Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali Semi Manubri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali Semi Manubri

ciao ragazzi,sapete,ho sempre voluto aprire un po' l'angolo dei semimanubri oriGGinali ma non ho mai voluto farlo modificandoli quindi per natale ho deciso di regalarmi dei semimanubri regolabili.
    La scelta ? caduta su quelli della febur,la mia unica perplessit? ? che me ne sono stati proposti 2 modelli,uno con l'altezza uguale agli originali e un'altro con un altezza +28mm.
    secondo voi quali dovrei prendere?ci sono delle diffrenze con dei pro e dei contro per uno e per l'altro tipo?
    Sicuro ? che la geometria delal moto e la distribuzione dei pesi cambia,ma come?
    mi sto facendo troppe pippe mentali e alla fine i "+28" servono solo a chi vuole un K7 ancora pi? comodo?

• Font Size
    Boh.. io prenderei i piani...

Comment

• Font Size
      considera che gli originali del k7 sono gia rialzati di qulache cm. se vuoi un'impostazione piu bassa allora prendi i semi ribassati,diversamente prendi quelli rialzati.
      considera che i rialzati non devi montarli per forza a contatto con la piastra puoi abassarli a picimento cosi da ottenere la stessa impostazione di guida che avresti con quelli piani
      Last edited by buks83; 12-12-09, 08:34.

Comment

• Font Size
        Prendili come gli originali, quelli più bassi caricano di più l'avantreno ma hai anche una leva più sfavorevole, i +28 sono da mototurista...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post
          considera che gli originali del k7 sono gia rialzati di qulache cm. se vuoi un'impostazione piu bassa allora prendi i semi ribassati,diversamente prendi quelli rialzati.
          considera che i rialzati non devi montarli per forza a contatto con la piastra puoi abassarli a picimento
          Apparentemente vero ma sconsigliabile, in quanto nella parte alta dello stelo a qualche cm dalla piastra di sterzo c'è tutta la parte idraulica e se li posizioni lì se li stringi bene diminuisci gli scorrimenti interni facendo lavorare male la forca...

Last edited by MiKiFF; 12-12-09, 08:37.

Comment

• Font Size
            della marca che ho scelto (febur) ci sono solo quelli come gli orginali o pi? alti di 28mm,non pi? bassi
            insomma ? come pensavo,i +28mm sono per touristare il k7

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Prendili come gli originali, quelli pi? bassi caricano di pi? l'avantreno ma hai anche una leva pi? sfavorevole, i +28 sono da mototurista...

B? ? molto soggettivo
              Io ho quelli ad altezza normale ma con diversa inclinazione.
              Alcuni piloti, per guidare pi? di braccia, usano quelli rialzati.
              A me non piaciono per?

Comment

• Font Size
                Apparentemente vero ma sconsigliabile, in quanto nella parte alta dello stelo a qualche cm dalla piastra di sterzo c'? tutta la parte idraulica e se li posizioni l? se li stringi bene diminuisci gli scorrimenti interni facendo lavorare male la forca...

non ci avevo pensato...ho imparato una cosa nuova

Comment

• Font Size
                  Apparentemente vero ma sconsigliabile, in quanto nella parte alta dello stelo a qualche cm dalla piastra di sterzo c'? tutta la parte idraulica e se li posizioni l? se li stringi bene diminuisci gli scorrimenti interni facendo lavorare male la forca...

stringendoli con la dinamomentrica alla coppia giusta non credo ci possano essere questi problemi o sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bananarama View Post
                    stringendoli con la dinamomentrica alla coppia giusta non credo ci possano essere questi problemi o sbaglio?
                    Non sbagli

Comment

• Font Size
                      allora che azzo prendo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Non sbagli
                        Non sbaglia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxerato View Post