attenzione, che qualcuno( ? succeso...) manda l'importo dell'assegno superiore al costo pattuito della moto, pretendendo il resto, adducendo di aver sbagliato la cifra, o di comprendere le spese di spedizione e di restituirgli la differenza, sicch? tu gli restituisci la differenza con soldi tuoi buoni, e nn vedi i soldi del tizio.sicuramente nn ? questo il caso, pero' questa ? una truffa che ? stata usata parecchio...ocio!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ucci ucci sento odor di truffatorucci....
Collapse
X
-
X me non sono neanche un po' furbi......... anche x la mia moto ho ricevuto una decina di risposte da inglesi con nomi diversi ma le mail erano tutte uguali parola x parola.sicuramente truffatori
Comment
-
Io due anni fa ho venduto il mio vecchio srad (tenuto bene ma usato abbastanza e in pista in modo visibile dalla gomme..) ad un rumeno...Sto tizio è venuto dalla romania con il carrellino..In mattinata mi ha messo 2200 euro in contanti in mano, io sono andato in banca a versarli ho fatto i documenti per export e il pomeriggio è venuto a prendersi la moto...Mi ha anche regalato un pacchetto di marboro rumene e una lattina di birra rumena... )
In italia più di 1500 non mi dava nessuno..
Comment
-
Originally posted by fabio77 View PostIo due anni fa ho venduto il mio vecchio srad (tenuto bene ma usato abbastanza e in pista in modo visibile dalla gomme..) ad un rumeno...Sto tizio ? venuto dalla romania con il carrellino..In mattinata mi ha messo 2200 euro in contanti in mano, io sono andato in banca a versarli ho fatto i documenti per export e il pomeriggio ? venuto a prendersi la moto...Mi ha anche regalato un pacchetto di marboro rumene e una lattina di birra rumena... )
In italia pi? di 1500 non mi dava nessuno..
all'estero le moto hanno valore piu alto, ad esempio una mt come la mia, che qua ho pagato 5000 e spiccioli sul mercato francese senza a ccessori a meno di 6800 non si trova, ecco spiegato il perch? delle "supervalutazioni".
Comment
-
su autoscout è pieno di annunci/truffa.......pi-e-no!! e sono tutti così: Mr William, Mr John, Mr piglialoinculo, tutti che comprano e vendono auto perfette a prezzacci....
inoltre, se chiedi qualcosa in piu, rispondono sempre con la stessa mail, piu di un copia incolla non fanno.
ocio ragazzi, nessuno regala nullaLast edited by Oma-R; 18-12-09, 12:16.
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postinfatti credo anche io che sia in cerca dei miei dati bancari ma non vedo come possa farmi una truffa sapendo solo il mio nome ed il mio indirizzo
Come ho letto sopra, potrebbe pure farti un assegno con cifra più alta e dirti che ha sbagliato e di rispedirgli indietro la differenza.
Ma se comunque Tu non lo farai fino a quando non hai l'ok dalla banca che la cifra è effettivamente caricata sul tuo conto....non vedo fregatura ....
A meno che non sia stato inventato un modo nuovo..... mmmmah !!Last edited by vojager; 18-12-09, 12:45.
Comment
-
Originally posted by vojager View PostAaaa Gianluca, se tu aspetti che i soldi siano nel tuo conto e non spedisci nessuna moto prima di cio' !....casomai sarai Tu a poter fregare lui
Come ho letto sopra, potrebbe pure farti un assegno con cifra più alta e dirti che ha sbagliato e di rispedirgli indietro la differenza.
Ma se comunque Tu non lo farai fino a quando non hai l'ok dalla banca che la cifra è effettivamente caricata sul tuo conto....non vedo fregatura ....
A meno che non sia stato inventato un modo nuovo..... mmmmah !!
come si fa a comprare una moto senza vederla!!!!
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Poste siccome non voglio scoprire se abbiano inventato un modo nuovo, mi tengo la moto in garage e la vendo solo se l'interessato viene a vederla di persona.
come si fa a comprare una moto senza vederla!!!!
Comment
-
Originally posted by vojager View PostAaaa Gianluca, se tu aspetti che i soldi siano nel tuo conto e non spedisci nessuna moto prima di cio' !....casomai sarai Tu a poter fregare lui
Come ho letto sopra, potrebbe pure farti un assegno con cifra pi? alta e dirti che ha sbagliato e di rispedirgli indietro la differenza.
Ma se comunque Tu non lo farai fino a quando non hai l'ok dalla banca che la cifra ? effettivamente caricata sul tuo conto....non vedo fregatura ....
A meno che non sia stato inventato un modo nuovo..... mmmmah !!
la banca ti accredita i soldi SALVO BUON FINE
il buon fine non arriva perche' assegno scoperto o rubato o falso o chesso' io e la banca ti toglie l'accredito, non so quanto tempo possa durare sto "SALVO BUON FINE" ma starei alla larga, soldi sull'unghia come ha fatto quel traditore di fabio77...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostTi ha più scritto il tipo?
lui mi ha praticamente riscritto la mail precedentemente inviata, dicendomi di dargli subito i miei dati per farmi spedire subito l'assegno.
insomma....ma che vogliono ruBBà a casa dei ladri????
Comment
-
Sono ladri di identità. Acquisiscono i tuoi dati e poi li usano per qualche truffa.
Dagli un nome e un indirizzo inventato, e poi vedi se ti rispondono ancora...
Comment
-
UN mio amico ? successo con la sua macchina....ha risposto e l'assegno gli ? arrivato ovviamente con importo superiore. Lui non lo ha mai incassato e il tipo non si ? pi? fatto sentire.
Cmq la banca ha detto giustamente Salvo buon fine....probabilmente dopo un mese e mezzo gli poteva tornare insoluto, a detto della banca.......
Cos? perdeva la macchina "regolarmente" trapassata.
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Postio gli avevo domandato chi fosse e dove avrei dovuto spedire la moto.
lui mi ha praticamente riscritto la mail precedentemente inviata, dicendomi di dargli subito i miei dati per farmi spedire subito l'assegno.
insomma....ma che vogliono ruBB? a casa dei ladri????
Comment
X
Comment