Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K9: ultraconsiderazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K9: ultraconsiderazioni

    Guardando un p? in giro vari mille papabili oramai sono orientato su Aprilia o BMW, ma non nego che ogni tanto ripasso a vedermi qualche K9 su Moto.it.

    Purtroppo la moto ? esteticamente molto discutibile, per? ha eccellenti prestazioni, e poi viene via a due lire.

    La supersvalutazione non ha colpito la Yamaha per esempio, per quanto riguarda le R1 09, che non scendono sotto i 12.500e, ma i K9 si trovano gi? anche sotto i 10.000?. Ma che succede alle Suzuki? La gente da Bar non le apprezza e se ne vuole disfare subito?

    Fosse solo stata un p? meno spigolosa e discutibile l'avrei considerata seriamente. Le prestazioni sono ottime, un compromesso tra il fantastico K5 e il poco compreso K7. Ciclistica svelta e motore presente a tutti i regimi, dai bassi agli altissimi. Virtualmente non ha difetti se non l'estetica.

    Purtroppo l'occhio vuole la sua parte, almeno un poco. Ma che palle!

  • Font Size
    #2
    suzukisti
    rieccolo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'ho provato in pista a Monza...non ? che sia proprio un trattore sotto i 7000 rpm...cio?...dopo ? un aereo(ma non mai provato un R1 '08(ma adesso che l'ha preso il mio amico far? un Gabel-report dopo un test nella mia probante GABEL-PISTA casa - bordello elvetico)
      ma mi ? piaciuta tanto perch? rassicurante e perch? frena benino!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        io l'ho provato in pista a Monza...non ? che sia proprio un trattore sotto i 7000 rpm...cio?...dopo ? un aereo(ma non mai provato un R1 '08(ma adesso che l'ha preso il mio amico far? un Gabel-report dopo un test nella mia probante GABEL-PISTA casa - bordello elvetico)
        ma mi ? piaciuta tanto perch? rassicurante e perch? frena benino!


        Sei sicuro che non tira in basso? Hai mai provato un K7 o un K5? Differenze?

        Comment


        • Font Size
          #5
          A parte che il K9 è bello,nei forum ci sputano sopra,in giro la gente si ferma a guardarla e con occhio di chi ne vorrebbe una...
          Se il K9 è brutto il cbr 08 o la R1 bianca 09 cos'è???
          Se quel cv in più dei giornali fosse ballato a favore del gixxer,per magia questa era meno brutta
          Se poi c'è chi la svende a 10.000 euro,questo dimostra solo quanti si sudano davvero il cash
          Per meno di 10.000 come sono state trattate?
          Perchè chi vende un K9 a quella cifra o cerca la cifra esatta per farsi il T-max,o l'ha talmente devastata in pochi mesi da volersela levare.
          Chi ha un K9 non la prende per andare al bar,chiunque sa che suzuki non fa figo quanto yamaha,ducati o bmw.
          Io il mio non lo venderei assolutamente a meno di 12000 (akra compresi),lo venderei...se non fosse che per me meglio di un gixxer non c'è nulla,e quindi me lo tengo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            "Bello" è una parola forte! Però hai anche citato le altre 2 moto più brutte del pianeta.

            Il K5 e il K7 sono stati più armonici come linee, e sono sicuro che in un sondaggio di gradimento estetico, il k9 non sarebbe tra i primi posti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post


              Sei sicuro che non tira in basso? Hai mai provato un K7 o un K5? Differenze?
              sulla stessa pista ho provato solo un K1200R, un RSV1000 Factory e un Opel Astra, purtroppo non ho confronti attendibili con una moto simile...


              Conosco solo il K5 , ma gli ho sgrullato un po' la manopola su strada non ti saprei dire...

              Non mi fraintendere...mi aspettavo solo di pi?...il K1200R tirava di pi?(ovviamente) ma il gusto finiva in fretta...il K9 mi pare che COMUNQUE prediliga i regimi medio alti...con rapportatura di serie mi sembra davvero luuuuuuuuunga...le velocit? erano impressionanti...ma il buco c'? e si sente...e dato che non sono un pilota me ne accorgevo...parlo di TERZA, non di QUARTA... E volevo di pi?...mi ha detto la stessa cosa il buon Yokozuna...e lui aveva il K7...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                sulla stessa pista ho provato solo un K1200R, un RSV1000 Factory e un Opel Astra, purtroppo non ho confronti attendibili con una moto simile...


                Conosco solo il K5 , ma gli ho sgrullato un po' la manopola su strada non ti saprei dire...

                Non mi fraintendere...mi aspettavo solo di più...il K1200R tirava di pi&#249ovviamente) ma il gusto finiva in fretta...il K9 mi pare che COMUNQUE prediliga i regimi medio alti...con rapportatura di serie mi sembra davvero luuuuuuuuunga...le velocità erano impressionanti...ma il buco c'è e si sente...e dato che non sono un pilota me ne accorgevo...parlo di TERZA, non di QUARTA... E volevo di più...mi ha detto la stessa cosa il buon Yokozuna...e lui aveva il K7...
                Azz! Le taBBelle grafologiche direbbero il contrario, ci sono già 85-90 Nm tra i 4 e 5.000 giri, i bassi comunemente intesi.
                Ma guarda quanto guadaGGna la coppia con uno scarico singolo omologato:

                Last edited by Ultrone; 06-02-10, 14:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Guardando un p? in giro vari mille papabili oramai sono orientato su Aprilia o BMW, ma non nego che ogni tanto ripasso a vedermi qualche K9 su Moto.it.

                  Purtroppo la moto ? esteticamente molto discutibile, per? ha eccellenti prestazioni, e poi viene via a due lire.

                  La supersvalutazione non ha colpito la Yamaha per esempio, per quanto riguarda le R1 09, che non scendono sotto i 12.500e, ma i K9 si trovano gi? anche sotto i 10.000?. Ma che succede alle Suzuki? La gente da Bar non le apprezza e se ne vuole disfare subito?

                  Fosse solo stata un p? meno spigolosa e discutibile l'avrei considerata seriamente. Le prestazioni sono ottime, un compromesso tra il fantastico K5 e il poco compreso K7. Ciclistica svelta e motore presente a tutti i regimi, dai bassi agli altissimi. Virtualmente non ha difetti se non l'estetica.

                  Purtroppo l'occhio vuole la sua parte, almeno un poco. Ma che palle!
                  ma ancora ci stai pensando.........
                  vai di k9
                  con scarichi e carene stock.......? una gsxr.........punto !!!

                  la R1 09 ? una scureggiona ferma

                  la bmw ? potente ma piena di sorprese......
                  l'aprilia ? un ottimo mezzo da pista ma tu sei uno stradale

                  vai di k9 scarichi d elettronica........poi mi dici come ti passano gli altri.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ma ancora ci stai pensando.........
                    vai di k9
                    con scarichi e carene stock.......? una gsxr.........punto !!!

                    la R1 09 ? una scureggiona ferma

                    la bmw ? potente ma piena di sorprese......
                    l'aprilia ? un ottimo mezzo da pista ma tu sei uno stradale

                    vai di k9 scarichi d elettronica........poi mi dici come ti passano gli altri.........
                    Per fortuna qualcuno che ne capisce ancora di moto.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Azz! Le taBBelle grafologiche direbbero il contrario, ci sono già 85-90 Nm tra i 4 e 5.000 giri, i bassi comunemente intesi.
                      Ma guarda quanto guadaGGna la coppia con uno scarico singolo omologato:

                      alla faccia del contrario! la vedo solo io la vallata blu tra i 5 e i 7000?

                      io comunque ho scritto che le VELOCITA' erano da capogiro...quindi di strada ne fai...ma secondo me non ti perdona la marcia sbagliata...

                      se guardi i dati cavallologici OVVIO che mi dici <<beh i cavalli ci sono>>...ma sono cavalli che ci sono, poi scappano dalla stalle e poi rientrano...ed &#232; quello che senti ...

                      Guarda, essendo un chiodo da bara me ne sono fottuto del tempo sul giro e del tester che ci trainava...mi sono fatto cazziare ma l'unica cosa che ho fatto e cambiare e scalare, aprire a ghigliottina e chiudere e pasticciare col gas...quindi ...della ciclistica, vabb&#232; ...qsiasi cosa ti dica prendila col beneficio d'inventario...ma per il motore...guarda mi son preso una cazziata di 10 minuti perch&#232; ci ho scroccato pure in giro in pi&#249; per capirlo bene...e pinnare dove non mi vedeva nessuno...dato che ormai ero solo come uno stronzo
                      Last edited by gabelbrucken; 06-02-10, 14:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ma ancora ci stai pensando.........
                        vai di k9
                        con scarichi e carene stock.......? una gsxr.........punto !!!

                        la R1 09 ? una scureggiona ferma

                        la bmw ? potente ma piena di sorprese......
                        l'aprilia ? un ottimo mezzo da pista ma tu sei uno stradale

                        vai di k9 scarichi d elettronica........poi mi dici come ti passano gli altri.........
                        LIVE MAGGGICO " espressione di sicurezza verso il marchio!!!!!" punto e basta!!!!ciao sapo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vabe' che si tratta di estetica e quindi il giudizio e' molto soggettivo,pero' a me personalmente il 1000 k9 piace un sacco come linea.Premesso che prenderei solo suzuki cosi' come ho sempre fatto,per prestazioni,guidabilita',feeling totale e affidabilita',non cambierei il k7 col k9 proprio perche' mi piace il motore che tira forte fin da sotto,ma esteticamente mi piace di piu' quest'ultimo...,ovviamente cambiando scarichi,questo oramai e' scontato per tutte le moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo trovo adorabile anch'io come linea...scarichi compresi...

                            e poi ? anche lui DA BAR...non capisco perch? non faccia vendite...

                            forcella BPF, e mappature al manubrio...avesse lo smanettometro sarebbe un blockbuster...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              una bmw s rr in mezzo a delle gsxr ? come un rottweiler in mezzo un branco di lupi
                              il cane pu? sembrare forte
                              ma il lupo nella sua fiera e selvaggia natura non lascia scampo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X