Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti cv con camme racing?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanti cv con camme racing?

    Ciao vi pongo una domanda secondo voi quanti cv si possono prendere montando delle camme racing su un motore standar 1000 k5 con le classiche modifiche scarico + centralina yoshi

  • Font Size
    #2
    forse anche sui 5cv ma poi rovineresti l'erogazione del motore.
    non credo ne valga la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende che uso ne fai della moto....solo pista ok per strada non ne vale la pena.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia moto è solo pista volevo fargli qualche lavoretto oltre alle solite modifiche di rito scarico centralina sospensioni freni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          forse anche sui 5cv ma poi rovineresti l'erogazione del motore.
          non credo ne valga la pena
          ma se metti il kit yoshi ... un p? di pi?!!!

          logico lavorare condotti testa , aumento di compressione , giusta fasatura , buon accoppiamento e giochi del castello valvole , una guarnizione testa nuova , un buon olio , la centralina YOSHIMURA e non quel giocattolo della power commander ....

          potrsti arrivare a 14/15 cv di aumento in potenza massima , da verificare poi la curva di coppia , eventuale pulizia di erogazione ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto Beppe, ma quei cavalli, se non monti tutto Yoshi, non li tiri fuori neanche a morire

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto quell'isterica di bepperecchia

              14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
              oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
              visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
              il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
              in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
              viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                quoto quell'isterica di bepperecchia

                14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
                oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
                visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
                il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
                in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
                viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.
                e la manutenzione dopo? ogni tot c'e' da smontare il motore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho letto che basta mettere la camma di scarico di serie del k7 per avere gia' un netto incremento in allungo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    e la manutenzione dopo? ogni tot c'e' da smontare il motore?
                    dipende da quanto glie ne dai.
                    mediamente a fine stagione un buon tagliando fatto fare da chi ti ha preparato il motore per sicurezza non sarebbe sbagliato.
                    da tenere sotto controllo le valvole

                    Originally posted by bobber View Post
                    ho letto che basta mettere la camma di scarico di serie del k7 per avere gia' un netto incremento in allungo
                    premesso che le yoshi del k6 equivalgono a quelle di serie del k7, la preparazione di cui sopra nulla ha che vedere con quello scritto sopra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bepperacing View Post
                      ma se metti il kit yoshi ... un p? di pi?!!!

                      logico lavorare condotti testa , aumento di compressione , giusta fasatura , buon accoppiamento e giochi del castello valvole , una guarnizione testa nuova , un buon olio , la centralina YOSHIMURA e non quel giocattolo della power commander ....

                      potrsti arrivare a 14/15 cv di aumento in potenza massima , da verificare poi la curva di coppia , eventuale pulizia di erogazione ...
                      Ovvio che andrebbero tutti in alto i cavallini aggiunti

                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      quoto quell'isterica di bepperecchia

                      14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
                      oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
                      visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
                      il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
                      in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
                      viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.
                      Io guarderei anche le bronzine

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        dipende da quanto glie ne dai.
                        mediamente a fine stagione un buon tagliando fatto fare da chi ti ha preparato il motore per sicurezza non sarebbe sbagliato.
                        da tenere sotto controllo le valvole



                        premesso che le yoshi del k6 equivalgono a quelle di serie del k7, la preparazione di cui sopra nulla ha che vedere con quello scritto sopra
                        cosa cambierebbe mettere le cammes del k7 sul k6? si otterrebbe qualche vantaggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti tra motore K5 e K7 cambia solo l'albero a camme e le valvole, ovviamente con nuova fasatura, e poi i fori per le perdite di pompaggio, sotto i cilindri. Per il resto è uguale.

                          Non escluderei l'ipotesi di trapiantare un motore intero K7 (con la sua centralina modificata simil-Yoshimura da Peppo Russo) sul K5. Gli attacchi, quote e dimensioni, sono IDENTICI.

                          Avresti grosse migliorie senza perdita di affidabilità al solo costo di un motore usato (e in più ti rimane sempre il tuo motore K5) che sta sui 1500e circa + il costo della modifica della centralina.

                          Sempre meno soldi che mettere mano al motore e magari rompere...
                          Last edited by Ultrone; 12-01-10, 23:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lo chiedo perche' da possessore di k6 se si puo' fare le metto, si trovano a poco e non credo sia un lavoro da molti euro farle istallare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i motori completi stanno un botto, intorno a 2000 2500. magari le cammes originali del k7 le trovo proprio a poco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X