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centraline bazzaz chi ne sa di + o chi le ha montate?

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    #61
    Originally posted by matteocali View Post
    Ho "studiato" un p? mi sono reso conto della mancanza.
    Comunque da quello che ho capito la regolazione dell'anticipo serve soprattutto per i motori preparati, io ho lo scarico completo con dbkiller, filto race, cornetti in ergal e condotti in carbonio; la mappatura tendo la preferisco pi? grassa che magra, pi? conservativa.
    L'anticipo Dynojet l'ho montato solo perch? obbligatorio per il quickshifter.
    Fidati Matteo, l'anticipo serve eccome

    Da quando ho montato la Yoshi la moto ? cambiata notevolmente
    e guarda caso proprio tutto il tiro sotto.
    Sembra essere diventata elettrica tanto sale linerare
    Entro Marzo la far? mappare, anche se non va male ora
    Io sono pi? che soddisfatto

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      #62
      Io non ho la bazzaz, ma ho la pc3 con modulo anticipo e TC NDtecnico che ora sarebbe quello irc, però da quello che dicono va veramente bene e per la mappatura basta andare da qualsiasi preparatore che ha un banco.
      Per quanto riguarda secondo me l'unica pecca che ha a livello di tc è il fatto che se la compri per una moto e va bene solo per quella, mentre gli altri TC Grip one o NDtecnico/IRC lo puoi smontare e mettere su un'altro modello di moto.

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        #63
        Originally posted by matteocali View Post
        xsandrox
        rafagas
        Robby_60
        flanagan

        Tutti K7 1.000 con la Bazzaz, io l'ho ordinata ieri.
        Che preparazione avete nelle moto?
        terminale singolo akra, eliminato il padellone, filtro bmc e per tutto il resto ....quella della casa costruttrice

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          #64
          Filtro BMC
          Tolto padellone e messa Y Arrow
          Terminali Yoshi GP evo di serie (con e senza db killer; al banco va meglio con!)
          quindi tutto molto tranquillo.

          p.s. con la AFM il problema mappe non esisterà, poi il software è molto intuitivo e poi modificare un sacco di roba, poi scegliere se applicare la mappa suggerita oppure no, ecc. ecc.
          Manca il modulo d'anticipo, che come hanno già detto dovrebbe arrivare, ma personalmente penso che se non si "pistolla" la moto non serva (ora mi diranno che non capisco una cippa)
          Last edited by rafagas; 02-01-10, 19:02.

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            #65
            Originally posted by rafagas View Post
            Filtro BMC
            Tolto padellone e messa Y Arrow
            Terminali Yoshi GP evo di serie (con e senza db killer; al banco va meglio con!)
            quindi tutto molto tranquillo.

            p.s. con la AFM il problema mappe non esister?, poi il software ? molto intuitivo e poi modificare un sacco di roba, poi scegliere se applicare la mappa suggerita oppure no, ecc. ecc.
            Manca il modulo d'anticipo, che come hanno gi? detto dovrebbe arrivare, ma personalmente penso che se non si "pistolla" la moto non serva (ora mi diranno che non capisco una cippa)
            Anch'io pensavo la stessa cosa......

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              #66
              Originally posted by matteocali View Post
              Anch'io pensavo la stessa cosa......
              ve lo confermo pure io che giocare con l'anticipo non è che sia poi una cosa così fondamentale... l'anticipo è come una coperta corta, se la tiri di quà (in basso) perdi di là (in alto)... Alla fine una mappa anticipo di serie va bene sempre anche per uso estremo (competizioni) anche se, naturalmente non poterlo modificare non consente ulteriori ottimizzazioni "potenziali".

              Avevo letto da qualche parte che Bazzaz non aveva questo modulo proprio per scelta tecnica... boh, io comunque come detto, risolvo con la Yoshi e userei la bazzaz per TC e aggiustamenti della mappa con l'AZF-M...
              Last edited by xsandrox; 02-01-10, 21:11.

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                #67
                Originally posted by xsandrox View Post
                ve lo confermo pure io che giocare con l'anticipo non ? che sia poi una cosa cos? fondamentale... l'anticipo ? come una coperta corta, se la tiri di qu? (in basso) perdi di l? (in alto)... Alla fine una mappa anticipo di serie va bene sempre anche per uso estremo (competizioni) anche se, naturalmente non poterlo modificare non consente ulteriori ottimizzazioni "potenziali".

                Avevo letto da qualche parte che Bazzaz non aveva questo modulo proprio per scelta tecnica... boh, io comunque come detto, risolvo con la Yoshi e userei la bazzaz per TC e aggiustamenti della mappa con l'AZF-M...
                Guarda non so se fosse una scelta tecnica, ma a me hanno detto che l'hanno in programma, ma non sanno quando la commercializzeranno.

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                  #68
                  io il modulo d'anticipo l'ho montato solo perchè mi hanno venduto la pc3 con già il modulo e ancora non l'ho provata, cmq anche senza le centraline non mi sembra che la moto non andava bene, anzi a livello di potenza fa paura!!
                  Poi è logico che se si può avere sempre di meglio..

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                    #69
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Dai ragazzi... facciamo un pò di chiarezza!
                    La Yoshimura (come Yec per Yamaha) è sostitutiva e si monta al posto della centralina originale.
                    La bazzaz e la Powercommander sono aggiuntive, cioè si montano insieme alla centralina originale e variano i valori da questa elaborati... l'aggiuntiva lavora quindi DOPO l'originale o Yoshi (yec) che sia.

                    Ergo, si può montare:
                    - Solo Yoshimura
                    - Yoshimura + Bazzaz (o Powercommander)
                    - Solo Bazzaz (o powercommander)

                    Insieme powercommander e bazzaz non son fisicamente montabili (vanno entrambe sugli stessi connettori a ponte con quelli originali. Con power + modulo anticipo gestisci carburazione e anticipo (e cambio elettronico opzionale).
                    Con Bazzaz (per ora) solo carburazione + tc (e cambio elettronico di serie).

                    Nel mio team, sulle moto da gara, abbiamo usato YEC + Powecommander per gestire carburazione e anticipo con la Yec (risultati soprattutto per l'anticipo molto più accurati) e la power solo come ottimizzazione finale, sfruttando facilità e autotune.

                    Con Yoshi è la stessa cosa... io farò gestire a questa la carburazione "maestra", l'anticipo (più le altre cose specifiche come il freno motore) e dalla bazzaz, principalmente il TC e cambio elettronico utilizzando la possibilità di variare la carburazione solo giocando con l'autotune (la mappa la banco al farò solo con Yoshi).

                    Ultima precisazione... serve una centralina aggiuntiva dopo una sostitutiva? In linea teorica NO... perché quello che fa che una Yec o Yoshi è certamente pari e superiore a qualsiasi aggiuntiva (a parte il TC della bazzaz) però, come già detto, dare una sistemata veloce alla carburazione con una aggiutiva è molto più immediato... certo non giustificherebbe la spesa se non, come nel caso di bazzaz si hanno TC e cambio elettronico che da soli valgono il prezzo del giocattolo!

                    Ultima precisazione: per fare una carburazione accurata con YEC o Yoshi al banco, ci vuole il triplo del tempo perché non c'è aggiornamento in tempo reale dei dati... ecco perché a volte, c'è l'equivoco di dire "va meglio la moto se dopo una Yec metto la power"... non è teoricamente corretto ma è solo più veloce da raggiungere come risultato al banco!
                    domandina ,sulla bazzaz si possono togliere le limitazioni alle marce che fa la Yec e se permette la gestione delle valvole sui corpi farfallati?..o magari e' la stessa cosa
                    Last edited by gioamir; 06-01-10, 20:58.

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                    • Font Size
                      #70
                      il pacco ? appena arrivato

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                      • Font Size
                        #71
                        .....bene , buon divertimento!

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                        • Font Size
                          #72
                          St? per arrivare anche ad un mio amico di San Marino
                          che la monter? sulla sua K9 1000

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                            #73
                            fateci sapere

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              La Bazzaz non ce l'ho ancora sto solo valutando se prenderla... credo di si, pure solo per confrontare il TC col Gripone che ho avuto...

                              Poi vero, non ce l'ho, ma ho gi? avuto modo di smanettarci su un'altra moto... che vi dico, ? semplice ed intuitivo, come dice il mio tecnico, sembra il "game boy"! Una mappa al banco la pu? fare chiunque, ma soprattutto, ce la potremmo fare anche da noi col modulo AZF-M... Sul discorso TC anche qui vorrei segnalare che il principio di funzionamento ? molto distante da IRC e Gubellini... questo sulla carta era un "difetto", poi chi l'ha provata ? rimasto molto contento...

                              Quindi direi che sta Bazzaz, rimane un oggettino che almeno merita di essere provato...
                              sulla R6 supersport un amico che nel 2008 ha vinto alpe adria ..c'e l'ha montato il kit bazzaz ..
                              col bazzaz gira 1secondo piu lento che senza ..ma parliamo di un pilota
                              per un amatore che gira 10s in piu ..serve

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                                #75
                                Originally posted by matteocali View Post
                                il pacco ? appena arrivato
                                e adesso ... lavorare

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