Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perseguitato dallo stelo sinistro!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perseguitato dallo stelo sinistro!

    Questa mattina mentre mi recavo al lavoro con la mia fedele motina ho fatto una frenatona piuttosto brusca per svoltare su una delle laterali della Cristoforo Colombo (per chi ? di Roma) ed in poco pi? di 100 metri ho dovuto rallentare... ero un p? veloce.
    Beh... la moto ha risposto bene, ha scodinzolato un p?, l'anteriore sulle piccole sconnessioni dell'asfalto a fatto fatica a mantenere il giusto grip, per? modulando la frenata non ho avuto problemi.

    Arrivato in ufficio mi fermo e vedo questo!



    Lo so ? sporca. :spank:

    Sono perseguitato dallo stelo sinistro, ma il bello ? che la forka non ? sempre la stessa!

    Per la stagione (quindi la pista) uso una 2a forka ex 600/750 k4 kittata e gi? un paio di volte ho dovuto anticipare la revisione a causa del paraolio scoppiato.

    Ora con questa forka (originale anche nelle tarature) uso invernale inizio il calvario.
    E' vero che sta forka ? del 2003 e che non l'ho mai toccata (quindi sarebbe ora) per? che palle sti paraoli!
    Credevo che fosse colpa delle idrauliche chiuse (con l'asfalto di Roma) ma questa ? bella aperta.

    Vi sembra che sia arrivata a fondocorsa? Io direi proprio di no.

  • Font Size
    #2
    manda a rettificare e monta paraoli doppio labbro,io dopo millemila paraolii al ritmo di 1 ogni 15 gg ho fatto così e son 8 mesi che non perde più

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualche info più specifica per fare una ricerca/acquisto?

      Ora cercherò di andare un pò più tranquillo e terrò sotto controllo lo stelo (tanto la stagione è quasi alle porte) poi rimonterò le forke kittate, ma sicuramente entro il prossimo inverno sarà da revisionare.
      A questo punto nasce il dubbio... le faccio rivisionare e le tengo così, oppure approfitto per kittarle e mi rivendo le altre?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tu hai troppi complessi e poca reattivita ,la cosa giusta te l'ha dettta gixx, forse ti piace essere compiaciuto e ti piace che uno ti fili ma il problema rimane sempre il tuo, cambia paraoli metti quelli giusti , evedi che tutto fila liscio , di cosa ti lamenti hai del materiale che a gia fatto miracoli , ciao bello buona giornata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pisepazzo View Post
          tu hai troppi complessi e poca reattivita ,la cosa giusta te l'ha dettta gixx, forse ti piace essere compiaciuto e ti piace che uno ti fili ma il problema rimane sempre il tuo, cambia paraoli metti quelli giusti , evedi che tutto fila liscio , di cosa ti lamenti hai del materiale che a gia fatto miracoli , ciao bello buona giornata
          Scusami ma questa non l'ho capita.

          Non cerco mica uno che mi dica "oh ammazza che stattatona che hai fatto" ma solo uno o pi? che mi riportino la loro esperienza/opinione per cercare di capire se pu? essere stata colpa mia (x via della frenatona), se sono cose normali che ci si deve aspettare almeno una volta l'anno anche se tutto ? originale, oppure se c'? qualche cosa che non va.

          Non ? la prima volta che leggo di gente che ? afflitta dallo stesso tipo di problemi (con una frequenza anomala).

          Dato che tu sei uno di quelli che mi fila Illuminami!
          Io pi? che portare tutto da RsSuspension non so fare.

          Revisiono e le lascio originali dato che le uso solo in inverno, oppure le faccio pure modificare e mi libero delle altre?
          Ero convinto che scoppiassero (quelle kittate) perch? le usavo troppo su strada in citt?. Questo invece ? il secondo inverno che si fanno queste.
          La moto l'ho presa usata 2 anni fa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            penso che dopo 2 anni i paraoli sono secchi ed è normale che trafili olio ,ti ho risposto cosi semplicemente perchè la risposta giusta ti era stata data e tu l'ha ignorata nulla di personale figurati ciao buona giornata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ignorata???

              Scusa ma io ho scritto semplicemente:
              Qualche info pi? specifica per fare una ricerca/acquisto?

              Mi bastava una marca, un modello, un link per capire meglio...
              E' una cosa che non conosco e cercavo solo info ho fatto male?
              I forum servono anche a questo no?

              Comunque adesso ho una cosa in pi? da richiedere a chi ci metter? le mani (intendo questi doppio labbro) anche se a dire il vero preferirei comprare i ricambi da me e poi farmeli cambiare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                no per carita hai fatto benissimo e che mi sembrava che ignoravi il consiglio che ti aveva dato ,per il resto hai ragione tu i forum servono a questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxerato View Post
                  manda a rettificare e monta paraoli doppio labbro,io dopo millemila paraolii al ritmo di 1 ogni 15 gg ho fatto cos? e son 8 mesi che non perde pi?
                  1 paraolio ogni 15 giorni ......ma che ci fai con ste forcelle?
                  e poi non ho capito,cosa vorresti rettificare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Qualche info pi? specifica per fare una ricerca/acquisto?

                    Ora cercher? di andare un p? pi? tranquillo e terr? sotto controllo lo stelo (tanto la stagione ? quasi alle porte) poi rimonter? le forke kittate, ma sicuramente entro il prossimo inverno sar? da revisionare.
                    A questo punto nasce il dubbio... le faccio rivisionare e le tengo cos?, oppure approfitto per kittarle e mi rivendo le altre?
                    Io la farei revisionare,che sicuramente ne ha bisogno
                    pulizia,cambio olio e paraolio originali.....se il lavoro viene fatto come si deve,ci fai minimo 30-40000km....basta che non stai sempre a impennare
                    intanto puoi mettere le altre che hai per la pista,se proprio devi usare la moto....se no aspetta qualche giorno che te le ridanno.A tirare gi? due gambe ci metti un attimo
                    Non girarci troppo cos?,che se perde un p? di pi? e ti finisce l'olio sulla gomma non ? molto igenico :tafazz:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pisepazzo View Post
                      no per carita hai fatto benissimo e che mi sembrava che ignoravi il consiglio che ti aveva dato ,per il resto hai ragione tu i forum servono a questo
                      Infatti... servo proprio a scambiarsi idee e esperienze.
                      Per questo chiedevo anche altri consigli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by madbike View Post
                        Io la farei revisionare,che sicuramente ne ha bisogno
                        pulizia,cambio olio e paraolio originali.....se il lavoro viene fatto come si deve,ci fai minimo 30-40000km....basta che non stai sempre a impennare
                        intanto puoi mettere le altre che hai per la pista,se proprio devi usare la moto....se no aspetta qualche giorno che te le ridanno.A tirare gi? due gambe ci metti un attimo
                        Non girarci troppo cos?,che se perde un p? di pi? e ti finisce l'olio sulla gomma non ? molto igenico :tafazz:
                        Credo che le porter? a revisionare prima del prossimo inverno e le far? lasciare completamente originali.
                        Il 14 Febbraio mi vorrei andare a fare qualche turno a Vallelunga, quindi con l'occasione smonter? queste, poi quando sar? finita la stagione smonto anche il mio mono WP e porto tutto a revisionare.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X