ? praticamente sfruttato al 60%, quindi tanto vale prendersi quello che piace di piu' a livello estetico e/o prezzo vantaggioso o che orffra soluzioni innovative per la sicurezza (abs, tc, ecc ecc).
    Se parliamo di uso pista a livello amatoriale medio (intorno 2.10 mugello) il discorso cambia di poco.... le differenze VERE si hanno solo in circuito quando ci si avvicina ai limiti del mezzo e sono alla portata del (forse) 2% degli utilizzatori.

Comment

• Font Size
      vabbè io mi tengo il k6
      guidato ieri in comparativa con l'r1 07 del socio
      aspetto il kiappa 11

Comment

• Font Size
        Originally posted by mastrostaccatore View Post
        finalmente uno che la dice giusta.... su strada QUALSIASI 1000cc degli ultimi 5 anni ? praticamente sfruttato al 60%, quindi tanto vale prendersi quello che piace di piu' a livello estetico e/o prezzo vantaggioso o che orffra soluzioni innovative per la sicurezza (abs, tc, ecc ecc).
        Se parliamo di uso pista a livello amatoriale medio (intorno 2.10 mugello) il discorso cambia di poco.... le differenze VERE si hanno solo in circuito quando ci si avvicina ai limiti del mezzo e sono alla portata del (forse) 2% degli utilizzatori.
        Hai capito il senso del mio intervento al 100%...Ultrone utilizzer? pressoch? in via esclusiva la moto su strada...quindi che abbia un K9, una R1 o una ZX-10R non cambia proprio nulla...anche se in ipotesi la K9 fosse molto migliore delle altre due!
        Acquistare una moto perch? nella comparativa di turno ha sviluppato 5 cv alla ruota in pi? e poi usarla per le uscite domenicali non ha troppo senso...per la strada qualsiasi moto va bene...perch? qualsiasi moto supersportiva va troppo!!!
        Quando ho detto che secondo me per un uso stradale dalla R1 '08 alla K9 non c'? una differenza siderale sembrava avessi detto una bestemmia...
        Quindi risalto alla estetica o alle dotazioni di sicurezza!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Hai capito il senso del mio intervento al 100%...Ultrone utilizzer? pressoch? in via esclusiva la moto su strada...quindi che abbia un K9, una R1 o una ZX-10R non cambia proprio nulla...anche se in ipotesi la K9 fosse molto migliore delle altre due!
          Acquistare una moto perch? nella comparativa di turno ha sviluppato 5 cv alla ruota in pi? e poi usarla per le uscite domenicali non ha troppo senso...per la strada qualsiasi moto va bene...perch? qualsiasi moto supersportiva va troppo!!!
          Quando ho detto che secondo me per un uso stradale dalla R1 '08 alla K9 non c'? una differenza siderale sembrava avessi detto una bestemmia...
          Quindi risalto alla estetica o alle dotazioni di sicurezza!

vaglielo a spiegare ad ultrone!!! ha gi? come avete detto, una signora moto...e c'ha messo pure le mani sopra per cucirsela addosso!!! e manco l'ha provata ancora

Comment

• Font Size
            Boh, sarà che ho fatto pochissimi metri con la K9, causa gelo siberiano, ma sta differenza esagerata da far sembrare addirittura rotta la R1 non è saltata alla mia attenzione...

O che la mia R1 era più fortunata della sua, o che la mia K9 va piano o che magari la devo provare meglio, con tempoerature meno polari...

Comment

• Font Size
              Ultrone vedo che manca da troppo tempo ..sara andato a prendersi la moto
              secondo me ci fa la sorpresa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Martino View Post
                Boh, sar? che ho fatto pochissimi metri con la K9, causa gelo siberiano, ma sta differenza esagerata da far sembrare addirittura rotta la R1 non ? saltata alla mia attenzione...

O che la mia R1 era pi? fortunata della sua, o che la mia K9 va piano o che magari la devo provare meglio, con tempoerature meno polari...
                infatti ? una stronzata pazzesca..la r1 scatalizzata ha dei medio bassi poco inferiori alle altre..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Martino View Post
                  Boh, sar? che ho fatto pochissimi metri con la K9, causa gelo siberiano, ma sta differenza esagerata da far sembrare addirittura rotta la R1 non ? saltata alla mia attenzione...

O che la mia R1 era pi? fortunata della sua, o che la mia K9 va piano o che magari la devo provare meglio, con tempoerature meno polari...
                  dicci dicci che sono interessato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    uei leps, ma tu l'hai provata la r1 08? Io si , rispetto la k9 sembra avere l'asma.
                    Se vai in seione Yamaha dicono che non ? vero e che forse ? la mia R1 che ? rotta o che ha fatto il rodaggio male!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      dicci dicci che sono interessato
                      Ah ti dico poco per ora eravamo sottozero anche stamattina.

Col disgelo se ne riparla, poi ti dir?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Se vai in seione Yamaha dicono che non ? vero e che forse ? la mia R1 che ? rotta o che ha fatto il rodaggio male!
                        ? normale ai fedelissimi danno quelle buone, a te che sei un "vagabondo" solo il peggio.

Comment

• Font Size
                          Insomma non ? cambiato nulla...ti tirano sempre le pietre...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frecciazzurra View Post
                            vaglielo a spiegare ad ultrone!!! ha gi? come avete detto, una signora moto...e c'ha messo pure le mani sopra per cucirsela addosso!!! e manco l'ha provata ancora
                            Ma poi con la differenza che spende in pi? gira mezzo secondo pi? forte vuoi mettere

Spendili in pistate!!!!

Comment

• Font Size
                              Io, giusto x divertimento, ri-upperei queste due affermazioni...

Rag?, visto le ultime novit? (andate in sezione BMW per vedere quali) il K0 torna tra la rosa delle possibili ultramoto!
                              Originally posted by livelegend View Post
                              una bmw s rr in mezzo a delle gsxr ? come un rottweiler in mezzo un branco di lupi
                              il cane pu? sembrare forte
                              ma il lupo nella sua fiera e selvaggia natura non lascia scampo

Comment

• Font Size
                                Qui dalle primissime impressioni mi sa che il lupo.... mordicchia benino

Comment

X
                                Working...
                                X