Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Concludo questa discussione, con un piccolo report sul rodaggio fatto domenica, il giorno dopo aver concluso i lavori...
Siamo stati al Sagittario a Latina... solita pista strettissima, in cui anche volendo, è difficile superare un certo regime del motore...
Ho percorso i primi 100 km circa ad un regime massimo di 5000/6000 giri... tutto in 3°/4°...
Poi ho aumentato un pò il ritmo, usando anche la 2° arrivano al massimo a 8000 con qualche accennata puntatina poco oltre...
Ed infine, un paio di acceleratine a regime più elevato (entro comunque i 10.000) poco prima di fermare questa delicata operazione...
naturalmente guida morbida, gas sempre progressivo e motore mai a pieno carico...
La moto gira benissimo, anche a regimi bassi è impressionate per corposità e forza... linearissimo nell'erogazione fà immaginare che "il paradiso" sia poco dopo i 10.000 giri... Danilo Ciatti, mi ha detto che con questo tipo di preparazione ho guadagnato moltissimo agli alti e che secondo lui, avrò una bella sorpresa dai 12.000 in sù.... lo scopriremo!
Intanto il rodaggio è andato bene, nessun problema e conclusi ben 210 km (che equivalgono a circa 130 giri percorsi...).
Sul finale come detto ho tirato un pò di più, e sfruttando la coppia immensa di questo motore, ho fatto una sessione "all'ultimo sangue" con l'amico Ivy... abbiamo fatto 7-8 giri incollati a pochi centimetri girando ad un ritmo al limite dei nostri migliori livelli... ci siamo divertiti da matti!
Ora mi aspetta un ulteriore cambio olio e filtro, per eliminare eventuali limature presenti, dovute al rodaggio e sono pronto al full gas!!!
Belle, sono bellissime... ma per uno come me, completamente inutili! La mia moto deve rimanere un "animale da pista"... poco spazio ad accessori preziosi ma poco sfruttabili!
Belle, sono bellissime... ma per uno come me, completamente inutili! La mia moto deve rimanere un "animale da pista"... poco spazio ad accessori preziosi ma poco sfruttabili!
bravo!
e poi tu devi partecipare ancora al campionato 1000 STK
radiatore maggiorato non ce lo metti?
Comment