Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa per Marione e traditori vari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by elio View Post
    il doppio scarico sulle suzuki (mappate al banco, e non da cicciopiccio ) perde qualcosa ai medi (nulla di avvertibile, roba di 1-2cv) ma in alto consente di avere pi? giri di allungo (dopo la potenza massima cala molto meno rapidamente del singolo)
    ma "in linea di massima" un doppio non riempie meglio ai medi?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Sciamano View Post
      ma "in linea di massima" un doppio non riempie meglio ai medi?
      questi sono i risultati al banco, dynojet
      il singolo sui 4 cilindri riempie meglio ai medi ma perde qualcosa (in allungo) in alto
      motori stk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by elio View Post
        questi sono i risultati al banco, dynojet
        il singolo sui 4 cilindri riempie meglio ai medi ma perde qualcosa (in allungo) in alto
        motori stk
        questo l'ho capito capocci?

        il banco ha dato quel verdetto...io invece ho chiesto "in linea di massima", sempre che tu lo sappia ovviamente

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by elio View Post
          lasciate perdere le SBK: la scelta del singolo o doppio in quei casi ? legata alle esigenze di erogazione del motore... ed i vostri motori con un SBK non c'entrano una fava

          guardate le STK: suzuki ed yamaha tutte con scarico doppio e tutti funzionanti... anche quelle ufficiali che hanno scarichi works fuori produzione con tubi dei collettori di diametri enormi

          il doppio scarico sulle suzuki (mappate al banco, e non da cicciopiccio ) perde qualcosa ai medi (nulla di avvertibile, roba di 1-2cv) ma in alto consente di avere pi? giri di allungo (dopo la potenza massima cala molto meno rapidamente del singolo)

          Mario


          Elio sta dicendo che non capisci una fava


          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Mario


            Elio sta dicendo che non capisci una fava




            Metti a serio rischio la tua presenza sul pianeta Terra per il 2010

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Mario


              Elio sta dicendo che non capisci una fava


              m'anfatti

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by robb?rsm View Post


                Metti a serio rischio la tua presenza sul pianeta Terra per il 2010
                i teTTeski non mi fanno paura!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  i teTTeski non mi fanno paura!
                  E ti credo...si gonfiano a suon di birra e wurstel

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    basta uno spillone per abbatterli

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Strano...Corser era in Suzuki prima che arrivasse Biaggi
                      Hai ragione, mi ero sbagliato, li ho invertiti....il campionato l'ha vinto Corser con la K5 a scarico singolo, poi ? venuto Biaggi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Rastasicily View Post
                        Hai ragione, mi ero sbagliato, li ho invertiti....il campionato l'ha vinto Corser con la K5 a scarico singolo, poi ? venuto Biaggi....
                        Immaginavo fosse un errore

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          in sbk sia suzuki che iamaca hanno avuto spesso e volentieri uno dei due terminali finto, mantenuto solo x esigenze di regolamento

                          x me rimane un fatto di moda ed estetica, certo col singolo hai meno peso e meno roba che si rompe ... se scivoli solo sulla SX magari ti risparmi una marmitta pinasco ... [ il sottoscritto ha provato x credere ]

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by elio View Post
                            questi sono i risultati al banco, dynojet
                            il singolo sui 4 cilindri riempie meglio ai medi ma perde qualcosa (in allungo) in alto
                            motori stk
                            Mi pare che a impressione posso confermare. Grande pienezza ai bassi e medi ed un filo in meno di allungo rispetto agli Arrow, per? nel complesso, almeno tra il mio K7 e quello del mio amico doppio-Arrow, la risultante delle prestazioni ? leggermente a mio favore, perch? guadagno subito qualche metro che poi lui, pur allungando, non recupera pi?.

                            Insomma, alla fine c'ho raGGione IO, con il singolo, su strada, la moto va meglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by elio View Post
                              lasciate perdere le SBK: la scelta del singolo o doppio in quei casi ? legata alle esigenze di erogazione del motore... ed i vostri motori con un SBK non c'entrano una fava

                              guardate le STK: suzuki ed yamaha tutte con scarico doppio e tutti funzionanti... anche quelle ufficiali che hanno scarichi works fuori produzione con tubi dei collettori di diametri enormi

                              il doppio scarico sulle suzuki (mappate al banco, e non da cicciopiccio ) perde qualcosa ai medi (nulla di avvertibile, roba di 1-2cv) ma in alto consente di avere pi? giri di allungo (dopo la potenza massima cala molto meno rapidamente del singolo)
                              hai fatto bene a prenderti un bicilindrico

                              poi me lo spieghi tu perch? in motogp tra i 4in linea nessuno utilizza il doppio terminale
                              Last edited by Mario Il Polso; 29-12-09, 18:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                hai fatto bene a prenderti un bicilindrico

                                poi me lo spieghi tu perch? in motogp tra i 4in linea nessuno utilizza il doppio terminale
                                Eppure sono sempre Termignoni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X