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ma la pompa orig del k6 com'??

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    #1

    ma la pompa orig del k6 com'??

    sar? un argomento trattato mille volte immagino,ma siccome sono suzukaro da poco chiedo lumi.... ho usato la moto al pannonia e a rijeka con i tubi in treccia e le pastiglie orig. e nn mi ? sembrata aver problemi....a mio parere con delle pastiglie pi? racing dovremmo esserci....per?....vale la pena prendere anche una pompa radiale brembo o siamo li come resa??

    tenete conto che i dischi per il momento nn li cambio....

    grazie

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    #2
    io ho tenuto l'originale per poco, ora ho brembo 19x20, la pompa originale fa' il suo lavoro onestamente, il problema sono le pinze, vanno in crisi prima della pompa, anche in strada, c'e una differenza mostruosa tra quando sei appena entrato in temp con i freni a subito dopo, nel senso che appena arrivano in temp cedono e la frenata perde mordente, io ho la brembo i tubi e le zcoo e il problema persiste. frenare frena, ma non ha quel quid di potenza in piu' che ti aspetteresti a fine corsa.
    altra cosa, si allunga la corsa della leva, molto con la originale, abbastanza con la 19x20

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      #3
      stesso problema che avevo sul kawa,nonostante la pompa brembo allungava lo stesso,soprattutto con le z-coo.....

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        #4
        Originally posted by bobber View Post
        io ho tenuto l'originale per poco, ora ho brembo 19x20, la pompa originale fa' il suo lavoro onestamente, il problema sono le pinze, vanno in crisi prima della pompa, anche in strada, c'e una differenza mostruosa tra quando sei appena entrato in temp con i freni a subito dopo, nel senso che appena arrivano in temp cedono e la frenata perde mordente, io ho la brembo i tubi e le zcoo e il problema persiste. frenare frena, ma non ha quel quid di potenza in piu' che ti aspetteresti a fine corsa.
        altra cosa, si allunga la corsa della leva, molto con la originale, abbastanza con la 19x20
        Stessa considerazione ..... quest'anno cambio i dischi e metto i brembo , sicuramente migliora in senso generale , anche nel contenere la perdita di aggressivita dopo 5/6 giri tirati , ma il limite delle pinze rimane...... .

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          #5
          io ho sostituito subito la pompa originale perchè aveva la corsa troppo lunga...quindi via di BREMBO RCS! considera che lo montati i tubi treccia e la pinze originali...ora tutto ok!

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            #6
            capito....le pinze mi sa che restano quelle....vedo che ci girano anche nei mondiali,me le faccio bastare!!!!

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              #7
              Io con impianto completamente originale ma su pista velocissima (3 rettilinei da refrigerio x l'impianto!! ) mai un problema!la leva non perde 1 mm!Ma si dice ke capiti a culo!! ki ha le pinze buone ki no!!

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                #8
                bè guarda io ho fatto 3 gg al pannonia con le pastiglie orig e solo tubi,con tanto di turno dell'endurance da 55 minuti e problemi zero,girando di buon passo per un amatore...a rijeka invece mi allungava,ma le pastiglie sono andate per conto mio

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                  #9
                  Giro con pompa, dischi e pinze originali, tubi in treccia e pastiglia ZCOO.
                  Nè a monza (dove giro spesso), nè a rijeka nè altrove ho avuto problemi di freni.
                  Faccio 1 volta l'anno la sostituzione del liquido freni e spurgo fatto a dovere (made in kneeslider) e va alla grande.

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                    #10
                    Nella Stock si usano le pompe originali e le pinze di serie e i problemi non ci sono,si cambia solo pastiglie e tubi.Se la pompa viene lunga ? perch? si tengono i freni in mano per troppo tempo.

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                      #11
                      siamo in tre con la k6, e su ogni moto c? una differenza notevole. Il problema granparte ? causato dalle pinze, che a vista sembrino monoblocco, invece sono radiali ma molto economici e vitati!!!!
                      Il problema si risolve al meglio con il cambio delle pinze. Le pinze originali yamaha r1 (rn12) e r6 (rj11 e rjj15) sono monoblocco e montano perfettamente. Si deve soltanto aggiungere un pezzo di ca. 3mm tra piedino forcella e pinza. Poi le trecce in metallo o carbonio. Se poi si vuol avere un feeling perfetto, mettere la rc19 della brembo. Le pinze yamaha sono reperibili su ebay a partire da 80 euro la coppia. Si vede, con un investimento "da poco" si cambia la vita.

                      a richiesta allego anche foto.

                      foto originali richiedere a: thomas.pinggera@alice.it
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                      Last edited by susitom; 22-01-10, 20:45. Reason: allegato

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                        #12
                        allega allega, sono curioso

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                          #13
                          una pompa radiale brembo 19x20 costa 150 euro (non la RCS a doppio interasse che costa quasi il doppio ) ed è sempre superiore ad una qualsiasi pompa radiale di serie delle moto jap che cmq è sempre un po + piccola di pistone e sempre un po spugnosa (chi + chi - )

                          per quella cifra una radiale brembo/discacciate è SEMPRE un buon partito a prescindere

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                            #14
                            mmmm....ho capito....o meglio,dipende da pilota a pilota,chi la pompa chi i dischi chi le pinze,intanto butto su 2 buone pastiglie racing,una bella pulita ai pistoncini e niente altro,imparerò a frenare meno

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                              #15
                              Originally posted by Miki 111 View Post
                              mmmm....ho capito....o meglio,dipende da pilota a pilota,chi la pompa chi i dischi chi le pinze,intanto butto su 2 buone pastiglie racing,una bella pulita ai pistoncini e niente altro,imparer? a frenare meno
                              generalizzando la spugnosit? ? quasi sempre da amputare alla pompa....il fading ai tubi e alle pinze....se non frena proprio alle pastiglie e ai dischi

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