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centraline bazzaz chi ne sa di + o chi le ha montate?

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    #16
    Originally posted by matteocali View Post
    beh allora, mi sa che lo compro anch'io, prprio quello per il cambio rovesciato. Poi sei di Cervia coma me, verro a spiare come l'hai montato ..........
    Nessun problema
    PC3 e altro non s? se sono compatibili, come detto da altri ti consiglio di aggiungere il TC Switch e volendo il modulo AZF-M per l'automap.

    X xsandrox: il modulo AZF-M si pu? prendere in societ? con pi? persone ma il montaggio/smontaggio non ? poi cos? agevole e poi il sensore ha un diametro maggiore dell'originale, io ho dovuto saldare un nuovo raccordo sostitutivo

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      #17
      Originally posted by Robby_60 View Post
      Nessun problema
      PC3 e altro non sò se sono compatibili, come detto da altri ti consiglio di aggiungere il TC Switch e volendo il modulo AZF-M per l'automap.

      X xsandrox: il modulo AZF-M si può prendere in società con più persone ma il montaggio/smontaggio non è poi così agevole e poi il sensore ha un diametro maggiore dell'originale, io ho dovuto saldare un nuovo raccordo sostitutivo
      la mia domanda é se oltre a quickshifter ed anticipo sostituisce anche la PC3 o se devo lasciarla montata. Ho lo scarico completo ed il filtro race.
      Last edited by matteocali; 29-12-09, 22:05.

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        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        A gennaio mi aspetta una revisione completa... bronzine, fasce, valvole e forchette cambio...
        E dopo partir? con l'allestimento 2010 che prevede qualche miglioria nei componenti e probabilmente l'installazione della Bazzaz...
        Quest'anno ho avuto modo di testare in modo completo il TC Gubellini e ritengo che un'annata di Bazzaz potrebbe essere molto utile
        ellapeppa... ma il tuo motore ? preparato?

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          #19
          c'? tutto... cazz, la met? di quel che costa in Italia

          con quello che ti chiedono qui ti salta fuori il kit, l'aereo e un weekend in USA... quasi quasi

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            #20
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            ellapeppa... ma il tuo motore è preparato?
            La moto l'ho presa usata a metà anno con su una stagione abbondante di gare...
            oltre al mio cazzeggio in pista, ho la fortuna di lavorare in un team e quando il mio motorista ha sentito girare recentemente quel K7 (dopo altre 5/6 mie pistate) mi ha detto "o lo revisioniamo o ti sbronzina tra 200 km"
            Quindi c'è poco da fare... il motore è stock, ma senza lavorazioni solo una guarnizione testa Yoshi.
            Last edited by xsandrox; 30-12-09, 00:30.

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              #21
              Originally posted by matteocali View Post
              la mia domanda é se oltre a quickshifter ed anticipo sostituisce anche la PC3 o se devo lasciarla montata. Ho lo scarico completo ed il filtro race.
              L'anticipo non lo gestisce, ma solo la benzina, se ho capito bene.
              quindi mi sa che la pc3 devi tenerla, ma chiedi a JETPIPE.

              mandato a qualcuno mp
              Last edited by rafagas; 30-12-09, 13:27.

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                #22
                Originally posted by rafagas View Post
                L'anticipo non lo gestisce, ma solo la benzina, se ho capito bene.
                quindi mi sa che la pc3 devi tenerla, ma chiedi a JETPIPE.

                mandato a qualcuno mp
                Da quel che so io, la pc3 la devi togliere, dato che gi? lei modifica la gestione benzina....

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                  #23
                  Originally posted by rafagas View Post
                  L'anticipo non lo gestisce, ma solo la benzina, se ho capito bene.
                  quindi mi sa che la pc3 devi tenerla, ma chiedi a JETPIPE.

                  mandato a qualcuno mp
                  Originally posted by flanagan View Post
                  Da quel che so io, la pc3 la devi togliere, dato che gi? lei modifica la gestione benzina....
                  OK, tutto chiaro





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                    #24
                    Originally posted by matteocali View Post
                    OK, tutto chiaro






                    Io ho detto cosi perch? avere 2 centraline che fanno lo stesso lavoro, non l'ho vedo molto sensato, poi magari mi sbaglio, questo ? il mio pensiero.
                    ? come mettere la yoshimura e lasciare la pc3, o metti l'una o l'altra, poi magari per il bazzaz ? diverso....

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                      #25
                      mass?, dai, scherzavo! approfondir?

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                        #26
                        Dai ragazzi... facciamo un pò di chiarezza!
                        La Yoshimura (come Yec per Yamaha) è sostitutiva e si monta al posto della centralina originale.
                        La bazzaz e la Powercommander sono aggiuntive, cioè si montano insieme alla centralina originale e variano i valori da questa elaborati... l'aggiuntiva lavora quindi DOPO l'originale o Yoshi (yec) che sia.

                        Ergo, si può montare:
                        - Solo Yoshimura
                        - Yoshimura + Bazzaz (o Powercommander)
                        - Solo Bazzaz (o powercommander)

                        Insieme powercommander e bazzaz non son fisicamente montabili (vanno entrambe sugli stessi connettori a ponte con quelli originali. Con power + modulo anticipo gestisci carburazione e anticipo (e cambio elettronico opzionale).
                        Con Bazzaz (per ora) solo carburazione + tc (e cambio elettronico di serie).

                        Nel mio team, sulle moto da gara, abbiamo usato YEC + Powecommander per gestire carburazione e anticipo con la Yec (risultati soprattutto per l'anticipo molto più accurati) e la power solo come ottimizzazione finale, sfruttando facilità e autotune.

                        Con Yoshi è la stessa cosa... io farò gestire a questa la carburazione "maestra", l'anticipo (più le altre cose specifiche come il freno motore) e dalla bazzaz, principalmente il TC e cambio elettronico utilizzando la possibilità di variare la carburazione solo giocando con l'autotune (la mappa la banco al farò solo con Yoshi).

                        Ultima precisazione... serve una centralina aggiuntiva dopo una sostitutiva? In linea teorica NO... perché quello che fa che una Yec o Yoshi è certamente pari e superiore a qualsiasi aggiuntiva (a parte il TC della bazzaz) però, come già detto, dare una sistemata veloce alla carburazione con una aggiutiva è molto più immediato... certo non giustificherebbe la spesa se non, come nel caso di bazzaz si hanno TC e cambio elettronico che da soli valgono il prezzo del giocattolo!

                        Ultima precisazione: per fare una carburazione accurata con YEC o Yoshi al banco, ci vuole il triplo del tempo perché non c'è aggiornamento in tempo reale dei dati... ecco perché a volte, c'è l'equivoco di dire "va meglio la moto se dopo una Yec metto la power"... non è teoricamente corretto ma è solo più veloce da raggiungere come risultato al banco!
                        Last edited by xsandrox; 30-12-09, 15:54.

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                          #27
                          Quindi tengo l'anticipo e vendo la PC3 ed il cambio elettronico?

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                          • Font Size
                            #28
                            sorry non conosco la PC3 pensavo gestisse l'anticipo.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Quindi tengo l'anticipo e vendo la PC3 ed il cambio elettronico?
                              Non penso che puoi usare il modulo d'anticipo della pc3 senza la pc3, essendo un modulo aggiuntivo di essa.

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                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Dai ragazzi... facciamo un p? di chiarezza!
                                La Yoshimura (come Yec per Yamaha) ? sostitutiva e si monta al posto della centralina originale.
                                La bazzaz e la Powercommander sono aggiuntive, cio? si montano insieme alla centralina originale e variano i valori da questa elaborati... l'aggiuntiva lavora quindi DOPO l'originale o Yoshi (yec) che sia.

                                Ergo, si pu? montare:
                                - Solo Yoshimura
                                - Yoshimura + Bazzaz (o Powercommander)
                                - Solo Bazzaz (o powercommander)

                                Insieme powercommander e bazzaz non son fisicamente montabili (vanno entrambe sugli stessi connettori a ponte con quelli originali. Con power + modulo anticipo gestisci carburazione e anticipo (e cambio elettronico opzionale).
                                Con Bazzaz (per ora) solo carburazione + tc (e cambio elettronico di serie).

                                Nel mio team, sulle moto da gara, abbiamo usato YEC + Powecommander per gestire carburazione e anticipo con la Yec (risultati soprattutto per l'anticipo molto pi? accurati) e la power solo come ottimizzazione finale, sfruttando facilit? e autotune.

                                Con Yoshi ? la stessa cosa... io far? gestire a questa la carburazione "maestra", l'anticipo (pi? le altre cose specifiche come il freno motore) e dalla bazzaz, principalmente il TC e cambio elettronico utilizzando la possibilit? di variare la carburazione solo giocando con l'autotune (la mappa la banco al far? solo con Yoshi).

                                Ultima precisazione... serve una centralina aggiuntiva dopo una sostitutiva? In linea teorica NO... perch? quello che fa che una Yec o Yoshi ? certamente pari e superiore a qualsiasi aggiuntiva (a parte il TC della bazzaz) per?, come gi? detto, dare una sistemata veloce alla carburazione con una aggiutiva ? molto pi? immediato... certo non giustificherebbe la spesa se non, come nel caso di bazzaz si hanno TC e cambio elettronico che da soli valgono il prezzo del giocattolo!

                                Ultima precisazione: per fare una carburazione accurata con YEC o Yoshi al banco, ci vuole il triplo del tempo perch? non c'? aggiornamento in tempo reale dei dati... ecco perch? a volte, c'? l'equivoco di dire "va meglio la moto se dopo una Yec metto la power"... non ? teoricamente corretto ma ? solo pi? veloce da raggiungere come risultato al banco!
                                c'? una cosa che non mi torna: perch? dici che fisicamente non ? possibile montare in serie due centraline aggiuntive?
                                Dovendo inserirsi nel cablaggio originale, l'aggiuntiva ha uno o pi? connettori maschio e femmina.
                                Quindi non vedo la difficolt?, per lo meno a livello fisico, a montarne due.

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