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Perch??

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    #1

    Perch??

    secondo voi perch? una pompa radiale (spiegler 20)con tubi in treccia e zcoo
    montata su una r1 98 in staccata rischiavo il cappottamento,e invece montata sull'attuale suzuki sempre con zcoo e tubi non ho lo stesso risultato?
    da premettere che ho cambiato anche le pinze con quelle della honda.ho provato anche dei dischi wrp,stesso risultato.
    Con dei dischi brembo secondo voi la musica cambia?
    Vi chiedo questo perch? io ho sempre girato con dischi originali a parte questi (wrp che sono come gli originali se non peggio)quindi non so se montando dei brembo la differenza c'?.

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    #2
    io ho appena montato la pompa BREMBO RCS con dischi WAVE BRAKING e pastiglie originali...moto GSX-R 1000 K6...ti assicuro che frena alla grande

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      #3
      hai fatto un p? di manutenzione alla pompa?
      sicuramente guarnizioni e pistoncino sono da revisionare!

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        #4
        la pompa lo passata da una moto all'altra,? praticamente nuova visto che con l'r1 con quella pompa avevo fatto appena 2 pistate.comunque visto che ormai mi restano da cambiare solo i dischi mi interessava sapere se c'? una reale differenza tra gli originali e per esempio brembo.

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          #5
          Il problema sono le pinze, prova a chiedere ad Ultrone

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            #6
            dice di aver montato quelle del cbr

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              #7
              Io ho pompa radiale discacciati, tubi in treccia, dischi braking wave e pinze originali con pastiglie braking CM55 e frena alla grande... ma veramente alla grande!!

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                #8
                guarda...io non sò più ke pensare...
                Sono passato al Kawa 10 R 06/07 & di suo ha una frenata Ridicola!
                ho messo pinze del CBR 1000. tubi, e pastiglie e la cosa è miglirata...
                Ho poi constatato ke ad esempio il mod.2008 frena decisamente meglio...
                Ma niente x ora ha eguagliato la frenata del CBR 954 con solo sù i Tubi treccia! E parliamo di semplici pinze ad attacco tradiz.(quindi non radiali) pompa & pompa & pastiglie originali.
                Eppure stiamo parlando di parti ke hanno circa 8 anni di progetto...
                Sostituite con parti ke definiscono innovative...
                ma ke nella pratica (tutto il pakketto) si è dimostrato decisamente inferiore!
                E a questo, sinora nessuno sa dirmi il xkè...
                Last edited by lupaster; 30-12-09, 09:19.

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                  #9
                  se non sbaglio il 954 monta dischi di diametro importante, credo 330, il che aiuta molto nella frenata, infatti dissipano il calore in modo migliore, tanto è vero che spesso si montano i 320 invece dei 310 quando si sostituisce l'impianto frenante

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                    #10
                    potrebbero essere le pinze visto che sono l'unica cosa che hai cambiato.

                    i brembo sono sicuramente migliori degli originali, sono flottanti, hanno la pista stretta con maggiore superficie di contatto sulle pastiglie e mi sembra di diametro maggiore (320 invece di 310).

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                      #11
                      Originally posted by mikyumm View Post
                      se non sbaglio il 954 monta dischi di diametro importante, credo 330, il che aiuta molto nella frenata, infatti dissipano il calore in modo migliore, tanto è vero che spesso si montano i 320 invece dei 310 quando si sostituisce l'impianto frenante
                      mah, io credo ke il calore dissipato entrerebbe in gioco in caso di azioni frenanti ripetute...qui si parla di frenate su strada, dove difficilmente si fanno più di 2/3 staccate pesanti consecutive
                      Si, i Diski sono da 330 ma con su delle pinze ke nessuno ha mai cagato di striscio...anzi con queste ultimi modelli facciamo a gara su ke kit racing montare...quando il set completo Honda sarebbe in grado di far cadere in ridicolo la quasi totalità degli "Aftre-market
                      Non ci credete??
                      Provatelo di persona
                      Last edited by lupaster; 30-12-09, 13:08.

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                        #12
                        Originally posted by stinger43 View Post
                        secondo voi perch? una pompa radiale (spiegler 20)con tubi in treccia e zcoo
                        montata su una r1 98 in staccata rischiavo il cappottamento,e invece montata sull'attuale suzuki sempre con zcoo e tubi non ho lo stesso risultato?
                        da premettere che ho cambiato anche le pinze con quelle della honda.ho provato anche dei dischi wrp,stesso risultato.
                        Con dei dischi brembo secondo voi la musica cambia?
                        Vi chiedo questo perch? io ho sempre girato con dischi originali a parte questi (wrp che sono come gli originali se non peggio)quindi non so se montando dei brembo la differenza c'?.

                        perche' r1 andava a pacco e il suzuki no

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