Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    si, oppure, molto pi? semplicemente, basta portare i miei pistoni e le mie bielle allo stesso peso, attraverso delle piccole asportazione di materiale in punti strategici... ci lavoreremo i prossimi giorni!
    Ovvio
    Ma pensavo che la pulizia fosse l'ultima lavorazione....ma vedo che mi sbagliavo

Comment

• Font Size
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Ovvio
      Ma pensavo che la pulizia fosse l'ultima lavorazione....ma vedo che mi sbagliavo
      Diciamo che l'aver scoperto di avere un motore "sano", con pistoni praticamente nuovi, cambio in ordine e albero perfetto, mi ha fatto rivedere le operazioni da eseguire...
      Credevo di avere un blocco quasi da buttare invece era tutta colpa di una valvola registrata male...

E quindi, visto che l'appetito vien mangiando, l'idea ? di fare a questa K7, proprio tutto, come se dovessimo prepararla per fare un mondiale Stock

Comment

• Font Size
        Signoreddio che goduria sto thread.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marocchino View Post
          Signoreddio che goduria sto thread.
          mi unisco ai complimenti, gran bel thread

Comment

• Font Size
            report

Originally posted by zx10rfebur View Post
            mi unisco ai complimenti, gran bel thread
            mi unisco anch'io nel farti i complimenti veramente molto interessante:dieci:

Comment

• Font Size
              che lavoro ragazzi! grande Ale!

Comment

• Font Size
                Salve a tutti. Sono passate settimane dall'apertura di questo post che tra l'altro non avevo ancora avuto modo di guardare e mi sembrava, da una parte doveroso nei confronti del mio amico xsandrox presentarmi. Qualcuno (Fede) mi conoscer? sicuramente. Abbiamo avuto modo di girare una volta a Vallelunga e devo dire che ? stata una delle pi? belle pistate della stagione 2009.
                Veniamo al dunque. Io sarei il tizio che in foto misura il valore di usura dei piattelli e lo stesso che tramite il prezioso aiuto del team Ciatti, con il quale collaboro da circa un anno, sta provvedendo alla revisione e preparazione di questo motore. I lavori stanno procedendo un p? lentamente per via della scarsit? di tempo a disposizione, d'altra parte la stagione ? alle porte e con il Team stiamo provvedendo anche alla preparazione delle 600 di casa Yamaha. In ogni caso sono pienamente soddisfatto e ringrazio il mio amichetto Ale per avermi dato la possibilit? di giocare un p? con il suo motore. Hai creato davvero un bel report, di quelli che non si vedono molto spesso. Domani mattina spero di portarmi ulteriormente avanti con i lavori. Seguir? la discussione con molto interesse.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Punisher View Post
                  Salve a tutti. Sono passate settimane dall'apertura di questo post che tra l'altro non avevo ancora avuto modo di guardare e mi sembrava, da una parte doveroso nei confronti del mio amico xsandrox presentarmi. Qualcuno (Fede) mi conoscer? sicuramente. Abbiamo avuto modo di girare una volta a Vallelunga e devo dire che ? stata una delle pi? belle pistate della stagione 2009.
                  Veniamo al dunque. Io sarei il tizio che in foto misura il valore di usura dei piattelli e lo stesso che tramite il prezioso aiuto del team Ciatti, con il quale collaboro da circa un anno, sta provvedendo alla revisione e preparazione di questo motore. I lavori stanno procedendo un p? lentamente per via della scarsit? di tempo a disposizione, d'altra parte la stagione ? alle porte e con il Team stiamo provvedendo anche alla preparazione delle 600 di casa Yamaha. In ogni caso sono pienamente soddisfatto e ringrazio il mio amichetto Ale per avermi dato la possibilit? di giocare un p? con il suo motore. Hai creato davvero un bel report, di quelli che non si vedono molto spesso. Domani mattina spero di portarmi ulteriormente avanti con i lavori. Seguir? la discussione con molto interesse.
                  Ciao Ivy!! Qu? gi? ti conoscono in molti, tra la fama di piegatore e cascatore matto e di tecnico paziente e competente...

Vediamo di chiudere sto motore che la stagione ? alle porte!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    alleggerisci i pistoni levano materiale dal mantello..se non passi a pistoni nuovi forgiati difficilmente troverai motori i quali componenti sono tutti perfettamente uguali nel peso..
                    se tieni i tuoi puoi levare qualche grammo dal mantello, solo li puoi, a meno di lavorare la testa del pistone, mentre sulle bielle solo nella zona dello spinotto e qualcosina sulla testa..
                    ottimizzando tutto ne uscirà preciso come un orologio!la perfezione per la quale vado matto...bravo sandro!
                    Last edited by Keiichi; 15-02-10, 18:30.

Comment

• Font Size
                      Bel Lavorone ke state facendo,sono curioso di vedere i risultati!!!

Su ragazzi a lavorooo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Bel Lavorone ke state facendo,sono curioso di vedere i risultati!!!

Su ragazzi a lavorooo!!!
                        metal gia che lhai smontata conviene farla pure a te

Comment

• Font Size
                          stiamo facendo lo stesso identico lavoro oggi abbiamo portato l'albero ad equilibrare ,e stato alleggerito e sono stati smussati per migliorare gli atriti, pistoni pesati e alleggeriti ,tutti con il medesimo peso domani si passa alla testa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pisepazzo View Post
                            stiamo facendo lo stesso identico lavoro oggi abbiamo portato l'albero ad equilibrare ,e stato alleggerito e sono stati smussati per migliorare gli atriti, pistoni pesati e alleggeriti ,tutti con il medesimo peso domani si passa alla testa
                            E le bielle?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pisepazzo View Post
                              avete fatto 1/10 di gr sui pistoni e 1/4 di gr sull'albero ???

Comment

• Font Size
                                se asporti materiale dai pistoni non ? pi? una stock nessuna modifica ammessa in tal senso salvo lavorare sui punti in cui gi? la casa ha eseguito i lavori di fresatura per lo pi? sotto dove si inserisce lo spinotto e sperare che non se ne accorgano i commisari ma comunque deve avere un peso che non si discosti dalle fiche di omologazione

Comment

X
                                Working...
                                X