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PISTA 2010: revisione e preparazione GSXR-1000 K7

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    #76
    Originally posted by xsandrox View Post
    Piccolo aggiornamento:
    niente abbassamento della testa... Danilo Ciatti, che non avevo informato delle mie intenzioni ribassate , mi ha detto che se dobbiamo fare una stock, o guarnizione testa Yoshimura o originale sfogliata...
    ...l'originale sfogliata mi era stata proposta anche dal mio meccanico...poi per? non ho pi? dovuto tirare gi? il motore...

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      #77
      Originally posted by Poisoned Carrot View Post
      ...l'originale sfogliata mi era stata proposta anche dal mio meccanico...poi per? non ho pi? dovuto tirare gi? il motore...
      gi? pare sia la soluzione migliore in termini di costi/benefici... ieri, analizzandola bene, ho scoperto che gi? avevo un'originale sfogliata e non una Yoshi come credevo... vada per "LO SFUGLIAMENTO"

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        #78
        scusate la mia ignoranza, ma questa guarnizione ribassata che benefici da alla moto?

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          #79
          Originally posted by leo esperanza View Post
          scusate la mia ignoranza, ma questa guarnizione ribassata che benefici da alla moto?
          un minimo di compressione in piu'!

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            #80
            Originally posted by bananarama View Post
            un minimo di compressione in piu'!
            fin qui ci ero arrivato, ma questa compressione che benefici porta?

            maggiore prontezza? o cosa?

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              #81
              Originally posted by leo esperanza View Post
              fin qui ci ero arrivato, ma questa compressione che benefici porta?

              maggiore prontezza? o cosa?
              Detto in soldoni, si guadagnano un paio di cavalli facili, facili!
              Last edited by xsandrox; 11-02-10, 16:38.

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                #82
                Come anticipato, poco fa sono stato da Cruciani Group a ritirare il materiale!

                C'è tutto a parte le forchette del cambio che avevo già ritirato da un amico...

                Direi che prossima settimana si chiude il motore!!!!

                Eccolo quà
                Last edited by xsandrox; 11-02-10, 16:38.

                Comment


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                  #83
                  Ottimo report lo sto seguendo passo passo

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                    #84
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Come anticipato, poco fa sono stato da Cruciani Group a ritirare il materiale!

                    C'? tutto a parte le forchette del cambio che avevo gi? ritirato da un amico...

                    Direi che prossima settimana si chiude il motore!!!!

                    Eccolo qu?
                    Che figata sto report

                    xsandrox ... elenca un po' i ricambi che ci sono in foto ...

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                      #85
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Che figata sto report

                      xsandrox ... elenca un po' i ricambi che ci sono in foto ...
                      ? Piattelli valvola n.4
                      ? Bronzine:
                      o banco n. 8 marroni
                      o banco n. 2 verdi
                      o biella n. 8 marroni
                      ? Fasce Kit n.4
                      ? Bulloni biella n. 8
                      ? Forchette cambio n.2 (non in foto)
                      ? Gommini Valvola n.16
                      ? Guarnizione testa standard

                      e poi un filtro olio!

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                        #86
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        ? Piattelli valvola n.4
                        ? Bronzine:
                        o banco n. 8 marroni
                        o banco n. 2 verdi
                        o biella n. 8 marroni
                        ? Fasce Kit n.4
                        ? Bulloni biella n. 8
                        ? Forchette cambio n.2 (non in foto)
                        ? Gommini Valvola n.16
                        ? Guarnizione testa standard

                        e poi un filtro olio!
                        A parte la guarnizione....era l'unica cosa che avevo riconosciuto

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                          #87
                          suzuki k6

                          chi mi trova un modulo d'anticipo x la mia moto?! non riesco a trovarlo da nessuna parte... grazie a tutti

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                            #88
                            Aggiornamento:

                            arrivati i ricambi, si sta procedendo alla lavorazione, cuore della preparazione del motore stock: tanti piccoli accorgimenti, aggiustamenti, ottimizzazioni...

                            Vi faccio vedere alcune fasi della lavorazione:

                            in questa foto vedete due pistoni prima e dopo le sapienti cure di Ivy. Il pistone "sporco", è comunque fotografato dopo un bagnetto di circa 24ore in prodotti specifici sgrassanti. In teoria era rimontabile anche così, ma la lavorazione, paziente, è stata quella di pulizia ma soprattutto di lucidatura della testa del pistone. E' un operazione quasi impercettibile, ma il pistone, per esigenze di lavorazione, ha una superficie originale leggermente porosa.

                            Ecco il risultato:


                            Mano a mano che i pistoni vengono "ripuliti", stiamo procedendo anche ad un'attenta misurazione dei pesi di tutti i componenti in movimento... l'albero, come detto è già stato equilibrato, ma guardate un pò che sorpresa pesando (bilancia a 0,01 g) 3 pistoni e due bielle:

                            Pistone 1


                            Pistone 2


                            Pistone 3


                            Biella 1


                            Biella 2


                            Praticamente tra un gruppo completo Pistone-Biella-spinotto di un cilindro ed un altro, ci sono differenze anche di oltre 2 grammi! Considerando la velocià di movimento non sono tanti (da rompere un motore per capirci), ma neanche pochi... diciamo che la mancanza di una perfetta bilanciatura tra tutti gli organi in movimento, comporta un'inutile dispersione di potenza e una minore affidabilità.

                            Prossimi giorni provvederemo a concludere queste lavorazioni bilanciando tutto, insieme alle scorrevolezze sulle cammes e spero di ricominciare a montare il montore verso fine settimana!
                            Last edited by xsandrox; 15-02-10, 10:58.

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                            • Font Size
                              #89
                              Dovresti rimediare 3-4 motori per far saltare fuori 4 kit completi (bielle, pistoni, segmenti e spinotti) di peso uguale.
                              Oppure avere una vasta scelta nel magazzino dei ricambi nuovi

                              Ecco perchè nelle preparazioni, sia Stock che SuperSport si cura maggiormente questa fase...
                              ma tu già lo sai
                              Last edited by robb?rsm; 14-02-10, 15:19.

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                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Dovresti rimediare 3-4 motori per far saltare fuori 4 kit completi (bielle, pistoni, segmenti e spinotti) di peso uguale.
                                Oppure avere una vasta scelta nel magazzino dei ricambi nuovi

                                Ecco perch? nelle preparazioni, sia Stock che SuperSport si cura maggiormente questa fase...
                                ma tu gi? lo sai
                                si, oppure, molto pi? semplicemente, basta portare i miei pistoni e le mie bielle allo stesso peso, attraverso delle piccole asportazione di materiale in punti strategici... ci lavoreremo i prossimi giorni!

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