Ciao vi pongo una domanda secondo voi quanti cv si possono prendere montando delle camme racing su un motore standar 1000 k5 con le classiche modifiche scarico + centralina yoshi
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Quanti cv con camme racing?
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La mia moto è solo pista volevo fargli qualche lavoretto oltre alle solite modifiche di rito scarico centralina sospensioni freni
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Originally posted by gianluca78 View Postforse anche sui 5cv ma poi rovineresti l'erogazione del motore.
non credo ne valga la pena
logico lavorare condotti testa , aumento di compressione , giusta fasatura , buon accoppiamento e giochi del castello valvole , una guarnizione testa nuova , un buon olio , la centralina YOSHIMURA e non quel giocattolo della power commander ....
potrsti arrivare a 14/15 cv di aumento in potenza massima , da verificare poi la curva di coppia , eventuale pulizia di erogazione ...
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quoto quell'isterica di bepperecchia
14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.
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Originally posted by Mario Il Polso View Postquoto quell'isterica di bepperecchia
14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.
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Originally posted by emassi78 View Poste la manutenzione dopo? ogni tot c'e' da smontare il motore?
mediamente a fine stagione un buon tagliando fatto fare da chi ti ha preparato il motore per sicurezza non sarebbe sbagliato.
da tenere sotto controllo le valvole
Originally posted by bobber View Postho letto che basta mettere la camma di scarico di serie del k7 per avere gia' un netto incremento in allungo
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Originally posted by bepperacing View Postma se metti il kit yoshi ... un p? di pi?!!!
logico lavorare condotti testa , aumento di compressione , giusta fasatura , buon accoppiamento e giochi del castello valvole , una guarnizione testa nuova , un buon olio , la centralina YOSHIMURA e non quel giocattolo della power commander ....
potrsti arrivare a 14/15 cv di aumento in potenza massima , da verificare poi la curva di coppia , eventuale pulizia di erogazione ...
Originally posted by Mario Il Polso View Postquoto quell'isterica di bepperecchia
14/15cv montando cammes, centralina, guarnizione tutti yoshimura.
oltre allo scarico completo, flussaggio, lavorazione delle sedi valvole, fasatura, ecc... ecc...
visto che si tratta di un motore usato ? il caso di controllare lo stato delle valvole, sostituire i semiconi e piattelli.
il tutto fatto da uno che sa fare bene il suo mestiere.
in quanto all'erogazione non peggiora, cambia.
viena esaltata la potenza del motore in alto, ovvero dove serve in pista.
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Originally posted by Mario Il Polso View Postdipende da quanto glie ne dai.
mediamente a fine stagione un buon tagliando fatto fare da chi ti ha preparato il motore per sicurezza non sarebbe sbagliato.
da tenere sotto controllo le valvole
premesso che le yoshi del k6 equivalgono a quelle di serie del k7, la preparazione di cui sopra nulla ha che vedere con quello scritto sopra
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In effetti tra motore K5 e K7 cambia solo l'albero a camme e le valvole, ovviamente con nuova fasatura, e poi i fori per le perdite di pompaggio, sotto i cilindri. Per il resto è uguale.
Non escluderei l'ipotesi di trapiantare un motore intero K7 (con la sua centralina modificata simil-Yoshimura da Peppo Russo) sul K5. Gli attacchi, quote e dimensioni, sono IDENTICI.
Avresti grosse migliorie senza perdita di affidabilità al solo costo di un motore usato (e in più ti rimane sempre il tuo motore K5) che sta sui 1500e circa + il costo della modifica della centralina.
Sempre meno soldi che mettere mano al motore e magari rompere...Last edited by Ultrone; 12-01-10, 23:09.
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