Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Avete mai pesato la batteria della vostra moto?
Collapse
X
-
-
Giusé
numme romp'u'cazz
vojo la moto leggera!!
p.s. oggi ho visto Bosco, é preoccupato per il 20, dice che non ci stiamo tutti in machina, ma quanti siamo?Last edited by matteocali; 10-12-09, 21:41.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View Postma ti dispiace veramente tanto?
Penso solo che hai un gioiello sotto al culo con il quale hai tirato giù 2 secondi in un pistino di 2,5 km, che devi ancora sfruttare a fondo, e vai ad imbarcarti in chissà cosa...
AuguriLast edited by giuseppe_d; 10-12-09, 21:50.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
-
ma scusa..
prendine semplicemente una piu' piccola!
se hai la 12A monta una 9..
se hai una 9 monta la 6!
magari di buona marca.
riesci cmq ad avviare la moto con l'avviamento, risparmi peso ed euri
certo devi farlo se ne fai un uso prettamente pistaiolo e tenere sempre la batteria efficente, magari con un mantenitore di carica
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by Mario Il Polso View Postil nuovo ti spaventa così tanto?
ma prima imparerei a sfruttare quello che ho, farei svezzare un progetto giovane e poi magari ci piazzerei le chiappe sopra
ma i soldi non sono i miei, ergo
Gute Nacht
p.s.
ti ho tradotto la firma di DanyLast edited by giuseppe_d; 10-12-09, 21:56.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
in realtà la tecnologia per eliminare la batteria al piombo c'è già.
Ci sono delle batterie al litio che si usano nel modellismo, ormai sono sicure ed economiche, che corrispondono come voltaggi (eventualmente si può mettere un circuitino con funzione volt limiter/caricatore/bilanciatore anch'esso economico, che assicura la compatibilità.
Da un mio calcolo di massima, si possono togliere 2,5kg dalla batteria al piombo.
In caso di utilizzo racing, quindi senza bisogno che la batteria sia affidabile nel tempo, si possono limare ancora 0,5kg, quindi una batteria da 500g contro 3,5kg con un costo ridicolo.Last edited by mago_gi; 10-12-09, 21:57.
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View Postma va l???..con 1600-1800 li trovi...e il risparmio,come ti dissi di persona,nn ? solo nel peso ma anke e soprattutto nella dinamica della moto
400 ? x 2 kg di batteria ? cmq buono...ma se pensi c? ki ne spende 2000 x un serbatoio in carbonio ke pesa 3-4 kg in meno...degustibus
io intanto,visti i risultati,mi metto all'ingrasso...c? un omone ke passa il quintale e va cmq fortino...magari la panza aiuta il bilanciamento dei pesi nella quadratura dell'avancorsa diviso il pignone xil dbkiller
si vede ke ? inverno n?
alla febur costa 870 euro e da predrag anche meno
sempre 3,4 kg e 23 litri...
Comment
X
Comment