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acquisto sv 650?

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    #1

    acquisto sv 650?

    ciao ragazzi, vorrei acquistare una sv650, anche se ancora sono indeciso e nella mischia dell'indecisione mi si pongono davanti z750 e hornet 600, ma perche no anche la 900..la zeta è la piu bella, però nemmeno le altre non mi dispiacciono..
    allora la moto sarà solo strada, e cercherò per quanto mi è possibile di tenerla originale(ci provo, ma sarà difficile)..
    ce qualcuno cosi gentile che mi possa elencare pregi e difetti della sv?
    dovrò usarla anche per andare in università a brescia, percio città..
    necessito di comodità, consumi contenuti almeno ad andatura tranquilla, agilità, con un motore soddisfacente anche nelle tirate dovute alla noia della lentezza stradale..
    insomma voglio l'universo
    aprirò post simili anche nelle sezioni delle antre marche per poter poi tirare le somme...
    grazie mille ragazzi!!
    Last edited by Keiichi; 04-02-10, 16:06.

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    #2
    pronti! io ce l'ho, 1° versione a carburatori.
    Conosco piuttosto bene anche la seconda, a iniezione.
    innanzitutto partiamo con uno dei prigi principali: il prezzo. Un (buon) usato lo puoi trovare tranquillamente a cifre tra 1500 e 2000 euro, quindi parliamo di cifre abbordabili e in genere nettamente più basse di Z e Hornet.
    Per quanto riguarda l'uso quotidiano, è una moto che va benissimo ed è estremamente affidabile nella meccanica, a parte un paio di cosette venali che comunque vanno sistemate, di cui parlerò dopo. I consumi sono bassi, le prestazioni più che adeguate e i cavalli sono "veri", cioè il motore è regolare e con tanta coppia, per strada non fa rimpiangere di avere un 4 cilindri meno sfruttabile, soprattutto nei passi dove forse dà il meglio, inoltre vibra poco o nulla. Se vogliamo trovare un difetto, ha un pò di on-off (tenere sotto controllo tensione catena e sincronismo carburatori o corpi farfallati, la vers a iniezione ne soffre meno).
    Come affidabilità, è un mulo, indistruttibile e infaticabile, ci puoi fare tranquillamente 100.000km mettendoci dentro l'olio Sasso.. I grippaggi sono casi più unici che rari, praticamente leggende.
    Rispetto alla hornet e alla zeta, ha un vero telaio, tra l'altro abbastanza stretto il che rende la moto agile e maneggevole, inoltre la moto è piuttosto leggera.
    Altra cosa che è sia un pregio che un difetto, sono le misure delle gomme:
    160/60 e 120/60. il pregio è che sono leggermente più economiche delle classiche 180 e inoltre garantiscono di avere una moto più agile, di contro ci sono meno modelli di pneumatici disponibili e comunque non potete riciclare le gomme se magari avete in garage una SS o altra moto che monta i 180.
    veniamo ai difetti:
    - innanzitutto, il regolatore di tensione: prima o poi (più prima che poi) si brucia. Ergo, va cambiato con uno più grosso/efficiente, io ci ho messo quello del burgman preso sulla baia a 2 soldi ed è perfetto. Va bene praticamente qualunque regolatore di una moto moderna, ad es CBR o R1
    - il difetto forse più grosso: le sospensioni, tarate eccessivamente morbide e realizzate con un idraulica un pò troppo .. economica, non a pompante ma con flauti. (questo difetto ce l'hanno, in forma forse anche più grave, anche hornet, Z e un pò tutte le moto su questa fascia)
    Per fortuna la cosa è risolvibile in molte maniere: kit (rosmoto, dilone), trapianto avantreno, mono aftermarket o ex ss, e via dicendo. Io sulla mia monto un avantreno ex gsxr 750 k4
    e un mono della zx10 k7, che probabilmente sostituirò in futuro con un Paioli specifico, che mi costa poco più della revisione del primo.
    dimenticavo, altro piunto a favore: trovi facilmente tutti i pezzi di ricambio,anche da moto vendute a pezzi sul suo forum.
    naturalmente ci sono anche parecchi accessori quali borse ecc per renderla una perfetta tourer.
    per ora direi che è tutto, se mi viene in mente qualcos'altro...
    Last edited by mago_gi; 04-02-10, 19:03.

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      #3
      Io ho avuto un numero imbarazzante di moto e posso dirti che l'Sv è una di quelle con cui mi sono divertito di più...

      Su Hornet e Z vince a mani basse perchè al confronto sono dei pachidermi (soprattutto se prendi la versione a carburatori - e se sei piccino come me te la consiglio caldamente al posto di quella più squadrata ad iniezione)

      Era la moto PERFETTA per la strada e non l'avrei MAI cambiata con nessun altra (ha un rapporto COSTO/divertimento imbattibile) ma non era abbastanza perfetta per me...l'ho venduta solo ed esclusivamente perchè impennandoci in piedi sulle pedane ho sbiellato 2 motori prima di capire che le bronzine di banco rimanevano senza olio...

      In definitiva prendila!

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        #4
        beh che dire ragazzi grazie!
        io pensavo alla versione ad iniezione...i carburatori mi hanno un po stancato..volevo modernizzarmi
        beh devo tirare insieme tutte le idee, anche perche in ogni sezione in cui ho postato questa discussione ogniuno spara la sua e siete tutti l'uno contro gli altri

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          #5
          non l'ho avuta,ma l'ho provata molte volte e devo dire che ? veramente un bel frullino,il pregio + grande ? il motore,divertente,affidabile,e potente quanto basta per uso stradale

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