Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze Beringer per l'Hayabusa arrivate! ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    LINUUUUCCCCCC !!!

Non puoi mettermi 'sta pulce in testa e poi defilarti!!!

Non voglio montare le pinze e poi alla prima uscita scoprire che dovevo mettere una pompa radiale!!!

scusa sempre 4 pistoni sono...
    perch? la pompa di serie dovrebbe faticare a spingere i pistoni...

che poi tu mi dica <<non SFRUTTI a dovere le pinze>> quello ? un altro discorso...

io NON VOGLIO sfruttarle a dovere ...
    volevo solo delle pinze esteticamente gradevoli...

prenderei una ISR eventualmente MA non sono sicuro che il bracciale ci stia sul semimanubrio...

tra le altre pompe regolabili c'? solo la PVM...

Tra quelle non regolabili mi fa sangue la Spiegler...ma ora come ora non voglio avere pompe diverse tipo "scarpa e ciabatta" ...e di mettere una pompa frizione aftermarket su una Suzuki con tutta quella menata dell'interruttore frizione rubacavalli non ne ho voglia...

Comment

• Font Size
      Peccato che gli scarichi nascondano tanto il cerchio posteriore.
      Come va col nuovo mono?

Comment

• Font Size
        Originally posted by buks83 View Post
        Peccato che gli scarichi nascondano tanto il cerchio posteriore.
        Come va col nuovo mono?
        C'? da chiederlo???

Veramente assurdo...

e s? che dopo il giro in Francia coi cerchi alleggeriti son tornato dicendo :<<COLCAZZO che Mr.Molla mi vede stavolta ...la moto va gi? DADIO cos?>>...

Poi per? siccome da lui c'era un mono per K5 con interasse regolabile rimasto invenduto mi ha fatto fare la sua classica "sfida del weekend" : SMONTI i cerchi alleggeriti e rimetti gli originali, ti monto solo le molle forcella e il mono e ti fai 600 km ; torni e mi dici...se non lo compri (il modello dedicato ovviamente) paghi solo la manodopera a prezzo d'amico.

Le molle davanti comunque avevo gi? intenzione di metterle per evitare i fondocorsa...

Risultato?

Un'altra moto...!
        Incredibile...lavorare sulle altezze e avere un mono che mona ? meglio che avere i cerchi alleggeriti SENZA sospensioni...

Comment

• Font Size
          ottimo!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            LINUUUUCCCCCC !!!

Non puoi mettermi 'sta pulce in testa e poi defilarti!!!

Non voglio montare le pinze e poi alla prima uscita scoprire che dovevo mettere una pompa radiale!!!

scusa sempre 4 pistoni sono...
            perch? la pompa di serie dovrebbe faticare a spingere i pistoni...

che poi tu mi dica <<non SFRUTTI a dovere le pinze>> quello ? un altro discorso...

io NON VOGLIO sfruttarle a dovere ...
            volevo solo delle pinze esteticamente gradevoli...

prenderei una ISR eventualmente MA non sono sicuro che il bracciale ci stia sul semimanubrio...

tra le altre pompe regolabili c'? solo la PVM...

Tra quelle non regolabili mi fa sangue la Spiegler...ma ora come ora non voglio avere pompe diverse tipo "scarpa e ciabatta" ...e di mettere una pompa frizione aftermarket su una Suzuki con tutta quella menata dell'interruttore frizione rubacavalli non ne ho voglia...
            ero a fare acquisti natalizi

cmq il discorso ? semplice (almeno secondo la mia logica )
            se i pistoni delle pinze beringer hanno un diametro maggiore di quelli delle tue pinze suzuki originali io direi che otterrai una corsa piu lunga della pompa rispetto all'impianto originale

se la differenza di diametro tra i pistoni originali e quelli beringer non ? troppo alta ottieni solo una corsa lunga della leva, ma alla fin fine frena
            se la differenza invece ? tanta puoi arrivare anche a manubrio senza frenare piu di tanto

c'era un topic del mese scorso di un ragazzo che aveva cambiato le pinze del suo zx6r con delle discacciati mantenendo la pompa originale
            risultato? non riusciva neanche a fare uno spurgo decente . cambiata la pompa, tutto magicamente ? tornato a funzionare a dovere

prima che mi chiedi quale dovrebbe essere la differenza di diametro tra i pistoncini che ti permetta cmq di avere una buona frenata anche con la pompa originale ti rispondo ......... che non lo so
            credo che oltre ai numeri bisogna vedere come il produttore ha progettato la pinza e che pompa gli ha abbinato

non ti so dire altro. se hai tutto in casa prova a montarle e vedi come si comporta

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Complimenti, le tue moto sono sempre guarnite di sciccherie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zx10rfebur View Post
                  Complimenti, le tue moto sono sempre guarnite di sciccherie
                  Io direi pi? "Frocerire"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Io direi pi? "Frocerire"
                    cio? delle cose gay che fanno ridere in francese ( o in napoletano) ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      le ho mandate indietro per comprarmi le pinze...

e comunque, anche se dovessi mettere una radiale aftermarket NON prenderei una Beringer...sullo Zx12r pompa Beringer + pinze Beringer avevano reso la frenata un po' troppo...emozionante...

e cos&#236; ho messo una ISR regolabile impostata su "frenata sul bagnato"...

Cavolo Linuc 'sta cosa non l'avevo proprio calcolata sai?

cosa dovrei sentire pompando da fermo?
                      in che senso con la pompa + le pinze beringer la frenata era diventata un po troppo emozionante.....?

ps. linuc non la prendere a male, ma secondo me la storia che i pistoncini delle pinze aftermarket se sono pi&#249; grossi degli originali possono dare noie alla pompa freno originale, non sta in piedi
                      Last edited by piui99; 24-12-09, 23:36.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by piui99 View Post
                        in che senso con la pompa + le pinze beringer la frenata era diventata un po troppo emozionante.....?

ps. linuc non la prendere a male, ma secondo me la storia che i pistoncini delle pinze aftermarket se sono pi? grossi degli originali possono dare noie alla pompa freno originale, non sta in piedi
                        ecco io ti appoggio, anche perch?,ammesso che fossero pi? grossi...ma di quanto cavolo possono esserlo?
                        Potevo avere qualche riserva SE dai 4 pistoni passo a 6 pistoni da 30 mm della pinza ISR...o se coi vecchi Srad montavi le Nissin a 6 pistoni dell' MV Agusta...ma 4 pistoni son 4 pistoni...

tornando alla frenata emozionante...
                        Su strada pompa Beringer e pinze Beringer (+ dischi dedicati) erano TROPPO.

Dunque...modulabilit? sopraffina,certo...Ma su una corsa troppo troppo ridotta...potenza...assurda...

comunque le pompe Beringer mi pare siano un 14 x 25...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Io direi pi? "Frocerire"
                          Dai Guido...dimmi 3 cose che non siano frocerie...e che comunque non abbiano tutti gli utenti DDG...

avrei scatalizzato e terminalato la moto MA:

1- aspetterei la fine della garanzia
                          2- ho dei dubbi che 1500 euro tra terminali e PCV siano proporzionati al beneficio che ti mostro:

Anche Akrapovic non fa meglio(vedi il grafico SENZA db-killer):

certo sul piatto della bilancia mettiamo tra i 7,5 e i 9,6 kg di differenza rispetto ai cannoni di serie...che, per?,sar? pazzo io, esteticamente mi piacciono parecchio...

Comment

• Font Size
                            quello che dice linuc lo ho letto anche io, quindi sta' in piedi eccome. non e' detto che debba succedere per forza, quelle erano discacciati; pero' potrebbe succedere. nel caso io andrei di brembo 19x20 non rcs

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              quello che dice linuc lo ho letto anche io, quindi sta' in piedi eccome. non e' detto che debba succedere per forza, quelle erano discacciati; pero' potrebbe succedere. nel caso io andrei di brembo 19x20 non rcs
                              Boh, chiss? vedremo...allora metto in stand-by il meccanico e cerco una pompa radiale...
                              TU andresti di Brembo...io non posso perch? non voglio avere una pompa col serbatoio separato...? brutto, antiestetico e disordinato.
                              Quindi devo restringere la scelta a ISR,Beringer e Spiegler.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                il problema non ? che succeda quanto il perch?...possibile che abbiano pistoni cos? pesanti da non muoversi con la pompa di serie?

Comment

X
                                Working...
                                X