Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria racing plug & play

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma allora oltre a non essere plug & play ci vuole anche il caricabatteria dedicato?
    Last edited by giuseppe_d; 01-01-10, 10:50.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Ma allora oltre a non essere plug & play ci vuole anche il caricabatteria dedicato?
      ? Charging: Super B batteries can be charged up to 14.4Volt. Do not overcharge, as this will
      damage the battery. The super B charges much faster than conventional batteries: charging a leadacid
      battery takes 7 to 14 hours, during the process of which the internal resistance increases and
      the charge current decreases. The super B 2300 can be charged within 1 hour at a charge current
      of 2.5 Amps. If the charge current is increased to 5 Amps, it will fully charge in 30 minutes.
      ? Charger: We advise you to use the super B charger for charging the battery. Do not use a lead-acid
      charger, as these chargers are optimized for a different battery technology


      Comment


      • Font Size
        #18
        mi tengo la mia batteria al piombo

        Comment


        • Font Size
          #19
          seguivo interessato tutta la discussione, ma visto che di peso ne ho tolto abbastanza, gli ultimi 7kg li ho tolti dal pilota , quoto Giuseppe e mi temgo la mia batteria al piombo....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Ma allora oltre a non essere plug & play ci vuole anche il caricabatteria dedicato?

            Ricarica: la batteria Super B può essere ricaricata fino a 14.4Volt. Non sovraccaricare, in quanto ciò può danneggiare la batteria.
            Il super B carica molto più velocemente rispetto alle batterie tradizionali:
            Per caricare una batteria al piombo-Acido ci vogliono da 7 a 14 ore, durante il processo di cui l'interno aumenta la resistenza e la carica diminuisce corrente.
            Il super B 2300 può essere caricata in 1 ora con una corrente di carica di 2,5 Amps.
            Se la corrente di carica è aumentata a 5 Amps, si ricarica completamente in 30 minuti.
            Charger: Vi consigliamo di utilizzare il caricabatterie B super per la ricarica della batteria. Non utilizzare un piombo-acido caricabatterie, in quanto questi caricabatterie sono ottimizzati per una batteria diversa tecnologia.

            Se non ho fatto casini la traduzione è questa e quì non dice che non puoi usare il caricabetteria della MOTO, ma di non superare i 14,4 volt, se poi uno smonta tutta la moto, quindi si ha bisogno di ricaricarla a casa, dice di non usare un caricabatterie convenzionale ma il loro che hanno anche ragione vista la diversa natura degli elementi.

            Credo che il mio meccanico visto che è centro assistenza Ohlins prenderà questa, quindi a breve vi farò sapere se è come dice lui che non cè bisogno di niente.

            La batteria originale l'ho pesata ed era 3.1 kg anche se questa si aggira sui 900gr x 200€ se non ci sono spese aggiuntive mi sta bene risparmiare 2.2kg circa.
            Last edited by Masterace; 01-01-10, 13:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              mi tengo la mia batteria al piombo
              devo rimediarne una nuova per la mia, ne rubo due al parcheggio dell'ikea???

              Comment


              • Font Size
                #22
                La batteria che mi deve arrivare mi dicono che é plug&play, vi dirò poi.
                I team non usano batterie leggere perché per loro il poblema non é togliere peso, visto i materiali che usano, bensì la sua distribuzione.
                Anch'io ho provvedutoo a togliere 12 Kg al pilota, ma mi sono posto come obbiettivo il raggiungimento dei 170 Kg per la moto, e sono molto testone
                Sto anche pensando ti togliere il freno posteriore, visto che non lo uso; fra disco, pinza e supporto pinza pesa più di 1 Kg........

                Buon anno a tutti
                Last edited by matteocali; 01-01-10, 14:13.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Matteo al momento a quanti kg sei? La moto in configurazione originale quanto dovrebbe pesare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by matteocali View Post
                    La batteria che mi deve arrivare mi dicono che ? plug&play, vi dir? poi.
                    I team non usano batterie leggere perch? per loro il poblema non ? togliere peso, visto i materiali che usano, bens? la sua distribuzione.
                    Anch'io ho provvedutoo a togliere 12 Kg al pilota, ma mi sono posto come obbiettivo il raggiungimento dei 170 Kg per la moto, e sono molto testone
                    Sto anche pensando ti togliere il freno posteriore, visto che non lo uso; fra disco, pinza e supporto pinza pesa pi? di 1 Kg........

                    Buon anno a tutti
                    prova questo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io sono molto interessato alla discussione
                      è da tempo che seguo le super b come batterie
                      ho chiamato andreani e mi ha detto che il prezzo si dovrebbe aggirare intorno alle 180 euro
                      mi sono però dimenticato di chiedergli se tale batteria si può ricaricare direttamente dall'impianto elettrico originale della moto; altrimenti troppi sbattimenti
                      se qualcuno le ha ordinate mi faccia sapere

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Matteo al momento a quanti kg sei? La moto in configurazione originale quanto dovrebbe pesare?
                        Originale non lo ? mai stata e non so quanto pesi, credo sui 195.
                        L'ho pesata un'anno f? ed era 180, poi ho "lavorato" molto di viteria in titanio, ho acquisato la carenatura in vtr (? in preparazione per la verniciatura) in sostituzione di quella in ABS.
                        Deve arrivare appunto la batteria e sto aspettando un occasione per i cerchi. Poi sicuramente toglier? il freno posteriore, pi? di un Kg, e comprer? un telaietto posteriore, ma "stiamo" aspettando di conoscere il peso del Febur, col PMS si risparmani solo 800 gr.
                        Il seratoio in carbonio non credo, costa troppo.
                        Vedremo che peso riuscir? a raggiungere.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Masterace View Post
                          Ricarica: la batteria Super B pu? essere ricaricata fino a 14.4Volt. Non sovraccaricare, in quanto ci? pu? danneggiare la batteria.
                          Il super B carica molto pi? velocemente rispetto alle batterie tradizionali:
                          Per caricare una batteria al piombo-Acido ci vogliono da 7 a 14 ore, durante il processo di cui l'interno aumenta la resistenza e la carica diminuisce corrente.
                          Il super B 2300 pu? essere caricata in 1 ora con una corrente di carica di 2,5 Amps.
                          Se la corrente di carica ? aumentata a 5 Amps, si ricarica completamente in 30 minuti.
                          Charger: Vi consigliamo di utilizzare il caricabatterie B super per la ricarica della batteria. Non utilizzare un piombo-acido caricabatterie, in quanto questi caricabatterie sono ottimizzati per una batteria diversa tecnologia.

                          Se non ho fatto casini la traduzione ? questa e qu? non dice che non puoi usare il caricabetteria della MOTO, ma di non superare i 14,4 volt, se poi uno smonta tutta la moto, quindi si ha bisogno di ricaricarla a casa, dice di non usare un caricabatterie convenzionale ma il loro che hanno anche ragione vista la diversa natura degli elementi.

                          Credo che il mio meccanico visto che ? centro assistenza Ohlins prender? questa, quindi a breve vi far? sapere se ? come dice lui che non c? bisogno di niente.

                          La batteria originale l'ho pesata ed era 3.1 kg anche se questa si aggira sui 900gr x 200? se non ci sono spese aggiuntive mi sta bene risparmiare 2.2kg circa.
                          attendiamo tue notizie

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mattè l'hai visto il link che ti ho postato per il telaietto post?
                            Last edited by piui99; 02-01-10, 21:05.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X