Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai pesato la batteria della vostra moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    mago facci una durban piu' sicura ed economica e vedrai quanti cacciano i soldini!

    Comment


    • Font Size
      #92
      si, si
      mago facci sapere......

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by mago_gi View Post
        Quando scoprirai che con pochi soldi puoi levare tanto peso che leverne lo stesso con parti leggere aftermarket (carene ecc) avresti speso da 10 a 100 volte tanto, la comprerai anche tu.

        quando scoprirai ke gente ke pesa 120 kg ti da 5-7 sec al giro,forse cambi sport

        Comment


        • Font Size
          #94
          ahah ci puoi scommettere, io ho una moto normalissima (75cv) e non vado in pista, quindi sono un fermone.. io con la moto ci vado a spasso.. l'alleggerimento è utile per quelli che camminano
          Il discorso dell'alleggerimento nasce, per me, piu che altro per un mio background "culturale" di stampo aeronautico, lì cercare l'alleggerimento è una cosa naturale, non è un "plus". Dopo che vedi tante strutture (veramente) leggere, impari a vedere punti di peso "inutile" dove normalmente chi non ha l'occhio non ne vede.. niente di trascendentale, non sono certo bravo come tanti ingegneri o costruttori. però vedo che nelle moto ancora siamo palesemente parecchio indietro, nonostante lo sbandieramento di pezzi pregiati (e costosi)..c'è parecchio marketing
          Last edited by mago_gi; 15-12-09, 23:41.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by mago_gi View Post
            ahah ci puoi scommettere, io ho una moto normalissima (75cv) e non vado in pista, quindi sono un fermone.. io con la moto ci vado a spasso.. l'alleggerimento ? utile per quelli che camminano
            Il discorso dell'alleggerimento nasce, per me, piu che altro per un mio background "culturale" di stampo aeronautico, l? cercare l'alleggerimento ? una cosa naturale, non ? un "plus". Dopo che vedi tante strutture (veramente) leggere, impari a vedere punti di peso "inutile" dove normalmente chi non ha l'occhio non ne vede.. niente di trascendentale, non sono certo bravo come tanti ingegneri o costruttori. per? vedo che nelle moto ancora siamo palesemente parecchio indietro, nonostante lo sbandieramento di pezzi pregiati (e costosi)..c'? parecchio marketing
            mandami pm con i tuoi recapiti, dovrei chiederti una cosa

            Comment


            • Font Size
              #96
              suuuu mago che io i soldi te li do se tutto funziona!anche se in questo periodo sono al verde.....

              Comment


              • Font Size
                #97
                beh, abbiamo gi? parlucchiato sul "si pu? fare", e.. si pu? fare
                sui costi, non aspettatevi prezzi da saldo, ma molto pi? bassi del crucco, quello ? sicuro.
                Ho anche in mente un "booster" per chi continuer? ad usare le vecchie batterie, dal costo/peso molto limitato, da tenere installato sulla moto (quindi non come quelli esterni che si comprano). Non c'entra nulla col racing ma servir? per uso in strada, nei momenti in cui la batteria principale va gi?, magari dopo una pausa invernale.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by mago_gi View Post
                  ahah ci puoi scommettere, io ho una moto normalissima (75cv) e non vado in pista, quindi sono un fermone.. io con la moto ci vado a spasso.. l'alleggerimento è utile per quelli che camminano
                  Il discorso dell'alleggerimento nasce, per me, piu che altro per un mio background "culturale" di stampo aeronautico, lì cercare l'alleggerimento è una cosa naturale, non è un "plus". Dopo che vedi tante strutture (veramente) leggere, impari a vedere punti di peso "inutile" dove normalmente chi non ha l'occhio non ne vede.. niente di trascendentale, non sono certo bravo come tanti ingegneri o costruttori. però vedo che nelle moto ancora siamo palesemente parecchio indietro, nonostante lo sbandieramento di pezzi pregiati (e costosi)..c'è parecchio marketing

                  ovvio,ma siccome io stesso (x la mia natura di tecnico)spesso mi perdo in elucubrazioni scientifico/aeronautike su come migliorare un mezzo (la moto in tal caso) con lo scopo (mio,in questo caso) di migliorare e constato ke invece di sperimentare kissà quale diavoleria spendendo miglioni,era meglio spenderli in gomme e giornate...sto cercando quello ke cercano tutti

                  EQUILIBRIO tra ricerca e spesa e risultati tangibili

                  in passato ho anke montato serbatoi in kevlar carbogno di fattura psuedo spaziale...ma il polso spaziale ancora nn l'hanno inventato
                  Last edited by arabykola; 16-12-09, 20:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by arabykola View Post
                    EQUILIBRIO tra ricerca e spesa e risultati tangibili
                    Perfettamente d'accordo!

                    in passato ho anke montato serbatoi in kevlar carbogno di fattura psuedo spaziale...ma il polso spaziale ancora nn l'hanno inventato
                    Forse è la fattura PSEUDO che ti ha fregato comunque come dicevo prima, sono cose utili se uno cammina.. comunque la storia delle batterie è proprio palesemente anacronistica.
                    Se non mettono le litio ovunque è solamente per una questione di costo, visto che le litio odierne surclassano il piombo in tutti gli aspetti, compresa l'affidabilità (intesa come numero cicli, resistenza al freddo, consistenza nella scarica..ecc).

                    PS ordinati i pezzi per la prima fase, cioè produrre i primi 5 esemplari. Nel weekend facciamo un pò di test elettrici sulla moto con la telemetria, così possiamo dimensionare quelle due o tre cosette elettroniche che per ora sono lasciate incognite. Il controllo è già sulla carta.

                    Dopo bisognerà zuccherarvi un minimo la cosa in modo che non rompiate le balles sull'estetica.. Già lo so che se non c'è la scatoletta fighetta di carbonio... ci sarà qualcuno che si lamenterà perchè non funziona perchè è brutto...
                    Last edited by mago_gi; 16-12-09, 23:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      seguo interessato x mago gi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        sono disposto a fare da cavia, tanto se non prende fuoco da sola la moto ci penso io per cui tanto vale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          faccio l'assicurazione furto e INCENDIO e la prendo subbito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Beh, io sono quello che ha scatenato tutto , credo di meritarmi di essere uno di quei 5
                            Last edited by matteocali; 17-12-09, 09:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              a te toccher? darti le bacchettate sulle mani
                              non state con la bava alla bocca, son cosette che richiedono un minimo di tempo

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by mago_gi View Post
                                a te toccher? darti le bacchettate sulle mani








































                                Comment

                                X
                                Working...
                                X