Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa per Marione e traditori vari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa per Marione e traditori vari...

    Urge discussione motoristica

    Abbiamo 3 motori in esame: Aprilia RSV4, BMW S1000RR, Suzuki GSX-R K9

    Quali differenze di erogazione e coppia?

    Considerate la curva blu che ? quella in configurazione di serie, e oltr ele mere curve cercate di pensare alla realt? di quello che si pu? percepire.

    Aprilia RSV4


    BMW S1000RR



    Suzuki K9


  • Font Size
    #2
    Il tiro ai bassi della Suzuki K9 è sempre mostruoso.

    Ma non c'era qualcuno che diceva che il tiro del K9 era inferiore al K7 e quindi, ancora più moscio del K5?

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo, il k9 con lo scarico fa miracoli...!!!
      ottimo modo per eliminare il buco ai medi
      mi immagino che spinta...!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non dico gnente.
        Pero',nella realta' lo scalino a 8000 giri della rsv non esiste.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blundik View Post
          Io non dico gnente.
          Pero',nella realta' lo scalino a 8000 giri della rsv non esiste.
          non posso far altro che quotare

          una cosa la dico per?, lo scarico racing akra ? venduto da akrapovic da solo, mentre da aprilia viene venduto con una mappa (gratis) appropriata per farlo rendere al meglio, immagino....sarebbe da vedere un grafico in quest'ultima configurazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by g2barbero View Post
            non posso far altro che quotare

            una cosa la dico per?, lo scarico racing akra ? venduto da akrapovic da solo, mentre da aprilia viene venduto con una mappa (gratis) appropriata per farlo rendere al meglio, immagino....sarebbe da vedere un grafico in quest'ultima configurazione
            i cittadini non sanno se quei grafici sono ottenuti con lo scarico e basta.
            Non posso fare riferimento alle altre perche' non ho mai visto i grafici prima di oggi

            e comunque caro rabarbaro..alla prima comparativa prenderemo almeno 3 secondi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Blundik View Post
              i cittadini non sanno se quei grafici sono ottenuti con lo scarico e basta.
              Non posso fare riferimento alle altre perche' non ho mai visto i grafici prima di oggi

              e comunque caro rabarbaro..alla prima comparativa prenderemo almeno 3 secondi
              I grafici sono senza mappa priglia, sono dell'akra

              almeno 3, ma forse peggio

              Però ora che ci penso io una comparativa Gellò, motosprint a Misano anche con dati strumentali...non capisco perchè in quell'occasione la migliore prendeva dei secondi dalla V4


              P.S. forse sono a posto per il trasporto....
              Last edited by g2barbero; 21-12-09, 19:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by g2barbero View Post

                P.S. forse sono a posto per il trasporto....




                i calendari per le date in sicilia sono ufficiosamente queste

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  una domanda : il grafico k9 sarà col solo terminale singolo o con lo scarico completo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragà, concentratevi sulle curve blu, quelle di serie. Quelle rosse sono condizioni differenti e non ottimizzate.

                    P.S. la Suzuki ha un seplice Singolo slip-on che si infila nel collettore SENZA il padellone katalizzante. Confermo il mostruoso cambiamento perchè anchio, con il K7 e il singolo Leovince, ho sperimentato un incremento mostruoso ai medi regimi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Direi che Aprilia sembra quella con erogazione più lineare, nel senso di assenza di grossi buchi nella curva di coppia che però è comunque molto appuntita, e in confronto alle altre si potrebbe definire scarsina ai bassissimi regimi.

                      Bmw mostruosa per valori assoluti, robusta ai bassi ma con evidente buco ai medi, che però dal grafico sembrerebbe meno percepibile rispetto alla GSX-R.

                      La Suzuki è semplicemente mostruosa ai bassi, li la differennza con le altre è pazzesca, anche se sono regimi che in pista non servono a molto (vale anche per l'Aprilia); però ha un buco ai medi altrettanto spaventoso, sicuramente dovuto a problemi di omologazione visto che con lo scarico e mappatura si risolve brillantemente...a quel punto sembra dalla curva di coppia che abbia 200cc in più....
                      Last edited by Rastasicily; 21-12-09, 20:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vero che sembra un bicilindrico la Suzu?

                        Cmq non fossilizzatevi solo all'uso in pista. La moto, al 85% dei casi, viene usata in strada o anche in strada.

                        Cmq questa BMW ha destabilizzato le tendenze attuali che vedevano moto da pista belle gonfie ai medio bassi regimi e fruibili anche dai meno dotati: vedi CBR 1000 nuovo, ZX, Suzu ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Piccolo OT orgoglioso:

                          Comunque la mia moto sviluppa come valore assoluto 10,2 kgm a 7500 giri, di cui ben 9,2 kgm gi? a 4500 giri direi che da questo punto di vista si difende bene... ? da tutti gli altri punti di vista che non c'? paragone

                          Scusate l'OT

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il grafico dell'aprilia mi sembra moooooolto pompato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io direi che la BMW ha realizzato uno scarico che ? un capolavoro....
                              dato che con l'Akra quasi non cambia

                              Per il resto la Gixxer ha una curva pi? che perfetta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X